UFFICIALE ADSL: Che cosa ne pensate?

Quale provider usate?

• Alice

Voti: 6 35.3%
  • Tiscali

Voti: 3 17.6%
  • Infostrada

Voti: 2 11.8%
  • TeleTu

Voti: 0 0.0%
  • Vodafone

Voti: 2 11.8%
  • Altro

Voti: 4 23.5%

• Votatori totali
    17
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Update sul DGND3700
Visualizza allegato 46637

E' connesso così da quasi due giorni, per ora è molto conservativo come settaggio, vedrò di salire ancora ;) La sera l'snrm scende attorno ai 3db, margine per salire ce n'è ancora.

Segnalo un bug con l'adsl2, non negozia correttamente l'output power, sono "costretto" ad usare l'adsl2+. Pienamente soddisfatto del modem/router.
Con il firmware originale (1.0.0.17) aveva grossi problemi nel prendere la portante di tanto in tanto, risolti completamente con l'ultimo beta firmware fornito da netgear (1.0.0.20).

Da quando un snr di 5.3, che ti scende ulteriormente a 3 è da considerarsi "conservativo"? Considerando l'attenuazione e la portante agganciata io credo piuttosto che tu sia già al limite, con dei valori di portante tutto sommato apprezzabili vista sempre la distanza dallla centrale (60 db= 4.5 km o poco più cosi a spanna)

Ultima modifica:
@ste-87 conservativo per quelli che sono i limiti fisici della linea, ovviamente.

Per fugare ogni dubbio, questo è il limite fisico della linea.
adsl2.webp

Con questo rate la linea è rock solid da mattina a sera. E' connessa da quasi un giorno continuativo, con una quantità di errori infima (circa 1000 crc e 500 ES a fronte di download forsennati)

Posto la foto ora per farvi vedere il picco minimo di snr raggiunto durante la giornata (sempre verso quest'ora, dopo le 11 torna a salire), al mattino siamo attorno ai 4-4.5db.

Se rimani stabile con 1.9 di SNR tutto il giorno va detto che sei molto fortunato. Di solito quando si vanno a toccare valori snr così bassi, oltre alla scontata e alta possibilità di incappare in momenti di instabilità o caduta completa del collegamento, c'è da considerare anche il possibile aumento di "perdita pacchetti" o errori CRC/FEC che nell'insieme fanno percepire una connessione "più lenta" nonostante quel poco di portante in più agganciata per via delle ritrasmissioni, se a te non succede non mi rimane altro da ribadire come detto sopra che sei veramente fortunato, io personalmente ci farei la firma a rimanere stabile con quei valori. :)

Update sul DGND3700
Visualizza allegato 46637

E' connesso così da quasi due giorni, per ora è molto conservativo come settaggio, vedrò di salire ancora ;) La sera l'snrm scende attorno ai 3db, margine per salire ce n'è ancora.

Segnalo un bug con l'adsl2, non negozia correttamente l'output power, sono "costretto" ad usare l'adsl2+. Pienamente soddisfatto del modem/router.
Con il firmware originale (1.0.0.17) aveva grossi problemi nel prendere la portante di tanto in tanto, risolti completamente con l'ultimo beta firmware fornito da netgear (1.0.0.20).

Potresti fornirmi il link del firmware che non riesco a trovarlo? Grazie

Open Sky Tooway 20 mega ;)

462222328.png

Ecco qua la mia ,st.webpnon è sempre cosi ,il pomeriggio dopo le 13 fa defecare nella maniera più assoluta ,è buona solo la notte dopo l'1:30 fino alla 12-12:30 poi fa cagare ,diciamo che io sto al pc maggiormante il pomeriggio dato che vado a scuola quindi non vadp per niente fiero di questa connessione

- - - Updated - - -

Open Sky Tooway 20 mega ;)

462222328.png

Ciao puto ,anche qui stai a rompere:asd:

Comunque bella banda:vv:

Ecco qua la mia ,Visualizza allegato 61468non è sempre cosi ,il pomeriggio dopo le 13 fa defecare nella maniera più assoluta ,è buona solo la notte dopo l'1:30 fino alla 12-12:30 poi fa cagare ,diciamo che io sto al pc maggiormante il pomeriggio dato che vado a scuola quindi non vadp per niente fiero di questa connessione

- - - Updated - - -

Ciao puto ,anche qui stai a rompere:asd:

Comunque bella banda:vv:

Giusto quella :lol:

che ridete che appena appena avete un download quanto il mio upload :asd:

Ma guarda non la pagherei nemmeno 1 centesimo al mese quella connessione... Per aprire un sito ti ci vorranno come minimo 10 secondi.. Per non parlare del gaming, sarebbe praticamente impossibile giocare a qualsiasi gioco con 1 secondo di ping.

Ma guarda non la pagherei nemmeno 1 centesimo al mese quella connessione... Per aprire un sito ti ci vorranno come minimo 10 secondi.. Per non parlare del gaming, sarebbe praticamente impossibile giocare a qualsiasi gioco con 1 secondo di ping.

ma assolutamente non e' cosi' la latenza non si sente minimamente nella navigazione,nel vedere video o tv in streaming,scarico dal Play Store di Google a 5-6 mega
apro 3 video contemporaneamente a 1080p su youtube come niente,con Sky on demand contnuti disponibili alla visione disponibile dopo un secondo che li ho messi in download
la latenza influenza solo il gioco online

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità