DOMANDA acquisto smartphone

Pubblicità

lopissimo

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
55
dovrei sostituire un redmi note 5 , cosa mi consigliate massimo 200 euro, con 4g+, buona fotocamera e fluidità ? grazie.

Ciao! Beh se vuoi rimanere su Xiaomi, visto il budget, potresti valutare il buon Redmi Note 11 ! In alternativa sarebbe meglio la versione Pro !
Poi, in realtà ci sarebbe la nuova versione "fiammante" il Redmi Note 12 che converrebbe, visto il prezzo!
Il consiglio riguardo gli Xiaomi, è quello di prendere sempre l'ultima versione, per avere per lo meno gli ultimi aggiornamenti, visto lo scarso supporto in futuro...! Oltre al fatto che il Note 12 monta uno snapdragon di ultima generazione...!

Ciao! Beh se vuoi rimanere su Xiaomi, visto il budget, potresti valutare il buon Redmi Note 11 ! In alternativa sarebbe meglio la versione Pro !
Poi, in realtà ci sarebbe la nuova versione "fiammante" il Redmi Note 12 che converrebbe, visto il prezzo!
Il consiglio riguardo gli Xiaomi, è quello di prendere sempre l'ultima versione, per avere per lo meno gli ultimi aggiornamenti, visto lo scarso supporto in futuro...! Oltre al fatto che il Note 12 monta uno snapdragon di ultima generazione...!
ok, perfetto, aspetterò il 23 Marzo per la presentazione dei nuovi redmi note 12, e poi valuterò l'acquisto, grazie mille.

Piccola nota, non ha assolutamente senso consigliare Redmi Note 11 e Redmi Note 11 Pro saltando a piè pari l'11S.

Questo perchè l'11 costa poco, ma a poco più si prende 11S, che è molto migliore (cpu migliore e sensori più definiti) e identico al pro (il quale costa di norma almeno 50 euro in più), ma è 90Hz invece di 120Hz e un po' più piccolo, 6.4" contro i 6.7 (a mio avviso un vantaggio). 2 cavolate che secondo me non valgono 50 euro in più di spesa, ma lì dipende dall'utente.

Sicuramente aspettare l'uscita dei RN12 resta un mossa saggia.

Questo perchè l'11 costa poco, ma a poco più si prende 11S

Hai pienamente ragione! Però il fatto che monti un Mediatek della serie "G" non è molto apprezzabile! Per il resto concordo, ma visto il prezzo in realtà è meglio passare direttamente alla versione Pro! Anche perchè nei modelli precedenti, la versione "S" ha sempre avuto delle mancanze alle volte "stupide" tipo l'NFC che di norma sarebbe molto utile! Per questo la versione S la lascio da parte...!

Hai pienamente ragione! Però il fatto che monti un Mediatek della serie "G" non è molto apprezzabile! Per il resto concordo, ma visto il prezzo in realtà è meglio passare direttamente alla versione Pro! Anche perchè nei modelli precedenti, la versione "S" ha sempre avuto delle mancanze alle volte "stupide" tipo l'NFC che di norma sarebbe molto utile! Per questo la versione S la lascio da parte...!

La serie G di mediatek effettivamente non è una serie di processori top gamma, ma parti prevenuto e su pregiudizi inculcati per sentito dire da chissà, perchè di certo uno snapdragon 680 meglio non è. Non parliamo certamente dei Dimensity, ma dall'altra parte non ci sono di sicuro i gen 8 bensì i serie 600 che non sono tra i processori meglio riusciti a qualcomm, anzi, come non parliamo nemmeno certamente di un vecchio helio g35.

Nei benchmark il g96 risulta superiore: https://nanoreview.net/en/soc-compare/qualcomm-snapdragon-680-vs-mediatek-helio-g96

E qui si ha anche uno speed test, che onestamente considero in parte falsato, in quanto è facilmente visibile come il Redmi Note 11 è sprovvisto di qualsiasi animazione rispetto all'11S (altro meno del modello base), cosa che gli dà un vantaggio nell'apertura delle app leggere. Nonostante ciò 11S, si comporta meglio, basta vedere la differenza con Subway Surfer onestamente, o anche gli altri giochi più impegnativi, che caricano prima nonostante l'animazione di apertura.

Se l'alternativa fosse un 8 gen 1 o 870 o anche solo un 778G ti si poteva anche dare ragione, ma parliamo di un 680, che sicuramente non è meglio solo perchè Qualcomm (a meno che non si ha intenzione di moddare il telefono ma quello è un altro discorso).

I sensori dell'11S (che sono gli stessi identici del Pro), sono più definiti e migliori di quelli di Redmi Note 11, c'è una differenza cromatica in quanto mediatek tende a processare l'immagine con colori più freddi, ma il dettaglio è di molto superiore.

L'NFC 11S lo ha, ma non solo, anche il precedente Redmi Note 10S lo ha. Redmi Note 9S, non lo aveva, ma parliamo di fascia bassa di Marzo 2020, 3 anni fa ormai.
L'8S non esiste, e il 7S, con cui comunque si va al 2019 è vero non lo aveva, ma nemmeno la versione Pro a quell'epoca ne era provvista.

Il modello Pro 5G che consigli, monta un 695, che è tecnicamente migliore, ma non so se, visto il prezzo di 254 euro di 11 Pro contro 193 di Redmi Note 11S, valga i 60 euro in più (1/3 in più del prezzo di 11S) solo per cpu (che ok consente il 5G, ma al momento è ancora immaturo e il 4G si comporta benissimo) e 120Hz.
Senza contare che 11S è perfettamente nel budget mentre il Pro sfora.

Anche perchè il 695 è sì tecnicamente superiore, ma parliamo di prestazioni effettive quasi identiche, anzi addirittura più di una volta finisce a fare meglio l'helio, e in alcuni casi si vede come hanno ottimizzato gli snap 600, basti vedere a 3.41 la laggata che tira il Pro prima di aprire l'app.

@GraveKeeper credo di averti "toccato un nervo scoperto" 😅 non era mia intenzione! Grazie mille per l'ottimo raffronto molto esaustivo e ben spiegato! Ma Semplicemente io ho proposto dei modelli che mi sembravano raggruppare al meglio le esigenze dell'utente..... questo senza minimamente voler escludere per forza l'11S... semplicemente non lo ho preso in considerazione per caso, optando per il Pro...!
Detto questo ho dato la mia opinione poi, se vogliamo fare tutti i raffronti, ben venga...!

E' vero che, io ho un'esperienza vicina con un Redmi Note 9S, il quale si è stato ottimo, ma nel lungo periodo, ha fatto rimpiangere di non aver preso il Pro, in quanto appunto, tra le mancanze c'era l'NFC che comunque sta sempre più rivelandosi più utile che mai...! Certo, ho visto che per fortuna dai modelli successivi lo hanno messo, quindi...!

@GraveKeeper credo di averti "toccato un nervo scoperto" 😅 non era mia intenzione! Grazie mille per l'ottimo raffronto molto esaustivo e ben spiegato! Ma Semplicemente io ho proposto dei modelli che mi sembravano raggruppare al meglio le esigenze dell'utente..... questo senza minimamente voler escludere per forza l'11S... semplicemente non lo ho preso in considerazione per caso, optando per il Pro...!
Detto questo ho dato la mia opinione poi, se vogliamo fare tutti i raffronti, ben venga...!

E' vero che, io ho un'esperienza vicina con un Redmi Note 9S, il quale si è stato ottimo, ma nel lungo periodo, ha fatto rimpiangere di non aver preso il Pro, in quanto appunto, tra le mancanze c'era l'NFC che comunque sta sempre più rivelandosi più utile che mai...! Certo, ho visto che per fortuna dai modelli successivi lo hanno messo, quindi...!

No ma va, tranquillo, quale nervo scoperto. E' solo che c'è molta gente contro le cpu mediatek là fuori senza motivo.

Ed è vero che gli helio non sono fulmini, ma quest'anno non lo sono di sicuro quelli di qualcomm. Ci può stare che tu lo abbia svisto, volevo solo dire che visto il budget, personalmente prenderei quasi sempre 11S, dato che secondo me il Pro offre davvero poco in più. Ovviamente il Pro 5G resta comunque valido, e il 695 è una cpu più affine al modding e leggermente superiore dell'Helio (ricordo che il modello Pro non 5G monta lo stesso Helio G96 di 11S), e può essere una buona scelta se uno cerca un telefono più grande, con 5G e vuole i 120Hz (sebbene la differenza coi 90 non sia enorme).

Visto il budget semplicemente 11S rimane una scelta più giusta a mio avviso. Per l'NFC..., erano altri tempi, pian piano la fascia bassa migliora, anche i 90Hz sono stati introdotti solo quest'anno nel modello base dei Redmi (Redmi Note 10S di mio fratello è ancora 60Hz).

No ma va, tranquillo, quale nervo scoperto. E' solo che c'è molta gente contro le cpu mediatek là fuori senza motivo.

Ed è vero che gli helio non sono fulmini, ma quest'anno non lo sono di sicuro quelli di qualcomm. Ci può stare che tu lo abbia svisto, volevo solo dire che visto il budget, personalmente prenderei quasi sempre 11S, dato che secondo me il Pro offre davvero poco in più. Ovviamente il Pro 5G resta comunque valido, e il 695 è una cpu più affine al modding e leggermente superiore dell'Helio (ricordo che il modello Pro non 5G monta lo stesso Helio G96 di 11S), e può essere una buona scelta se uno cerca un telefono più grande, con 5G e vuole i 120Hz (sebbene la differenza coi 90 non sia enorme).

Visto il budget semplicemente 11S rimane una scelta più giusta a mio avviso. Per l'NFC..., erano altri tempi, pian piano la fascia bassa migliora, anche i 90Hz sono stati introdotti solo quest'anno nel modello base dei Redmi (Redmi Note 10S di mio fratello è ancora 60Hz).
a dire il vero ho preso su amazon un note 11s ma sto pensando di fare il reso in quanto scalda anche quando sto installando le app per configurarlo, la batteria si scarica in breve tempo e non è fluido come il mio note 5 e come se non bastasse nelle statistiche della batteria non appare la voce schermo.

a dire il vero ho preso su amazon un note 11s ma sto pensando di fare il reso in quanto scalda anche quando sto installando le app per configurarlo, la batteria si scarica in breve tempo e non è fluido come il mio note 5 e come se non bastasse nelle statistiche della batteria non appare la voce schermo.

A ma quindi avevi già preso un sostituto? Beh ma molto probabilmente hai beccato un dispositivo buggato / difettoso! Mi sembra strano quello che dici....! Il reso lo devi fare comunque, perchè ovviamente non è normale in un nuovo dispositivo!
Poi, c'è da dire che in molti casi, la fase di configurazione e con il fatto di dover scaricare molte App e file, è normale che ci sia un certo sforzo da parte dell'hardware...! Inoltre, anche il consumo della batteria potrebbe essere normale all'inizio! Finita la configurazione, dovresti fargli fare almeno un paio di cicli di ricarica e vedere come va...!

Pubblicità
Pubblicità