Acquisto top di gamma

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Salve,

Devo farmi un regalo e ho deciso do investire 1000 euro su un telefono

Inizialmente avevo optato per l'iPhone 12 pro (quindi aspettare l'uscita)

Tuttavia prima fi investire questi soldi vorrei consigli da chi dovrebbe capirne piu di me per valutare altri top di gamma


Quello che cerco è un telefono quanto piu possibile ottimizzato dal punto di vista dei software, che consenta di scattare delle foto con alti standard di definizione e che consenta una perfetta gestione del lavoro (agenda e collegamento con eventuale pc-ho un asus)

Aspetto quanti piu possibile consigli (motivati)
 

akalapo

Nuovo Utente
140
12
Salve,

Devo farmi un regalo e ho deciso do investire 1000 euro su un telefono

Inizialmente avevo optato per l'iPhone 12 pro (quindi aspettare l'uscita)

Tuttavia prima fi investire questi soldi vorrei consigli da chi dovrebbe capirne piu di me per valutare altri top di gamma


Quello che cerco è un telefono quanto piu possibile ottimizzato dal punto di vista dei software, che consenta di scattare delle foto con alti standard di definizione e che consenta una perfetta gestione del lavoro (agenda e collegamento con eventuale pc-ho un asus)

Aspetto quanti piu possibile consigli (motivati)
Personalmente è tantissimi anni che sono nel mondo Apple e quindi solo relativamente a questi ti posso dare consigli.
Con iphone 11 oggi si può fare davvero tantissimo. Rispetto agli altri vanta un sistema operativo fluidissimo. Il comparto grafico è veramente spettacolare e i materiali di costruzione sono di altissima qualità. Inoltre, il rischio di prendere virus è bassissimo.
Il problema che potresti avere, e che ho riscontrato anche io, è il collegamento con un pc che non sia Apple ma che abbia Windows. Ad esempio il trasferimento delle foto va fatto con un programma preinstallato di Windows 10 che non sempre fa il suo dovere: spesso si blocca e non porta a termine il trasferimento.
Inoltre verifica in anticipo se le app di cui hai bisogno siano disponibili per Iphone.
Ciononostante ho risolto il problema delle foto utilizzando icloud. Anche se ci sono solo 5 gb di memoria gratis, infatti, è sufficiente che periodicamente tu acceda ad icloud dal pc (esiste anche l'app desktop) e scarichi le foto/video sul pc. Una volta fatto questo le puoi eliminare in un attimo dal cloud così da liberare spazio.
Post unito automaticamente:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Saranno circa 10 anni che ho uno smartphone ed avrò fatto 5 foto. Penso onestamente che, se mai volessi farlo seriamente ( tanto da spendere 1000€), lo farei con una macchina e non con uno smartphone.
In ogni caso ci sono prodotti che coprono tutte le necessità entro i 500€, lasciando metà del budget da dedicare alla fotografia.

Tornando allo smartphone metto tre alternative in ordine di dimensioni, penso sia il principale parametro di valutazione: Huawei P30, Oneplus Nord e Samsung s10 lite.
 

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Ciononostante ho risolto il problema delle foto utilizzando icloud. Anche se ci sono solo 5 gb di memoria gratis, infatti, è sufficiente che periodicamente tu acceda ad icloud dal pc (esiste anche l'app desktop) e scarichi le foto/video sul pc. Una volta fatto questo le puoi eliminare in un attimo dal cloud così da liberare spazio.
Post unito automaticamente:

Per lo scopo di cui ho necessità mi hai gia fornito la soluzione, l'icloud.


Saranno circa 10 anni che ho uno smartphone ed avrò fatto 5 foto. Penso onestamente che, se mai volessi farlo seriamente ( tanto da spendere 1000€), lo farei con una macchina e non con uno smartphone.
In ogni caso ci sono prodotti che coprono tutte le necessità entro i 500€, lasciando metà del budget da dedicare alla fotografia.

Tornando allo smartphone metto tre alternative in ordine di dimensioni, penso sia il principale parametro di valutazione: Huawei P30, Oneplus Nord e Samsung s10 lite.

Per quanto riguarda le foto, ho deciso di puntare a un cell di fascia alta per evitarmi l'acquisto apposito della macchina fotografica, che mi rallenterebbe durante l'attività lavorativa.

I telefoni che hai consigliato nn sono di fascia media? In giro ho letto che telefoni con alte caratteristiche sono i One plus e sto prendendo in valutazione il oneplus 8 pro

Tuttavia, dal punto di vista dell'ottimizzazione dei software, quale risulta essere il migliore?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Per quanto riguarda le foto, ho deciso di puntare a un cell di fascia alta per evitarmi l'acquisto apposito della macchina fotografica, che mi rallenterebbe durante l'attività lavorativa.

I telefoni che hai consigliato nn sono di fascia media? In giro ho letto che telefoni con alte caratteristiche sono i One plus e sto prendendo in valutazione il oneplus 8 pro

Tuttavia, dal punto di vista dell'ottimizzazione dei software, quale risulta essere il migliore?

Non sono fascia media dal punto di vista funzionale, solo dal punto di vista del prezzo.
Io ho un note10, credo possa rientrare nella fascia alta anche dal punto di vista economico, l' ho pagato 400€ e non l' avrei mai comprato al prezzo di listino.

Ormai è difficile distinguere le fasce visto che tutti i cellulari fanno tutto e bene, non c' è più quel cellulare un po' più lentino o con schermo cheap. Poi se uno vuol spendere quei 300€ in più per un sensore fotografico di ultima gen, comunque limitato fisicamente rispetto a quello di una compatta, c' è sempre modo.
Per il software direi il Oneplus.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Iphone samsung Huawei, questi hanno il top compreso un reparto foto/video che ti fa dimenticare una macchina fotografica, salvo se te ne serva una per lavoro o in ambito professionale.

I migliori sono Samsung e Iphone come software completi e ottimizzati, Huawei purtroppo ti renderebbe la vita difficile senza playstore. Non che sia difficile farne a meno ma andresti a prendere l'applicazione per lavoro o dalla banca da un sito a caso diffusa da "hacker8936"?

Se vai di smartphone a 500 euro certo vanno bene veloci ma non sono dei top.
 

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Mica devi spendere 1000 euro per avere un Top, a volte paghi solo il brand.

Xiaomi Mi10 pagato 400 euro nuovo, con la nuova imui 12 è uno spettacolo, fa delle foto molto belle, batteria infinita e nessun tipo di problema.

Poi lascia stare tutte le leggende metropolitane su Android, e te lo dice uno che è passato da Apple ad Android, e mai scelta fu più giusta lato portafoglio ed utilizzo generale, infatti personalmente mi sto trovando meglio.

Cerca l'offerta giusta e risparmia soldi, sarebbero solo buttati 1000 euro e li potresti sfruttare per accessori o altro.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A 400 euro ci sono telefoni molto buoni ma non top. Non sono soldi buttati dipende da cosa vuoi. Se ti accontenti o vuoi il meglio.
 

Acedemon

Nuovo Utente
60
5
Ce un eterogeneità di opinioni impressionante ?


Lo xiaomi dal punto di vista software come è posizionato?


Ho una domanda migliore, se nn ci fosse alcun limite alle disponibilità economiche che telefono prendereste?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A 400 euro ci sono telefoni molto buoni ma non top. Non sono soldi buttati dipende da cosa vuoi. Se ti accontenti o vuoi il meglio.

Ripeto quello che ho scritto sopra: non esiste più la differenza di funzionalità che caratterizzava i top di gamma 4 o 5 anni fa. Fanno esattamente le stesse cose e nello stesso modo.
Poi se uno vuole giustificare con sé stesso la spesa è libero di farlo, la realtà però rimane.

Per fare un paragone è quello che succede oggi con le schede madri, vengono aggiunte funzionalità prive di qualsiasi utilità ( doppio connettore per la cpu, led rgb, schermini oled, slot pci-ex rinforzati, 270 usb etc) per giustificare l' aumento di prezzo.

Vogliamo fare un elenco di funzionalità totalmente inutili che oggi giustificano il sovrapprezzo di un top di gamma?
- Schermo 90+ hz, a causa dei limiti di volume per la batteria impatta sull' autonomia del telefono e di conseguenza sui cicli di ricarica;
- Ricarica veloce, siamo oltre i 50w per batterie da meno di 15 Wh comunque limitate dalla curva di ricarica delle batterie al litio;
- schermo 1440p su 6" di diagonale;
- Gpu per gaming, non credo serva aggiungere altro;
- 4 camere, 2 per effetti ottici;
- Aumento dei megapixel su sensori minuscoli;
- Ram oltre i 6gb ( qui il parallelo è facile: spendi 1000€ di scheda video per giocare a RDR2, giustificando quell' obbrobrio di sw rilasciato da Rockstar games).
 
Ultima modifica:

Markus Lux

Utente Attivo
513
199
CPU
10700k
Dissipatore
Asus ROG Strix LC 360
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XII Z490 Formula
HDD
WD Black SN750 1TB + 860 Evo 1TB
RAM
32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16
PSU
Asus ROG Thor 850W
Case
Asus Strix Helios
Ce un eterogeneità di opinioni impressionante


Lo xiaomi dal punto di vista software come è posizionato?


Ho una domanda migliore, se nn ci fosse alcun limite alle disponibilità economiche che telefono prendereste?
È proprio quello il discorso, non è che che se spendi di più automaticamente hai la cosa migliore. Per quanto riguarda Xiaomi lato software va alla grande, e comunque in generale mai avuto problemi con Android di fascia dai 400 euro in su, e comunque ricordo che il Mi10 fa parte della categoria di quelli da 700/800 euro, io ho solo trovato una buona offerta.

Se vuoi buttare 1000 euro è una scelta, peggio ancora se su un Android, e ti posso garantire che con la metà prenderesti veramente ottimi terminali.

I soldi sono tuoi, io consiglio solamente in base alle mie esperienze ;)

Poi da quello che hai scritto, soprattutto collegamenti con PC Asus e altro, ti conviene restare su Android in ogni caso.

Inviato da Mi 10 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili