Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
guarda,dovrebbe essere scritto tutto nel contratto,che spero tu abbia...
comunque sei ancora nei 10 giorni...quindi non dovresti pagare nulla.. (secondo me)
Mi sembra di averti linkato l'altro thread in cui ho riportato tutti i dettagli su penali/diritto di recesso/rid etc ... poi, se non vuoi leggerlo e vuoi che ti ripeta tutto qui, dimmelo! Oppure aspetta risposta da altri :)Ragazzi una domanda, allora la linea mi è stata attivata giorno 29 ottobre se faccio entro oggi una raccomandata posso avvelermi del diritto di recesso e quindi non pagare una penale di fastweb? Se si conviene anche che stacco il rid dalla banca? Mi fate sapere gentilmente...
Si, stanne sicuro!! Recuperabile? Ci credo poco! Una volta che il nuovo operatore ha preso possesso della linea, non è che Telecom prende e stacca tutto quando vuole! Deve prima essere autorizzata da Fastweb a farlo (e quindi Fastweb ti farebbe pagare il costo di migrazione).. poi boh, o quelli di Telecom sono dei boss e fanno tutto quello che vogliono fregandosene degli altri operatori, oppure non saprei!Ho appena chiamato telecom.... Allora il mio vecchio contratto ancora è recuperabile quindi non dovrei pagare la penale... Con fastweb mi sono assicurato di non pagare nulla nemmeno con loro
Mi sembra di averti linkato l'altro thread in cui ho riportato tutti i dettagli su penali/diritto di recesso/rid etc ... poi, se non vuoi leggerlo e vuoi che ti ripeta tutto qui, dimmelo! Oppure aspetta risposta da altri :)
- - - Updated - - -
Si, stanne sicuro!! Recuperabile? Ci credo poco! Una volta che il nuovo operatore ha preso possesso della linea, non è che Telecom prende e stacca tutto quando vuole! Deve prima essere autorizzata da Fastweb a farlo (e quindi Fastweb ti farebbe pagare il costo di migrazione).. poi boh, o quelli di Telecom sono dei boss e fanno tutto quello che vogliono fregandosene degli altri operatori, oppure non saprei!
Cioé .. tu hai fatto il contratto con Fastweb e Telecom lo annulla (??) non facendoti pagare né la migrazione da Telecom a Fastweb né le spese di attivazione di Fastweb (?? da contratto sono da pagare tutte le spese sostenute, anche in caso di diritto di recesso entro 10gg) né le spese di migrazione da Fastweb a Telecom: questa è follia pura, vorrebbe dire che i contratti sono carta straccia :D
@Ste88xSi alla fine ho fatto il recesso ho letto da un'altra parte...
Ti spiego cosa è successo ho contattato telecom e ho chiesto di rientrare con loro, la ragazza mi ha detto che era possibile annullare la cessione che io ho fatto con loro e quindi non pagare la penale telecom se avessi fatto dinuovo un contratto con loro... Ed è stato fatto così, per quanto riguarda fastweb mi sono informato essendo passati 1 settimana quindi 7 gg dall'attivazione della linea sono in diritto di recesso ovvero per il decreto bersani si hanno 10 giorni di prova chiamiamoli così in cui si può cessare il contratto senza pagare nessuna penale è stata fatta apposta questa legge, cessando il contratto con fastweb io praticamente resterei senza un operatore... Ma qui subentra telecom che mi fa rientrare si può dire che con telecom siamo scesi a patti tu rientri col vecchio abbonamento e io non ti faccio pagare penale e niente. Non ho fatto nessuna migrazione non ho dato nessun codice migrazione a telecom stanno semplicemenente annullando la cessazione.. Non ho nessun apparato fastweb hag niente di niente.
- - - Updated - - -
Magicamente oggi ho fatto raccomandata con ricevuta di ritorno e fax con allegato documenti e woilà
Speedtest.net by Ookla - My Results da notare sempre il ping alto. Ma ormai ho capito che qui funziona con le minacce.
Comunque le spese di attivazione di Fastweb dovrai pagarle (per lo meno Fastweb te le addebiterà, poi starà a te contestarle): o Fastweb stessa ti ha detto di fare recesso e non ti fanno pagare nulla per le spese che loro hanno sostenuto fino ad ora? (rarissimo che dicano cose del genere, o sono dei commerciali in malafede). Il vantaggio sta nel non dover pagare la cessazione a Telecom e nel mantenere il numero.Esatto prova a chiamare.. Se non si può fare te lo dicono chiaro e tondo... A me mi hanno detto scegli in fretta perchè una volta che viene avviata la pratica del recesso non si può tornare indietro e quindi si paga la penale.
Comunque le spese di attivazione di Fastweb dovrai pagarle (per lo meno Fastweb te le addebiterà, poi starà a te contestarle): o Fastweb stessa ti ha detto di fare recesso e non ti fanno pagare nulla per le spese che loro hanno sostenuto fino ad ora? (rarissimo che dicano cose del genere, o sono dei commerciali in malafede). Il vantaggio sta nel non dover pagare la cessazione a Telecom e nel mantenere il numero.
Ah, ok. Ora mi torna tutto! Cioé l'offerta e tutto quanto te l'ha proposto Telecom. Poi Fastweb farà i suoi conti e tu eventualmente li contesterai, come dicevo a @Ste88x , così pagherai un massimo di 70€ a Fastweb in tutto (che comprendono 30 giorni di canone, eh!).Guarda io ho letto su internet e mi sono informato con mia cognata che è un avvocato... In teoria come dice anche lei il diritto di recesso da il vantaggio di non pagare nulla... Come dici tu al max ci sono delle spese che appunto avevo letto anch'io di 40 e passa € ma spese di allaccio alla linea ma non sono i 150 € e passa che loro chiedono prima dei 2 anni... Sicuramente non contesterò queste spese perchè magari è giusto, ma 150 € non glieli do perchè c'è una legge... Il vantaggio come dici tu e di non pagare 130 € a telecom insomma con 50 € dovrei uscirmene. Comunque ora mi hanno portato la banda a 13 mb e passa ma il ping è molto alto 90 ms..... Tempo e 1 mese e ritornerei a capo secondo te no?
A me è successo 2 anni fa e sono stato fortunato perché almeno per 2 anni ho avuto una 8 mega buona con up da 1 mega.Non ci posso credere ancora quanta gente casca alle offerte adsl fastweb.....
Ah, ok. Ora mi torna tutto! Cioé l'offerta e tutto quanto te l'ha proposto Telecom. Poi Fastweb farà i suoi conti e tu eventualmente li contesterai, come dicevo a @Ste88x , così pagherai un massimo di 70€ a Fastweb in tutto (che comprendono 30 giorni di canone, eh!).
Secondo me Fastweb è imprevedibile: anche se non hai un degrado di linea, se solo la sera vuoi spegnere il modem e poi riaccenderlo il mattino dopo, loro la vedono come una disconnessione e ti abbassano la portante!
Vanno a salti, da me 12 di cui 10 effettivi per 4 giorni e poi a 2 per più di 30 giorni. Dopo raccomandata mi hanno portato a 12 di cui 10 effettivi ed il giorno dopo sono sceso ad 8. È chiaro che la linea/attenuazione è sempre la stessa, sono loro che cambiano l'snr in modo fantasioso e sinceramente una cosa del genere non posso sopportarla! Adesso con il nuovo operatore, dopo una richiesta di abbassamento di snr fatta il 2^ giorno dall'attivazione della linea, sono così fisso e non mi sposteranno mai più, finché per qualche ragione non ci sarà degrado sulla linea.
- - - Updated - - -
A me è successo 2 anni fa e sono stato fortunato perché almeno per 2 anni ho avuto una 8 mega buona con up da 1 mega.
Poi dopo il trasloco un disastro totale ed ho capito che il loro contratto è pessimo, oltre il fatto che hanno un servizio assistenza terribile! (o meglio non ce l'hanno per nulla)
In compenso il numero telefonico per i disattivati funziona bene e rispondono sempre persone italiane :D
Credo che presto faranno uno switch tra i 2 call center perché mi sa che saranno più i disattivati che gli attivi ;)
Asp, in che senso profili magici fissi, etc? Che ti prendono in giro in fase di contratto promettendoti cose false tipo quelle che hai elencato?Mi sa che ho letto il tuo caso un paio di mesi fa se non mi sbaglio.Comunque operatori come Fastweb se ne approfitta del fatto che tanta gente non conosce la "vera fastweb": profili magici fissi,snr fisso con i chiodi ecc...(parlo solo di adsl )