Acquisto SSD errato ma dove ho sbagliato?

Pubblicità
Se tu accettassi il presupposto che non c'è un hacker capace di infettare Windows 7 incapace di infettare Windows 10, ti renderesti conto che il tuo ragionamento è sbagliato perché è come se tu mi dicessi di credere alla scienza senza dimostrarla, perché tu sei la scienza e gli altri non sono degni nemmeno di pronunciarne il nome.

Continui a scrivere che quel pc non è adatto a fare nulla però nella frase precedente hai scritto che Linux può andar bene. Allora mettiti d'accordo perché se non è adatto allora non può andare bene. La realtà è che va bene per navigare su internet, come è andato bene il pc desktop di prima generazione di cui ho aperto topic qualche mese fa e l'altro portatile di 5a generazione, tutti dati per inutili da parte tua.

Non è assolutamente mia intenzione farti cambiare idea, così come tu non la farai cambiare a me paventando di pericoli di cui come ho esordito è a rischio anche Windows 10, perché chi è in grado di infettare uno è ovviamente in grado di infettare anche l'altro.

La differenza fra noi è che tu non accetti la mia scelta, la critichi e denigri ripetutamente il mio pc in ogni tuo intervento, ergendoti addirittura a diffusore della conoscenza che conclude il discorso con la speranza che altri non seguano la cattiva strada come me, impenitente destinato all'inferno, mentre io finora non mi sono spinto a tanto e non vorrei farlo, per evitare l'attacco di altri 10, 100 o mille che come te credono di essere nel giusto e professano agli altri come devono comportarsi.

Non è così, il tuo ragionamento sarebbe anche giusto se non fosse che ogni sistema operativo è a rischio perché chi lo attacca ha i mezzi per bucarlo e infettarlo, indipendentemente che sia 7 o 10, per questo non posso cambiare idea solo perché lo dici tu.
Facendo un paragone automobilistico:

Redlance ti sta dicendo che fare un incidente con un'auto moderna ha meno probabilità di causarti danni rispetto a farlo con un'auto di 20 anni fa.

Non vuol dire che un auto moderna è IMMUNE agli incidenti, semplicemente è più in grado di evitarli/ridurne gli effetti.

Vuoi continuare a viaggiare con la tua auto senza airbag e senza abs? Fai pure... occhio al fondo bagnato!

Il fatto è che poi i problemi causati dagli sbagli nell'informatica, di cui la tua mentalità ne è solo una delle rappresentazioni, tocca risolverli a noi sistemisti e tecnici che invece tutti i giorni cerchiamo di mettere in sicurezza i nostri clienti / le nostre ditte.
Gente che si lamenta di PC lenti e usa roba di 10 anni fa, gente che ha computer pieni di virus spara spam e ransomware, pc che fanno da inconsapevoli proxy o tor exit node installati all'insaputa dell'utilizzatore grazie a falle del sistema e così via. Quindi sì cerco di estirpare queste mentalità sbagliate perché poi questo di ripercuotono nel rendermi la vita difficile.
Non è il tuo caso specifico, quanto la tua mentalità che nell'informatica non va bene

Facendo un paragone automobilistico:

Redlance ti sta dicendo che fare un incidente con un'auto moderna ha meno probabilità di causarti danni rispetto a farlo con un'auto di 20 anni fa.

Non vuol dire che un auto moderna è IMMUNE agli incidenti, semplicemente è più in grado di evitarli/ridurne gli effetti.

Vuoi continuare a viaggiare con la tua auto senza airbag e senza abs? Fai pure... occhio al fondo bagnato!
Siamo arrivati a questo punto? A parlare di incidenti? Come ti permetti di scrivere occhio al fondo bagnato? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Allora occhio tu alle bucce di banana. Una cosa è fare il tuo inutile paragone, un'altra è scrivere quello che hai scritto, cioè augurare incidenti. Allucinante! Ovviamente nessuno prenderà provvedimenti visto che sei un difensore di Windows 10 e perciò del verbo comune.

Quando altri metodi non sortiscno effetti si passa all'incutere paura? E vabbè, queste tecniche dopotutto sono collaudate e sortiscono gli effetti su molte persone, non posso negarlo. Come non posso negare l'accanimento verso chi non si omologa al pensiero comune, che sia nell'informatica come in altri ambiti. A questo punto dovrò aspettarmi un attacco diretto contro il mio pc come rappresaglia?

Io non penso che il tuo paragone sia esatto, un hacker è in grado di bucare Windows 7 così come Windos 10, così come bucano siti governativi, di banche, Facebook e tanti altri. Perciò questa della "meno probabilità" è una tua congettura, non è dimostrata e difficilmente dimostrabile e quindi non è scienza e quindi non posso accettarla come una cosa esatta. Lo affermi tu in base alle idee che ti hanno inculato e che probabilmente diffondi in buona fede. Io però non cerco di convertirti alla religione di turno, questa è la grande differenza fra di noi.

Non vado nei topic degli altri a diffondere il mio verbo, mentre voi siete preoccupati che qualcuno possa seguire il mio esempio? Ma chi? Ma quanti sono rimasti che non sono passati a Windows 10? Non avete la verità in mano, a meno che non mi dimostri quello che non credo tu possa dimostrare. Il fatto che siate nei topic con tanta insistenza dimostra che state cercando di imporvi e non lasciate che altri la pensino diversamente.

A questo punto mi cancello da questo forum per la vostra gioia ma sopratutto perché non posso stare inunposto dove augurano incidenti a chi non è omologato al pensiero comune, ma scherziamo?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il fatto è che poi i problemi causati dagli sbagli nell'informatica, di cui la tua mentalità ne è solo una delle rappresentazioni, tocca risolverli a noi sistemisti e tecnici che invece tutti i giorni cerchiamo di mettere in sicurezza i nostri clienti / le nostre ditte.
Gente che si lamenta di PC lenti e usa roba di 10 anni fa, gente che ha computer pieni di virus spara spam e ransomware, pc che fanno da inconsapevoli proxy o tor exit node installati all'insaputa dell'utilizzatore grazie a falle del sistema e così via. Quindi sì cerco di estirpare queste mentalità sbagliate perché poi questo di ripercuotono nel rendermi la vita difficile.
Non è il tuo caso specifico, quanto la tua mentalità che nell'informatica non va bene
Mi spiace ma credo che le persone di cui parli non sappiano usare il pc e avrebbero problemi anche con Windows 10.

Ultima modifica:
così come bucano siti governativi, di banche, Facebook e tanti altri.
Sai che gli ATM (i bancomat) di molte banche, almeno in Italia, fino a poco fa (e non mi stupirei se ce ne fossero ancora in giro) giravano con una versione embedded di Windows XP? E sono pure riuscito a farne crashare uno 🤣 😂 😈
Giusto per farti capire che se bucano certe realtà, forse, non è così necessariamente e sempre "bravura" di chi compie il misfatto...

Mi spiace ma credo che le persone di cui parli non sappiano usare il pc e avrebbero problemi anche con Windows 10.
Pensa una cosa, i nuovi sistemi operativi da computer in parte vanno a assomigliare a certe interfacce e metodologie proprie degli smartphone, sai perché? Perché lo smartphone fondamentalmente lo hanno tutti, lo sanno in buona parte usare tutti e non solo, le nuove generazioni sanno usare meglio lo smartphone delle interfacce classiche da PC. Quindi sì, può non piacere, ma portare i nuovi sistemi operativi a avere certe metodologie proprie degli smartphone li rende più fruibili, non l'opposto

Siamo arrivati a questo punto? A parlare di incidenti? Come ti permetti di scrivere occhio al fondo bagnato? Ma ti rendi conto di quello che hai scritto? Allora occhio tu alle bucce di banana. Una cosa è fare il tuo inutile paragone, un'altra è scrivere quello che hai scritto, cioè augurare incidenti. Allucinante! Ovviamente nessuno prenderà provvedimenti visto che sei un difensore di Windows 10 e perciò del verbo comune.

Quando altri metodi non sortiscno effetti si passa all'incutere paura? E vabbè, queste tecniche dopotutto sono collaudate e sortiscono gli effetti su molte persone, non posso negarlo. Come non posso negare l'accanimento verso chi non si omologa al pensiero comune, che sia nell'informatica come in altri ambiti. A questo punto dovrò aspettarmi un attacco diretto contro il mio pc come rappresaglia?

Io non penso che il tuo paragone sia esatto, un hacker è in grado di bucare Windows 7 così come Windos 10, così come bucano siti governativi, di banche, Facebook e tanti altri. Perciò questa della "meno probabilità" è una tua congettura, non è dimostrata e difficilmente dimostrabile e quindi non è scienza e quindi non posso accettarla come una cosa esatta. Lo affermi tu in base alle idee che ti hanno inculato e che probabilmente diffondi in buona fede. Io però non cerco di convertirti alla religione di turno, questa è la grande differenza fra di noi.

Non vado nei topic degli altri a diffondere il mio verbo, mentre voi siete preoccupati che qualcuno possa seguire il mio esempio? Ma chi? Ma quanti sono rimasti che non sono passati a Windows 10? Non avete la verità in mano, a meno che non mi dimostri quello che non credo tu possa dimostrare. Il fatto che siate nei topic con tanta insistenza dimostra che state cercando di imporvi e non lasciate che altri la pensino diversamente.

A questo punto mi cancello da questo forum per la vostra gioia ma sopratutto perché non posso stare inunposto dove augurano incidenti a chi non è omologato al pensiero comune, ma scherziamo?
Ho fatto un paragone/metafora. Quando dico 'Occhio al fondo bagnato' intendo dire 'Occhio a non prendere virus'.

Ovviamente mai augurerei a nessuno di fare un incidente (e chi mi conosce nel forum sa che tipo di utente sono), mi sembra che tu l'abbia presa un po' troppo sul personale.

Soprattutto quando dici che "la meno probabilità" è solo una congettura non dimostrata.

"Purtroppo" esistono tantissimi eventi che gli hacker svolgono durante l'anno e si evidenzia come sia molto più semplice bucare un sistema operativo vecchio rispetto ad uno nuovo.

E' un ciclo inesorabile. W11 è più sicuro del 10, a sua volta è più sicuro del 8 e del 7, ecc ecc.

Allora, precisiamo una cosa: questo non è un forum di assistenza, è una comunità dove gli utenti, nel loro tempo libero, mettono a disposizione la propria competenza e la propria esperienza nel poter trovare una soluzione a coloro che sono in difficoltà.
Il tuo atteggiamento intollerante non aiuta in tal senso, credo che la pazienza ha un limite per tutti o sbaglio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro