Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Perché solo quelli di colore lo hanno grosso?:lol:
Comunque si può cambiare il colore di quella striscia blu?

- - - Updated - - -

Cioè,sono schede amd e le fanno gialle,blu,tra un po le faranno di tutti i colori tranne il rosso.

allora il colore credo non si possa cambiare per la trix e per la vapor-x... almeno a quanto ne so io...

per il crossx di 280x... booo... io i crossx/sli li odio, nel senso che penso che si debbano fare o per multi monitor, oppure perché il nostro pc è già arrivato e l'unica cosa che si può fare per migliorare le prestazioni in game senza un esborso astronomico, ci prendiamo la gemella per il crossx...

quindi hai chiesto alla persona sbagliata :)

io andrei di 290 poi se hai bisogno fai il crossx con quelle no? ( un domani intendo)

te l'ho scritto... non ha senso fare un crossx di 280x... ovviamente è un mio parere, poi decidi tu... io come ti ho detto prima, sono contrario a fare crossx e sli, lo accetto solo per 2 motivi: multi monitor e quando bisogna allungare la longevità per godersi alcuni giochi... ma ti parlo fra anni...

questo però è il mio punto di vista...

quel quindi a che ti riferisci?

te l'ho detto... io, e ripeto IO, andrei di 290 (singola), ovviamente ho scelto la vapor-x per vari motivi che ti ho anche spiegato ( temperature, silenziosità e prestazioni) però il problema colore non te lo posso risolvere io... devi essere tu a decidere...

i soldi sono i tuoi...

se vuoi un mero consiglio per il colore, direi che con un case rosso o tendente al rosso, ci vedrei bene la trix nera con fascia gialla o la asus rossa e nera...

Scusa,non mi caricava la 12 pagina quindi non ho potuto leggere ciò che mi hai scritto,ho dovuto riscrivere io.

- - - Updated - - -

Ma la vapor x ha temperature minori.Lo posso fare blu anche se la ventola costa 30€.

Io comunque volevo il cross solo per le rog r9 280x di asus.Sono delle bestie :sbav: :sbav: :sbav:

- - - Updated - - -

Non c'è la fai più dillo :asd:

te l'ho scritto... non ha senso fare un crossx di 280x... ovviamente è un mio parere, poi decidi tu... io come ti ho detto prima, sono contrario a fare crossx e sli, lo accetto solo per 2 motivi: multi monitor e quando bisogna allungare la longevità per godersi alcuni giochi... ma ti parlo fra anni...

questo però è il mio punto di vista...

quel quindi a che ti riferisci?

te l'ho detto... io, e ripeto IO, andrei di 290 (singola), ovviamente ho scelto la vapor-x per vari motivi che ti ho anche spiegato ( temperature, silenziosità e prestazioni) però il problema colore non te lo posso risolvere io... devi essere tu a decidere...

i soldi sono i tuoi...

se vuoi un mero consiglio per il colore, direi che con un case rosso o tendente al rosso, ci vedrei bene la trix nera con fascia gialla o la asus rossa e nera...
il cross di 280x però non sarebbe male di sicuro gli da un bel po di potenza in più rispetto ad una r9 290x certo ovviamente aumento di costi consumi e calore a sto punto prendi la 290 singola come ti ha consigliato arch.dani85 che ammiro per aver dato consigli sensati e obbiettivi al contrario di gente come nutod , tanto che faceva l'esperto ho visto che addirittura ha aperto una discussione perchè si era spaventato del fischio che fanno tutte le vga quando iniziano a fare un numero spropositato di fps e addirittura voleva mandare in rma la sua 290 :cav: poi sono io il disinformato chiusa parentesi :)

Ultima modifica:
Infatti prendo una R9 290 e successivamente faro un cross,quando i giochi richiederanno più potenza.Peccato che le gtx 780 costano.Per fare un cross di r9 290 quanti watt devo possedere?

Infatti prendo una R9 290 e successivamente faro un cross,quando i giochi richiederanno più potenza.Peccato che le gtx 780 costano.Per fare un cross di r9 290 quanti watt devo possedere?

oddio da quel punto di vista non ti so rispondere... perché la PSU la devi ancora comprare? perché se è così chiedi a qualcuno che ti può dire in modo esatto quale alimentatore può reggere eventualmente un crossx di 290

750 Watt credo che non bastano :(.Comunque tra la tri-x e la vapor x essendoci differenze di velocità di memoria e di gpu non ci sono differenze di prestazioni?

@manurap46 Ma con lo SLI ci giochi su TV Samsung o cosa?

Comunque Loco...non puoi cambiare il colore della VGA...però avendo gli strumenti adatti e pazienza puoi sempre cambiarglielo tu...

P.S. Da possessore di 290x Lightning posso dire che rimane super fresca, iper prestante e fa le "ghirbe" a molte 780 Ti...e soprattutto di fischi vari mai sentiti...sarà perché MSI la paghi qualcosa in più ma è parecchio "tosta" come brand :D :D

Loco...non essere così triste per scegliere una 290 piuttosto che 780...non ha NULLA in meno...fidati...e per la storia che le nVidia hanno un qualcosa in più ( G-SYNC , CUDA , PHYSICS ) : Bene...G-sync devi spendere ulteriori soldi per il monitor ; Cuda : non te ne fai nulla, tanto è vero che molti SH che progettavano ottimizzazioni per i cuda cores hanno abbandonato letteralmente queste ottimizzazioni perché non portano a benefici troppo tangibili ; Physics: Bhè...i giochi che ne sfruttano son pochi e chi li sfrutta bene sono ancora meno!

750 Watt credo che non bastano :(.Comunque tra la tri-x e la vapor x essendoci differenze di velocità di memoria e di gpu non ci sono differenze di prestazioni?

stai parlando di poche differenze... io ho preferito la 290 vapor-x trix OC perché era un pochettino più spinta e perché ha un sistema di raffreddamento migliore... però adesso che sta a 400€ non so se ne vale la spesa...

però io sinceramente se avessi i soldi li spenderei per quella... (ovviamente è un commento di parte perché la vapor-x l'ho già comprata e l'attendo in serata quindi fai un pò tu :lol: )

sei andato a spulciarti il 3d della trix?

La differenza tra vapor-x e tri-x rimane nella dissipazione migliore per la vapor. Come prestazioni ci arrivi ugualmente anche con la tri-x. La vapor ha PCB custom mentre la tri-x solamente la dissipazione...non c'è così tanta differenza tra le due...dove arriva una arriva anche l'altra...con qualche °c in meno. A differenza di prezzo all'incirca di 20/30€ andrei di Vapor-x. Se la differenza è superiore Tri-x.

750w secondo me se non fai OC pesante vanno bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro