DOMANDA ADSL infostrada "20 mega"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, dopo ad un mese e mezzo dalla richiesta di attivazione, sabato mattina finalmente mi hanno collegato l'adsl 20 mega infostrada...ora so che i primi 10 giorni sono di test, ma è possibile che da quando clicco sul link di una pagina internet o di un bookmark a quando questo effettivamente si apre, debbano passare cinque secondi? è strano perchè pare che siano le richieste in upload ad essere lente, infatti una volta partito, il download di siti, file e addirittura il gioco online sembrano abbastanza veloci e privi di lag...

prova a cambiare i DNS, Come cambiare DNS | Salvatore Aranzulla

Ciao a tutti!
Anche io sono passata dalla 8 alla 20 Mega di Infostrada. Vi racconto la mia storia.
A inizio febbraio i miei genitori avevano deciso di rientrare in Telecom, tempo due giorni dalla firma del contratto con loro e veniamo richiamati da Infostrada con la loro contro offerta, che prevedeva tra le altre cose il famoso passaggio alla 20. Passano i "10 giorni per i controlli sulla linea" ma facendo lo SpeedTest la velocita risulta ancora quella della 8 Mega. Chiamiamo il 155 e ci dicono che 10 giorni sono pochi e devono passarne almeno 40 (?!?). Passano altri 40 giorni - e dai primi di febbraio siamo ormai a marzo - ma la situazione non cambia. Richiamiamo e un cosiddetto tecnico dice che la nostra linea a più di 8 Mega non può andare perché il traffico della centrale bla bla bla. Questi sono i dati della linea:

Distanza dalla Centrale Telefonica ADSL: 1629m
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL1: NOM 8000 kbit/s
Massimo Ottenibile con profilo in ADSL2: NOM 19354 kbit/s

Modem Router Belkin N600 Play DB
Router.webp

Oggi la velocità in downstream è arrivata a 17000 kbps.

Ho fatto diverse prove: ho resettato il router alle impostazioni di fabbrica, l'ho riavviato e ho lasciato acceso un solo computer collegato via ethernet, ho spento tutti i dispositivi che si collegano in wi-fi, ho cambiato DNS, ho provato con un altro router. Niente, la situazione è sempre la stessa.
Non sembrerebbe un problema di router nè uno di linea, mi viene il dubbio che possa essere un problema di impianto ma la casa è relativamente nuova e il router è attaccato alla presa principale. Suggerimenti?

Grazie a tutti!

P.S.: ho copia/incollato questo messaggio e l'ho mandato via Facebook a Wind, hanno detto che verificano e mi aggiornano...

Ultima modifica:
Beh la portante agganciata è effettivamente di 15mbit... però la velocità effettiva in download è rimasta invariata dal profilo a 8mbit (6,8mbit per l'appunto), mentre quella in upload sembra buona.
Quello che mi viene in mente è che abbiano incasinato qualcosa col profilo sul dslam o con i circuiti logici.
Se fossi stata cliente TI ti avrebbe aiutato il buon @iperbole , ma nel tuo caso ti consiglio di esporre il tuo problema in una mail, che dovrai inviare a communitymanagerwind@libero.it

Ciao e facci sapere!

;)

Ultima modifica:
Stamattina ho attivato la Absolute ADSL a 20mega in ULL , qualcuno sa se il contratto arriva per mail o per posta ordinaria e in quanto tempo ??

Allora, ieri sera ho contattato Infostrada sia su Facebook sia via email, mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero verificato e poi mi avrebbero aggiornata. Stamattina mi scrivono su FB questo messaggio "Ciao Silvia, l’ottimizzazione dell'Adsl si è conclusa e ora la tua linea è stabilizzata per offrirti la massima qualità e velocità di navigazione raggiungibile. Grazie:-)", mentre dall'indirizzo communitymanagerwind non mi hanno fatto sapere ancora niente. Stamattina ho fatto un altro test ma i risultati erano disastrosi, più di 100ms di Ping e velocità di DL ridicola intorno ai 400kbps :suicidio: Adesso sto al lavoro e non posso controllare meglio, dovrò aspettare di tornare a casa stasera. Speriamo bene. :doh:

Allora, ieri sera ho contattato Infostrada sia su Facebook sia via email, mi hanno risposto subito dicendo che avrebbero verificato e poi mi avrebbero aggiornata. Stamattina mi scrivono su FB questo messaggio "Ciao Silvia, l’ottimizzazione dell'Adsl si è conclusa e ora la tua linea è stabilizzata per offrirti la massima qualità e velocità di navigazione raggiungibile. Grazie:-)", mentre dall'indirizzo communitymanagerwind non mi hanno fatto sapere ancora niente. Stamattina ho fatto un altro test ma i risultati erano disastrosi, più di 100ms di Ping e velocità di DL ridicola intorno ai 400kbps :suicidio: Adesso sto al lavoro e non posso controllare meglio, dovrò aspettare di tornare a casa stasera. Speriamo bene. :doh:
Prova a contattarli via twitter,ti fanno aspettare un po ma.di solito risolvono

I test li fai via wifi o col cavo? Per essere attendibili vanno fatti sempre e solo col cavo eth.

I test di ieri li ho fatti col cavo ma stamattina non avevo tempo e li ho fatti via wi fi, per questo sono venuti risultati pessimi (anche se prima di ieri li ho sempre fatti via wifi e i risultati erano sempre buoni e uguali a quelli via ethernet). Come ho detto, stasera devo riavviare il router e fare le prove col cavo.

UPDATE: ho appena fatto il test sia con il cavo che con il wifi e il risultato è questo.

Direi che d'ora in poi li contatterò sempre via Facebook invece di perdere le ore al 155. :asd:

Ultima modifica:
Ciao a tutti , mi date un parere?
Linea attivata il 23/04
All'inizio il router segnava 3mbit , ora ,dopo che dal sito di infostrada dice che i test di calibrazione sono finiti, ho spento e riacceso e ora va a 8mbit, (da speedetest. risulta 6,5 circa in dw)
dal router pero' come vedete nell'immagine sembrerebbe di poter arrivare a 12;
che faccio ? aspetto ancora qualche giorno o chiamo l'assistenza?
grazie (inoltre mi dite se i valori sono buoni di snr ecc... distanza dalla centrale ecc..)

rumori adsl.webp
reply-guide.jpg

Ciao a tutti , mi date un parere?
Linea attivata il 23/04
All'inizio il router segnava 3mbit , ora ,dopo che dal sito di infostrada dice che i test di calibrazione sono finiti, ho spento e riacceso e ora va a 8mbit, (da speedetest. risulta 6,5 circa in dw)
dal router pero' come vedete nell'immagine sembrerebbe di poter arrivare a 12;
che faccio ? aspetto ancora qualche giorno o chiamo l'assistenza?
grazie (inoltre mi dite se i valori sono buoni di snr ecc... distanza dalla centrale ecc..)

Visualizza allegato 108519
reply-guide.jpg

prova a farti impostare il profilo a 6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro