DOMANDA Acquisto smartphone 250-300€

Raiz

Utente Attivo
413
28
Salve a tutti, sono alla ricerca di uno smartphone di fascia media che possa accompagnarmi per alcuni anni e mandare in pensione il mio Galaxy S5. Non voglio spendere troppo, per l'uso che ne faccio non mi va detto molto sinceramente, quindi mi limito ad un budget di 250 o massimo 300€, contando che ho 15€ sul mio account amazon da spendere (entro il 30 settembre) quindi si potrebbe sforare di quei 15 euro.

Avrei alcuni requisiti per lo smartphone, che sono:

NFC;
BATTERIA: che possa permettermi di arrivare a sera con almeno il 30% (mediamente lo userei 5-6 ore al giorno non consecutive contando che la mattina lavoro);
FOTOCAMERA: che scatti delle foto ottime (preferibilmente anche dei buoni video, ma non essenziale). Per quanto riguarda quella anteriore fa poca differenza se c'è la goccia/tacca o a scomparsa;
RAM: minimo 4, vorrei uno smartphone che possa reggere il carico per alcuni anni (principalmente le applicazioni che userei sarebbero i social network, 1-2 giochi, qualche app di svago);
ROM: Potrei valutare anche un 64gb, ma se c'è qualcosa di migliore al prezzo indicato è meglio. Mi va bene anche 128 non espandibile o 64 espandibili;
Jack 3,5mm: non obbligatorio averlo, se permette di risparmiare è possibile scartarlo tranquillamente, acquisterei delle cuffie bluetooth;
USB: vorrei stare aggiornato con la tecnologia e avere una USB-C almeno 2.0;
FASTCHARGE: nì, quì vorrei un vostro consiglio perchè alcuni dicono che la fastcharge fa male alla salute della batteria, altri no. Contando che io la notte lo lascio sottocarica fino a quando mi sveglio (valutate voi cosa è meglio per la mia situazione).
CONNETTIVITA': Preferibilmente WIFI DualBand in quanto ho la fibra a casa, per le reti mobili uso il classico 4G di Vodafone e mi va bene quello per l'uso che ne faccio.
STORE: Amazon, assolutamente.

Avevo pensato a questo, cosa ne pensate? Se avete di meglio da proporre, accetto i vostri consigli.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il Mi 9T è un ottimo dispositivo, sicuramente il migliore per hardware nella fascia di prezzo indicata.
Potresti anche aspettare l'uscita del redmi note 8 che si presenta con un ottimo hardware e la possibilità di poter scegliere tra varie configurazioni. In ogni caso ti linko il mi 9T in versione 128 gb
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Prova a dare un'occhiata al motorola one vision (offerta a tempo su amazon ) oppure al motorola one action. Soddisfano tutte le richieste da te fatte!
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
Il Mi 9T è un ottimo dispositivo, sicuramente il migliore per hardware nella fascia di prezzo indicata.
Potresti anche aspettare l'uscita del redmi note 8 che si presenta con un ottimo hardware e la possibilità di poter scegliere tra varie configurazioni. In ogni caso ti linko il mi 9T in versione 128 gb

Ero propenso ad aspettare l'uscita ma non mi convince il processore, MediaTek. Cosa ne pensate?

Ciao :)
Prova a dare un'occhiata al motorola one vision (offerta a tempo su amazon ) oppure al motorola one action. Soddisfano tutte le richieste da te fatte!

Dovrei vederli ma sinceramente motorola non mi ispira molto.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Dovrei vederli ma sinceramente motorola non mi ispira molto.
Per quali fattori? Non ti piaccino esteticamente o non ti fidi della marca? Negli utlimi anni si è distinnta nella fascia media con i motorola moto g che con prezzi conveniente offrivano ottimi telefoni. Da un po' di tempo ha cominciato a produrre anche telefoni con android one che ritengo essere la soluzione migliore per telefoni sotto i 300 euro in quanto è la versione android più pulita che potresti trovare Pur non avendo hardware al top, se la cava alla grande anche col passare del tempo
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Il redmi note 8 avrà snapdragon 665, la versione pro avrà il mediatek. Ma sinceramente mi sembra un ottimo dispositivo, e per il prezzo che paghi ti ritrovi un vero e proprio gaming phone, addirittura con il sistema di raffreddamento liquido. Se in italia fosse disponibile nel tuo range di prezzo io lo terrei in considerazione a prescindere.
Comunque sotto i 300 euro la miglior soluzione è appunto un dispositivo android one, duraturo nel tempo e fluido sin dal primo giorno. Per fortuna ora la lista di android one è abbastanza ampia e comprende nokia, motorola e xiaomi (solo la serie MI A)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Raiz

Utente Attivo
413
28
Per quali fattori? Non ti piaccino esteticamente o non ti fidi della marca? Negli utlimi anni si è distinnta nella fascia media con i motorola moto g che con prezzi conveniente offrivano ottimi telefoni. Da un po' di tempo ha cominciato a produrre anche telefoni con android one che ritengo essere la soluzione migliore per telefoni sotto i 300 euro in quanto è la versione android più pulita che potresti trovare Pur non avendo hardware al top, se la cava alla grande anche col passare del tempo

Li ho visti e non mi piacciono esteticamente e sinceramente sono scettico anche per il marchio che non mi ha mai ispirato.

Il redmi note 8 avrà snapdragon 665, la versione pro avrà il mediatek. Ma sinceramente mi sembra un ottimo dispositivo, e per il prezzo che paghi ti ritrovi un vero e proprio gaming phone, addirittura con il sistema di raffreddamento liquido. Se in italia fosse disponibile nel tuo range di prezzo io lo terrei in considerazione a prescindere.
Comunque sotto i 300 euro la miglior soluzione è appunto un dispositivo android one, duraturo nel tempo e fluido sin dal primo giorno. Per fortuna ora la lista di android one è abbastanza ampia e comprende nokia, motorola e xiaomi (solo la serie MI A)

Quindi, pensi che il Mi9T sia un buon smartphone?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Li ho visti e non mi piacciono esteticamente e sinceramente sono scettico anche per il marchio che non mi ha mai ispirato.
Un conto è se non ti piacciono esteticamente, ma dire che sei scettico per il marchio ti rende come tutti quegli utenti apple che spendono ancora 1200 euro per un telefono perchè ritengono non esserci alternative valide nel mondo android. Non so quanti anni tu abbia, ma vorrei farti notare che motorola è stata un colosso nel mondo dei telefonini.
Fai come vuoi, ma comunque prima di giudicare bisognerebbe provare (e i motorola della serie G li trovi in tutti i negozi di informatica) :)
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
Un conto è se non ti piacciono esteticamente, ma dire che sei scettico per il marchio ti rende come tutti quegli utenti apple che spendono ancora 1200 euro per un telefono perchè ritengono non esserci alternative valide nel mondo android. Non so quanti anni tu abbia, ma vorrei farti notare che motorola è stata un colosso nel mondo dei telefonini.
Fai come vuoi, ma comunque prima di giudicare bisognerebbe provare (e i motorola della serie G li trovi in tutti i negozi di informatica) :)

Capisco il tuo pensiero e sono molto d'accordo con le tue parole anche perché la penso come te. Però avendo 20 anni, non conosco benissimo il marchio. Penso che motorola sia un marchio che all'inizio ha avuto la sua storia, è quasi morta e poi è resuscitato con questi smartphone. Per questo non voglio uno smartphone del genere. E oltre a questo pensiero non mi fanno impazzire esteticamente, soprattutto le cornici, ognuno ha i suoi gusti (anche se mi faccio influenzare facilmente dall'hype degli altri smartphone). Quindi penso di essere indeciso tra:
Mi9T o Redmi Note 8 Pro (su quest'ultimo mi lascia un po' perplesso il processore non conoscendolo, mentre il Mi 9T so che farei un buon acquisto ma ho paura che potrei avere di meglio con il note 8 pro).
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Da quanto mi è parso di capire non utilizzi il telefono per giocare tutto il giorno o per chissà cosa, quindi qualsiasi xiaomi tu scelga tra quei due secondo me cadi in piedi. A questo punto prendi davvero quello che ti piace di più dei due
 

Raiz

Utente Attivo
413
28
Da quanto mi è parso di capire non utilizzi il telefono per giocare tutto il giorno o per chissà cosa, quindi qualsiasi xiaomi tu scelga tra quei due secondo me cadi in piedi. A questo punto prendi davvero quello che ti piace di più dei due

Si confermo che giocherei massimo qualche oretta (al weekend più che altro). Ti ringrazio per la disponibilità, aspetto altri pareri e vedremo.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
A clash royale (per esempio) ci gioco anche io col mio Nexus 5 con 2gb di ram a tempo perso, quindi non farti problemi con quelli che hai citato :)
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
@Raiz il Mi 9T è un ottimo dispositivo, assolutamente, io non sono un recensore, ma avendolo provato con mano ti posso solo confermare quanto di buono si dice. Fotocamera eccezionale, soprattutto per quanto riguarda l'elaborazione dell'IA. Per quanto riguarda la questione motorola, avendone uno mia sorella ti posso confermare che sono veramente ottimi dispositivi, nella fascia media sono tra le migliori scelte in assoluto, anzi tra un Mi A3 e un motorola One (non ricordo quale versione) ti consiglierei quest'ultimi, soprattutto per i display. Magari gli exynos non sono il top di gamma, ma la maggior parte degli utenti non ha bisogno di un mostro come processore, ormai tutti gli smartphone con determinate caratteristiche sono in grado di soddisfare le più svariate esigenze. Vuoi un parere personale? Fossi in te considererei un altro dispositivo, il lenovo Z6 lite, io me ne sono innamorato, l'unico problema è che per ora non è disponibile su amazon. Lo puoi prendere su aliexpress e puoi scegliere quale configurazione è più adeguata per te. Magari informati e vedi se è o sarà disponibile su store europei o lo stesso sito di lenovo. Display da 6,3" fullHD+ , notch a goccia, processore snap 710 (lo stesso di Mi 9 SE), fotocamera anteriore 16 Mpixel e tripla camera posteriore. Versione 4/64 a 143 euro.. La versione 6/128 te la porti a casa con 200 euro. Poi capisco se non vuoi acquistare su ali per questioni di garanzia, ma è veramente una bomba, rapporto qualità prezzo straccia anche il redmi note 7, e ce ne vuole!

 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Hai preso qualche informazione in più? Che ne pensi del lenovo proposto? Ormai Aliexpress garantisce 1 anno di assistenza con allianz, quindi non è più come una volta che ti ritrovi "sprovvisto" di garanzia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili