Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
aaaaaaaaa dimenticavo... se devi prendere la 290 vapor-x trix OC il modello di riferimento è 11227-04-40G mi raccomando... perché alcuni store, a volte sbagliano e ti vendono quella non Occata di fabbrica... ok?

Dove lo trovo? :asd:
Comunque alla fine basta divertirsi no?Scelgo una R9 290.A che ti riferivi quando ai detto:Se hai gli strumenti adatti puoi cambiarlo tu.

- - - Updated - - -

Aspetta,ne sto leggendo uno su il overcloccatore.

La differenza tra vapor-x e tri-x rimane nella dissipazione migliore per la vapor. Come prestazioni ci arrivi ugualmente anche con la tri-x. La vapor ha PCB custom mentre la tri-x solamente la dissipazione...non c'è così tanta differenza tra le due...dove arriva una arriva anche l'altra...con qualche °c in meno. A differenza di prezzo all'incirca di 20/30€ andrei di Vapor-x. Se la differenza è superiore Tri-x.

750w secondo me se non fai OC pesante vanno bene...

bisogna vedere che 750w perché dipende sempre dall'erogazione massima e dalla qualità dell'ali... oddio io non sono proprio la persona adatta per parlare di PSU, ma è meglio dare consigli precisi su modelli precisi perché poi se li piange lui i soldi se mai dovesse fare un domani un crossx di 290...

purtroppo la differenza tra la vapor-x e la trix è molta di prezzo adesso.. perché forse si sono accorti di aver fatto una bestia... io ti ripeto l'ho presa da eprezzo a 334€ domenica scorsa.... già martedì ne costava 420€... roba da pazzi...

per le differenze beh, a livello prestazionale sono simili più o meno, anche se miglior dissipazione vuol dire più possibilità di OC ulteriore, poi ha anche il backplate che la trix se non sbaglio non ha

ed in fine, oltre a temperature e silenziosità migliori ( anche se di poco ) ha la scritta con la lucetta che cambia in base alla temperatura della gpu... auhauhahhuhauhu si lo so l'ho detto... auhauhauahuhauh :chupachup mi sento tanto bimbomin**** adesso

Ci vuole un 850 watt per fare OC su una singola VGA???

allora io ti posso fare un mero calcolo da lavandaia....(con tutto rispetto per le lavandaie si intende)

se una singola vga 290 può consumare 450-500 w (parlo di consumi totali vga+sistema) vuol dire che come minimo dovresti avere il doppio di erogazione, quindi credo, e quando dico credo lo dico sapendo che non so nulla riguardo alla psu se non le cose basilari, ci voglia un buon 850w o 900w...

però forse sicuramente ti sto dicendo cavolate... ti conviene usare qualche 3d nella sezione alimentatori, così ti togli il tuo dubbio... ricercare sui post degli altri non fa mai male... Locoooooooo e dai su fai qualcosa anche tu però aiutami, che dio t'aiuta... :lol::lol::lol::lol::lol:

Sisisi io intendevo un 750watt di ottima qualità...Thermaltake, XFX, seasonic ecc.

850watt ci stai larghissimo per singola VGA hahahaha

Anch'io son tamarro in questo periori...hahaha 290x lightning scelta SOLO per la scritta "Lightning" che si illumina LOOOOL

(scherzo ovviamente :D )

- - - Updated - - -

450/500watt per sistema totale...aggiungendo un ulteriore VGA ( la 290 ) consumeresti sui 700/750watt di picco massimo...circa è...pertanto serve un ottimo 750watt...altrimenti vai di 850watt sempre buono e sei a cavallo :D

no scusami comunque anche se della lavandaia, ma il calcolo di prima è sbagliato in partenza, perché dovresti calcolare una volta sola il consumo del sistema totale:

quindi sarebbe 450/550w per la 290+il sistema (cpu-mobo-ram-ssd) e poi ci dovresti sommare il consumo dell'altra singola 290 che ci andresti a mettere... e sinceramente singolarmente non so quanto consuma una 290... diciamo che credo con un buon 750-800w dovresti farcela... però ti ripeto... usa il tasto cerca nelle sezioni apposite

be eroga 744w massimi e 61A sulla 12V... sti ca**i... se non è buono quello il mio corsair cs650m che è?

TI ADOROOOOOOOOO :asd:

- - - Updated - - -

Secondo il Cooler Master Power Supply Calculatore con due r9 290 arrivo ad 724W,ma io dovrei cambiare cpu,aggiungere un HDD e inserire strip a led e ventole a led.Non è molto preciso vero?

be eroga 744w massimi e 61A sulla 12V... sti ca**i... se non è buono quello il mio corsair cs650m che è?

TI ADOROOOOOOOOO :asd:

prima di adorarmi ( e sinceramente per i consigli sulla PSU non farlo perché potrei dire sicuramente fandonie) hai fatto i computi a casa? :asd::asd::asd::asd::asd:

no vabbè a parte gli scherzi... te lo dico da "amico"... quando hai un dubbio, oltre a chiedere, cerca di criticare anche le cose che ti dicono quelli che passano per "coloro che sanno" perché comunque i soldi sono i tuoi... quindi sfrutta le ricerche su questo forum, sfrutta i post degli altri, magari interagisci pure nei post degli altri, oppure fai una discussione tua... ma non basarti mai solo su quello che ti diciamo/dicono, perché il mio consiglio rimane un consiglio, i tuoi soldi invece una volta spesi son belli che andati...

e io ci tengo a sottolineare questa cosa... perché come dicono i vecchi: non c'è miglior dottore di se stessi... perché tu hai cura più di tutti delle tue cose... e quindi cerca sempre la controprova di quello che ti diciamo/dicono

ok? è un consiglio... per non buttare soldi... anche se a dir la verità quando mi aiutano in questo forum sono sempre stato contento dei consigli ricevuti... a parte qualche funboy che trovi dappertutto... come manurap46....

no no scherzo scherzo ahuhauhauhuahhauhuuh altrimenti "lo cacciano fuori" ed è la fine... ahuahuhauhauhahuhu

buongiorno a tutti ancora qui ???:):) meno male che lo scontro 290 vs 780 sia finito:utonto: cmq 750w per una r9 290 c stai alla grande.

ma corsair lo eviterei l'unica serie dei corsair che vale veramente è la RM650/750/850/1000 il resto è tutta robbetta da poco
quoto gioski ti ha consigliato ottimi ali e io ci aggiungerei coolermaster che non sono male.. lascia stare i croosfire e comprati un monitor con quei soldi.. ciao a tutti scappo alla prox:ok:

Ho un corsair hx750,non credo sia di ottima qualità :sac:

La qualità c'è, tuttavia non dovresti mai volere che il tuo alimentatore lavori ad una soglia troppo vicina alla sua massima. Di solito per un crossfire di R9 290 consigliano almeno 800watt 80+ Silver, che può tradursi tranquillamente in un qualsiasi 850watt di buona fattura, più comuni da trovare.
Se invece stai facendo i calcoli per una sola, te ne basterebbero anche 200 di meno.

@manurap46 Ma con lo SLI ci giochi su TV Samsung o cosa?

Comunque Loco...non puoi cambiare il colore della VGA...però avendo gli strumenti adatti e pazienza puoi sempre cambiarglielo tu...

P.S. Da possessore di 290x Lightning posso dire che rimane super fresca, iper prestante e fa le "ghirbe" a molte 780 Ti...e soprattutto di fischi vari mai sentiti...sarà perché MSI la paghi qualcosa in più ma è parecchio "tosta" come brand :D :D

Loco...non essere così triste per scegliere una 290 piuttosto che 780...non ha NULLA in meno...fidati...e per la storia che le nVidia hanno un qualcosa in più ( G-SYNC , CUDA , PHYSICS ) : Bene...G-sync devi spendere ulteriori soldi per il monitor ; Cuda : non te ne fai nulla, tanto è vero che molti SH che progettavano ottimizzazioni per i cuda cores hanno abbandonato letteralmente queste ottimizzazioni perché non portano a benefici troppo tangibili ; Physics: Bhè...i giochi che ne sfruttano son pochi e chi li sfrutta bene sono ancora meno!
io gioco un po su tutto multimonitor monitor televisore tutto anche se non capisco cosa ci entri quale periferica io utilizzi bah va be per quanto riguarda la tua estraneità al fischio ti dico: no non è questione di qualità della tua vga ma solo inesperienza da parte che come nutod qui http://www.tomshw.it/forum/schede-video/390172-urgente-fischio-con-vga-montata.html?highlight= non sai o non hai mai raggiunto una quantita considerevole di fps che porta le vga a fare questo fischio le fanno tutte da come puoi leggere qui http://www.tomshw.it/forum/schede-video/370628-strano-fischio-durante-applicazioni-3d-250-fps.html se provi un bench leggero che ti spara una barca di fps tipo icestorm anche tu sentirai il fischio però miraccomando non madarla in rma e tutto normale :asd: e per quanto riguarda la tua presunta superiorità alla 780 ti io ti rinnovo la mia piena disponibilità... fai un bench dove vuoi quando vuoi io metto il mio e vediamo chi va di più poche parole e tanti fatti insomma basta intasare discussioni intere ps. non sto proponendo strane sfide e solo per verificare oggettivamente la potenza delle vga :)

Ultima modifica:
Secondo il thermaltake avrei bisogno di un 950watt,senza strip led e senza oc di cpu e delle due vga in cross.

- - - Updated - - -

Allora,per favore non parlate più di nvidia perchè la mia scelta è ricaduta sulla r9 290 e non parlate più di r9 290x,in questa discussione se ne sono andate 5 pagine di insulti per scegliere la scheda più potente tra gtx 780 ti ed r9 290x,cosa che non mi interessava assolutamente. @Gioski,come dovrei cambiare il colore della vapor x?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro