Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Effettivamente la 290 vapor-x costa 477. Però, per 23 franchi di differenza non faccio prima a prendermi una 290x?
Un altro paio di domandine:
La msi r9 290x non batte la tri x?
Perché di Zotac AMP! non si parla mai? (o anche di Palit, a 'sto punto.)

Effettivamente la 290 vapor-x costa 477. Però, per 23 franchi di differenza non faccio prima a prendermi una 290x?

Costa 409 euro, dove l'hai vista tanto alta? o.o
la MSI R9 290X è come la Tri-X R9 290X, ovvio che se togli la X ad una delle due quella a cui la lasci vince :D

Perché per AMD zotac e palit non producono. E per nVidia bhe...mi ero già espresso in altri post...le zotac non mi piacciono per come sono assemblate , i tubi dissipanti si intersecano ecc idem la qualità dei materiali al tatto non mi soddisfa...msi usa principalmente metallo e la cura dei dettagli è elevata. Palit idem per zotac...punto a favore di zotac è la garanzia estensibile a 5 anni...però diventa un fatto personale, devi registrarti con la scheda e quindi in caso di vendita ecc tu sei legato per 5 anni.

La msi non batte la tri-x ma di poco...in ambito di dissipazione..però msi è full custom con fasi di alimentazioni aggiuntive e quant'altro...senza contare che se acquisti da store riconosciuto msi hai la garanzia direttamente da loro...sapphire non offre alcuna garanzia diretta al cliente. Va bhe...poi entra in vigore il solito fattore qlo. Però a livello globale preferisco msi rispetto a sapphire ( rimane pur sempre un ottimo brand perché mediamente i suoi prezzi son sempre i più bassi ).

P.S. Parlo di MSI 290 gaming VS. Sapphire 290 tri-x e non 290X gaming vs 290 tri-x

Costa 409 euro, dove l'hai vista tanto alta? o.o
la MSI R9 290X è come la Tri-X R9 290X, ovvio che se togli la X ad una delle due quella a cui la lasci vince :D
Ho messo pure la foto...
Comunque le vapor-x hanno avuto un aumento dei prezzi sostanziale in queste due settimane.
Tu mi consigli di prendere una 290x (tra msi e sapphire tri-x) piuttosto che una 780 (evga, asus dc2 e msi)sulla stessa fascia di prezzo? Perché appunto la scelta era su queste tre. So che alcuni giochi sono ottimizzati per altri brand, come BF4 per AMD o crysis per Nvidia. Ho una asrock z77 extreme 4 con un i5 3570k attualmente non ancora occato, ho letto che AMD va meglio su piattaforma intel.

Edit: c'è anche il problema driver. Molti sostengono che Mantle non sarà un successo, al contrario di G-sync. Per ora molti si stanno lamentando di mantle...

Ultima modifica:
Ho messo pure la foto...
Comunque le vapor-x hanno avuto un aumento dei prezzi sostanziale in queste due settimane.
Tu mi consigli di prendere una 290x (tra msi e sapphire tri-x) piuttosto che una 780 (evga, asus dc2 e msi)sulla stessa fascia di prezzo? Perché appunto la scelta era su queste tre. So che alcuni giochi sono ottimizzati per altri brand, come BF4 per AMD o crysis per Nvidia. Ho una asrock z77 extreme 4 con un i5 3570k attualmente non ancora occato, ho letto che AMD va meglio su piattaforma intel.

i futuri giochi della crytek saranno ottimizzati AMD per via di mantle :asd:
CryEngine con API Mantle: Crysis 4 meglio sulle Radeon? - Tom's Hardware

e questa è la lista dei giochi che verranno ottimizzati x amd:
Exclusive: Upcoming games to support Mantle | VideoCardz.com

Ultima modifica:
i futuri giochi della crytek saranno ottimizzati AMD per via di mantle :asd:
CryEngine con API Mantle: Crysis 4 meglio sulle Radeon? - Tom's Hardware

e questa è la lista dei giochi che verranno ottimizzati x amd:
Exclusive: Upcoming games to support Mantle | VideoCardz.com

Non sono mai stato così indeciso su un acquisto, veramente.
Tutte le vga sono sulla stessa fascia di prezzo, alcuni dicono che la evga sia più potente delle 290x, altri dicono che lo sono invece le 290x se occate ecc ecc...
Anche sui brand non so decidermi.
Sto morendo :utonto:

Non sono mai stato così indeciso su un acquisto, veramente.
Tutte le vga sono sulla stessa fascia di prezzo, alcuni dicono che la evga sia più potente delle 290x, altri dicono che lo sono invece le 290x se occate ecc ecc...
Anche sui brand non so decidermi.
Sto morendo :utonto:

addirittura sto morendo :look:

guarda... scegli quella che ritieni più giusta, che ti piace esteticamente, e che soprattutto come temperature ha un ottimo dissi.. per il resto prestazionalmente nei giochi cambia poco...

certo se vai di OC, allora cerca di focalizzarti su una custom che sia fresca già di suo... per il resto non dico che son tutte uguali però a livello di prestazioni si avvicinano un pò tutte... più o meno...

non ti bruciare il cervello... vai a casalla segnata... e vedrai che sarà lei a sceglierti ..... :love:

Io stavo parlando di 290x, il discorso quindi non tiene per il modello più prestante, mh.
In questo caso è un confronto alla pari o vince Msi? Inoltre mi vincola anche il colore, se mi dici che msi è migliore la prendo subito perché nel mio haf x ci starebbe a meraviglia <3

- - - Updated - - -

addirittura sto morendo :look:
Il fatto è che ora sono sull'integrata del procio e devo decidermi in fretta :')

Io stavo parlando di 290x, il discorso quindi non tiene per il modello più prestante, mh.
In questo caso è un confronto alla pari o vince Msi? Inoltre mi vincola anche il colore, se mi dici che msi è migliore la prendo subito perché nel mio haf x ci starebbe a meraviglia <3

- - - Updated - - -

Il fatto è che ora sono sull'integrata del procio e devo decidermi in fretta :')

guarda di solito MSI fa vga con i contro zebedei... però ti direi una bugia se ti dicessi che mi sono informato a riguardo... perché prima di tutto io ho letto pacchi di recenzioni solo per la 290 (quindi già di 290x non ne dovrei neanche parlare) e tra le 290 che mi interessavano mi son focalizzato su sapphire trix, sapphire vapor-x trix (che adesso ho in stanza e devo montare) e la DirectCuII asus... quindi MSI anche per le 290 non le ho viste proprio...

quindi non vorrei consigliarti solo sulla base di supposizioni... son fatto così

Ripeto quanto sopra....MSI tra le 290 è la seconda come dissipazione di calore...anzi...la tri-x aveva qualche problema sui VRM se nn erro...visto che ti aggrada vai di MSI! Non te ne penti fidati!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro