Acquisto Smartphone max 200 euro

xatrius

Utente Attivo
771
29
Come da oggetto: sto cercando uno smartphone, con budget a mia disposizione, max 200 euro. L'unica caratteristica che deve avere e' il sensore di impronte NON sul bordo laterale (quindi niente redmi note 12 5G).
Qualche consiglio?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Se non puoi superare i 200 tra i 2 indicato meglio g72 di realme 9

A33 ha vantaggi di aggiornamenti e certificazioni e 5G (è esteticamente più brutto però)
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

xatrius

Utente Attivo
771
29
Il motorola non e' 5g? Ho letto una scheda/recensione e viene indicato che non ha delle buone prestazioni...
Ho visto delle foto del motorola: dove si trova il sensore di impronte?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Il motorola non e' 5g? Ho letto una scheda/recensione e viene indicato che non ha delle buone prestazioni...
Ho visto delle foto del motorola: dove si trova il sensore di impronte?
No, ha un chipset Mediatek MT8781 Helio G99 e non supporta il 5G, ma non è un gran problema...
Il sensore di impronte si trova sotto al display.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Il motorola non e' 5g? Ho letto una scheda/recensione e viene indicato che non ha delle buone prestazioni...
Ho visto delle foto del motorola: dove si trova il sensore di impronte?

Tutti i modelli indicati hanno il sensore d'impronta. Per le prestazioni su 200 euro e il fatto che vuoi il sensore sotto schermo che costa ben più di quello laterale all'azienda, lato prestazioni non puoi aspettarti chissà che. Ma neanche col sensore laterale onestamente, l'helio G99 è a cavallo tra lo snap 680 di realme 9 e lo snap 4 gen 1 di redmi note 12 5g.

Comunque giusto per dire basta dare un occhio su youtube per avere conferma che il telefono ha il sensore sotto schermo.



Se puoi salire un po' oltre e t'interessano i motorola, a 260 trovi Moto Edge 30 8/128 con 778G+, cpu di molto superiore. Non è nuovissimo, ma d'altronde nemmeno G72 lo è.


Altra alternativa, ma anche lui un po' vecchiotto, Oneplus Nord 2, ma già a 285 stiamo salendo parechio


Tutti gli altri telefoni vanno per le 300 in su, o perlomeno se ce ne sono altri di abbastanza recenti non mi vengono in mente.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Piu' che salire nella spesa, semmai, scendere, anche se alla fine della fiera in quel caso e' trovare il colpo di fortuna di un telefono in forte offerta.
Il discorso delle prestazioni continua a rimanermi oscuro (non sono molto esperto di smartphone): in pratica che si intende per scarse prestazioni (cxon un esempio pratico sarebbe perfetto... :-))
NB: non e' che voglio il sensore sotto il display, non lo voglio laterale: il mio attuale telefono lo ha sul posteriore e mi va benissimo...
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Piu' che salire nella spesa, semmai, scendere, anche se alla fine della fiera in quel caso e' trovare il colpo di fortuna di un telefono in forte offerta.
Il discorso delle prestazioni continua a rimanermi oscuro (non sono molto esperto di smartphone): in pratica che si intende per scarse prestazioni (cxon un esempio pratico sarebbe perfetto... :-))
NB: non e' che voglio il sensore sotto il display, non lo voglio laterale: il mio attuale telefono lo ha sul posteriore e mi va benissimo...
Il sensore sul posteriore l'hanno quasi totalmente eliminato.
Per prestazioni si intende la potenza del telefono in operazioni complesse come registrazione video, videogiochi e rendering.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Piu' che salire nella spesa, semmai, scendere, anche se alla fine della fiera in quel caso e' trovare il colpo di fortuna di un telefono in forte offerta.
Il discorso delle prestazioni continua a rimanermi oscuro (non sono molto esperto di smartphone): in pratica che si intende per scarse prestazioni (cxon un esempio pratico sarebbe perfetto... :-))
NB: non e' che voglio il sensore sotto il display, non lo voglio laterale: il mio attuale telefono lo ha sul posteriore e mi va benissimo...

Come detto il sensore posteriore ormai non si vede più, quindi se non lo vuoi laterale devi andare di under display.

Per le prestazioni non è proprio come detto, nel senso che sicuramente il divario si fa più ampio su applicazioni intensive come giochi eccetera, ma è visibile anche nelle app e operazioni quotidiane, magari apri un app e ci mette un po', ogni tanto fa dei lag a tornare alla home o fare altro...

Ti mando degli esempi con telefoni comunque più potenti di quelli che stiamo consigliando al momento, ma in cui c'è una differenza di fascia ampia tra i dispositivi: puoi notare una maggiore lentezza sul redmi note 12 pro che ha una cpu molto più bassa come fascia.



Ovviamente parliamo di un divario grosso qui, ma più scendi di cpu più i lag saranno frequenti.
A vedere telefoni più vecchiotti ma performanti ho visto Oneplus Nord 2T a 225 euro circa in offerta prime per questi 2 giorni di sfuggita oggi. Ma se non vuoi sforare i 200, non è un'opzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

xatrius

Utente Attivo
771
29
Mille grazie a tutti.
Post unito automaticamente:

Ovviamente parliamo di un divario grosso qui, ma più scendi di cpu più i lag saranno frequenti.
A vedere telefoni più vecchiotti ma performanti ho visto Oneplus Nord 2T a 225 euro circa in offerta prime per questi 2 giorni di sfuggita oggi. Ma se non vuoi sforare i 200, non è un'opzione.

Diciamo che per quanto mi riguarda i telefoni sono telefoni e quello devono saper fare bene. MI fa ridere (o meglio... piangere...) vedere gente che spende cifre superiori a quelle che io ho speso per il notebook gaming (di fascia media-bassa, certo, ma sempre di un computer si tratta).

Comunque io vengo da un honor p9 lite. Domanda (da 100 millioni di berry...): la differenza in termini di reattivita', con il motorola la noterei?

edit: mi sono accorto solo ora che tra i consigliati c'e' il realme 9. Com'e' questo telefono? E il suo successore (realme 10) che e' nella stessa fascia di prezzo?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Mille grazie a tutti.
Post unito automaticamente:



Diciamo che per quanto mi riguarda i telefoni sono telefoni e quello devono saper fare bene. MI fa ridere (o meglio... piangere...) vedere gente che spende cifre superiori a quelle che io ho speso per il notebook gaming (di fascia media-bassa, certo, ma sempre di un computer si tratta).

Comunque io vengo da un honor p9 lite. Domanda (da 100 millioni di berry...): la differenza in termini di reattivita', con il motorola la noterei?

edit: mi sono accorto solo ora che tra i consigliati c'e' il realme 9. Com'e' questo telefono? E il suo successore (realme 10) che e' nella stessa fascia di prezzo?

Per quanto riguarda realme 10... Ci può stare, è il successore del 9. Però passa dallo snapdragon 680 al mediatek helio g99, che poi è la stessa cpu del Motorola (che è meglio, ma non poi di tanto). E la fotocamera passa da 108mpx a 50mpx, ma poi nell'effettivo cambia poco, anzi il processing è migliorato sul 10.

Diciamo che è sì un'alternativa, ma bisogna anche dire che gli 11 sono usciti da un po' e l'11 base non è mai arrivato in Italia, almeno su amazon.

Per quanto riguarda il tuo Huawei P9 Lite, monta un Kirin 650: nei benchmark disponibili come geekbench già lo snapdragon 680 sembra andare il doppio lato cpu e anche meglio lato gpu.


Anche vero però che parliamo di un telefono del 2016 nato con Android 7 che probabilmente al momento sta su un sistema molto più vecchio e leggero (e fallato) delle attuali versioni di android.
Tendo comunque a pensare che il miglioramento dovrebbe notarsi, specie dopo tutti questi anni.
Parliamo comunque di fascia bassa/medio-bassa però.

Purtroppo non ci sono troppi confronti, ma il Motorola personalmente m'ispira di più, a meno che proprio non piace l'OS quasi stock.


 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Capito.
In definitiva, considerando solo il lato multimedialita' tra il motorola, il realme 9 e il realme 10 quale e' meglio prendere (al di la' del prezzo)? Leggevo che il 10 in realta' peggiora la parte foto rispetto al 9.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Aggiungi 20 euro e prendi un'A33. Molto meglio rispetto sia a G72 che Realme 9 e 10. E hai ancora 4 anni di supporto.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Ok, e' chiaro, a te piace il samsung a33. Per me e' troppo costoso, quindi resto sulle tre alternative di cui sopra.
NB: se io inserisco come budget massimo 200 euro, significa che quella cifra non posso/voglio sforarla...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili