Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
PubblicitÃ
Se il PC non è mai stato fatto oggetto di pulizia e manutenzione, andrebbe smontato e soffiato con aria compressa, facendo attenzione a non rovinare la ventola..ed eventualmente andrebbe sostituita la pasta termica di CPU e chipset . Questo naturalmente richiede un pochino di tempo e di manualità .Ho installato Windows e stavo installando AVG quando il pc si è spento. Posso dire che la ventola era accesa al massimo. Quando l'ho riacceso non era più collegato ad internet tramite wifi. Ho spento il pc per una decina di minuti e non era collegato. Ho installato Speccy e mi segnala una temperatura delle cpu di 76-80 gradi, non so se sia troppa, so che per i portatili è più alta. Ho cercato su internet e ho trovato un tasto da cliccare che ha riattivato il wifi. Ho ripreso l'installazione di AVG e la temperatura è arrivata a 88 gradi e poi il pc si è spento di nuovo. Praticamente si spegne perché si surriscalda troppo. Prima di mettere gli altri 2 gb di ram e l'ssd succedeva solo nelle giornate estive più calde. Perciò dovrò comprare qualche ventola da mettere sotto il portatile prima di poterlo provare. Al momento posso dire che si accende in pochissimi secondi anche se comunque è installato solo Windows.
Dipende da quale Windows hai installato, se e' una versione vecchia dovra' fare parecchi aggiornamenti e quindi lavora parecchio (e si surriscalda). Non sarebbe una cattiva idea pulire la griglia di dissipazione e la ventola oltre a cambiare la pasta termoconduttiva. Che modello e' esattamente?Ho installato Windows e stavo installando AVG quando il pc si è spento. Posso dire che la ventola era accesa al massimo. Quando l'ho riacceso non era più collegato ad internet tramite wifi. Ho spento il pc per una decina di minuti e non era collegato. Ho installato Speccy e mi segnala una temperatura delle cpu di 76-80 gradi, non so se sia troppa, so che per i portatili è più alta. Ho cercato su internet e ho trovato un tasto da cliccare che ha riattivato il wifi. Ho ripreso l'installazione di AVG e la temperatura è arrivata a 88 gradi e poi il pc si è spento di nuovo. Praticamente si spegne perché si surriscalda troppo. Prima di mettere gli altri 2 gb di ram e l'ssd succedeva solo nelle giornate estive più calde. Perciò dovrò comprare qualche ventola da mettere sotto il portatile prima di poterlo provare. Al momento posso dire che si accende in pochissimi secondi anche se comunque è installato solo Windows.
Acer 7730gDipende da quale Windows hai installato, se e' una versione vecchia dovra' fare parecchi aggiornamenti e quindi lavora parecchio (e si surriscalda). Non sarebbe una cattiva idea pulire la griglia di dissipazione e la ventola oltre a cambiare la pasta termoconduttiva. Che modello e' esattamente?
Non facilissimo da disassemblare (visto anche la tua manualita'), ma seguando i video e con gli attrezzi giusti si puo' fare. La polvere, come vedi nel secondo video, si annida fra dissipatote e ventola. La pasta termica va messa anche sul cip della scheda video oltre a quello della CPU. Ti consiglio comunque di affidarti ad un laboratorio, se ti chiedono 50/60€ sono onesti e potresti pensare di farlo fare.Acer 7730g
Perché hai scritto questa frase? Ti riferisci al fatto che non sapevo togliere il connettore dall'hard disk? Non sapevo che fosse un pezzo che si potesse tirare. Dopo averlo tolto ho messo sull'ssd che ho poi installato e prima avevo aggiunto un'altra ram. Non capisco quindi il motivo della tua frase.Non facilissimo da disassemblare (visto anche la tua manualita'), ma seguando i video e con gli attrezzi giusti si puo' fare.
Ho installato Windows 7, prima c'era Windowx xp 32 bit. La tua idea poteva essere giusta ma io avevo tolto la possibilità di fare aggiornamenti e quindi la temperatura è salita per altri motivi.Dipende da quale Windows hai installato, se e' una versione vecchia dovra' fare parecchi aggiornamenti e quindi lavora parecchio (e si surriscalda). Non sarebbe una cattiva idea pulire la griglia di dissipazione e la ventola oltre a cambiare la pasta termoconduttiva. Che modello e' esattamente?
Capisco ma AVG stava anche prima con Windows xp a 32 bit e non c'era questo problema.Oddio avg è un po' un'immondizia come AV free. Se stai installando Windows 10 basta e avanza Windows Defender, in alternativa free c'è il VALIDISSIMO BitDefender
Avast e AVG lasciali perdere, sono dei mattoni bloatware assurdi.![]()
Bitdefender Free Antivirus - Scarica un software antivirus gratuito
Bitdefender Antivirus Free offre una potente protezione antivirus che non influenza le risorse dei dispositivi. L'unico antivirus gratuito di cui avrai mai bisogno!www.bitdefender.it
Non ho visto ma l'ho pensato visto che prima avevo installato Windows xp a 32 bit, solo che se non li supportasse non dovrebbe essere inutilizzabile? Poi chi dovrei controllare, la scheda madre?hai visto se supporta sistemi a 64 bit?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
quel portatile aveva vista home premium ....
Non era mia intenzione offendere, solo una considerazione visto la grande manualita' che quel laptop richiede per per cambiare la pasta termoconduttiva e la pulizia delle ventole. Mi spiace che te la sia presa, quindi se ritieni di poterlo fare fallo senza indugio.Perché hai scritto questa frase? Ti riferisci al fatto che non sapevo togliere il connettore dall'hard disk? Non sapevo che fosse un pezzo che si potesse tirare. Dopo averlo tolto ho messo sull'ssd che ho poi installato e prima avevo aggiunto un'altra ram. Non capisco quindi il motivo della tua frase.
Non mi sono offeso, solo non capivo cosa ti aveva portato a scriverlo. In effetti ho notato che è molto più complicato di un altro HP che ho aperto qualche settimana fa. Avevo letto che potevo mettere massimo 4 gb di ram e infatti ai 2 gb che già c'erano ho aggiunto altri 2 gb, quindi ora sono 4gb in totale. Non voglio mettere Windows 10, non mi piace. Il pc è velocissimo, per l'uso che devo fare non noto la differenza con il pc desktop di 8a generazione ma sta la ventola sempre accesa e la temperatura è molto alta. Adesso sono riuscito a fargli iniziare a fare gli aggiornamenti dopo aver letto qualche articolo su quell'errore 8024402F e sono ancora in corso. Perché devo controllare quella opzione nel bios e se è attiva? Il pc è velocissimo, forse lo chiedi per altro?Non era mia intenzione offendere, solo una considerazione visto la grande manualita' che quel laptop richiede per per cambiare la pasta termoconduttiva e la pulizia delle ventole. Mi spiace che te la sia presa, quindi se ritieni di poterlo fare fallo senza indugio.
Nel BIOS guarda se al controller SATA hai l'opzione AHCI e se e' attivo.
Per quanto concerne Windows, se hai 8 GB di RAM (il max che puoi mettere) ti consiglio vivamente Windows 10 (64bit ovviamente).
Serve per SSD a farlo lavorare al meglioNon mi sono offeso, solo non capivo cosa ti aveva portato a scriverlo. In effetti ho notato che è molto più complicato di un altro HP che ho aperto qualche settimana fa. Avevo letto che potevo mettere massimo 4 gb di ram e infatti ai 2 gb che già c'erano ho aggiunto altri 2 gb, quindi ora sono 4gb in totale. Non voglio mettere Windows 10, non mi piace. Il pc è velocissimo, per l'uso che devo fare non noto la differenza con il pc desktop di 8a generazione ma sta la ventola sempre accesa e la temperatura è molto alta. Adesso sono riuscito a fargli iniziare a fare gli aggiornamenti dopo aver letto qualche articolo su quell'errore 8024402F e sono ancora in corso. Perché devo controllare quella opzione nel bios e se è attiva? A cosa serve?
Nel frattempo stavo facendo delle ricerche e ho letto questo "Prima di spiegarvi come abilitare la modalità AHCI da BIOS, voglio precisare che se il sistema operativo è stato installato con la modalità IDE attiva, è estremamente sconsigliato effettuare il passaggio ad AHCI." e non so se ho installato Windows con la modalità IDE attiva, non sapendo nemmeno di cosa si tratta.Serve per SSD a farlo lavorare al meglio