Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Ora ho capito perchè @NuTod89 ti ha risposto un quel modo...
Inutile continuare questa discussione, quando una persona non arriva al kilo è inutile continuare...

1) Tu hai detto 780ti molto maggiore 290x: ti ho dimostrato che è non falso di più! 6Fps massimo di differenza, ma 200 euro in più. E quel mio post di prima era per dimostrarti che la 290x va quanto una 780ti, pre costando 200 euro in meno. Ma se uno non sa leggere quello che le persone scrivono io non ne ho colpe :asd:
2) Continui a dire fandonie (per non dire qualcos'altro), che tra l'altro vengono costantemente confutate.

ASUS Radeon R9 290 DirectCU II Review: Cooler, Quieter, Faster - X-bit labs
Visto che leggere le review è troppo impegnativo, ti riporto i risultati con la vga vincente

3Dmark, 3d firestrike, ungine valley: risultati simili.
TW: shogun 2: 780
sniper elite: 780
sleeping dogs: 290
hitman: 290
crysis 3: 780
tomb raider: 780
bioshock: 780
metro LL: simili
grid 2: simili
company of heros: 290
TWRII: simili
BF4 + Thief: simili, ma senza mantle

5 vittorie per la 780, 3 vittore per la 290 + 2 riserve per possibilità uso mantle...

Senza contare che in xfire la 290 ha un miglior scaling della 780: Radeon R9-290 Crossfire review - Article
hitman: 290
MOH: simili
tomb raider: 780
bioshock: 290
BF3: 290
Metro LL: 290
crysis 3: 780
3d mark11 e 3dmark 2013: 780 (ottimizzati per nvidia). E non sono giochi, ma programmi di benchmark

Con questo: 290xfire vince su 4 giochi vs i 2 giochi dello SLI 780

Senza contare che la 780 non ha più possibilità di spremitura mediante driver, la 290 si visto che è nata dopo.

Continua pure con il tuo ragionamento da fanboy. Se la 780 fosse migliore come tu dici, perchè allora ha abbassato il prezzo da 600/650 a 450, quando amd ha tirato fuori la 290? L'ha abbassato per sport? Molto famosi i drop di Nvidia...

Detto ciò, pensala come ti pare. Ha preso Nvidia? Bravo, ma non venire a dire che una 290 è inferiore ad una 780 :asd:
io non dico niente i bench sono li e ti aggiungo anche questo https://www.youtube.com/watch?v=VJcd4TkEZTI poi fate un po voi che vi devo dire per favore evitate di ripetere sempre le stesse cose funboy funboy se guardi il video vedi gtx 780 ti da 15 a salire fps in più firestrike 2000 punti in più c'è poco da simpatizzare è realta ok si costa 700 euro la classified ho capito spesa esagerata per quei fps in più be mi dispiace i prezzi non li faccio io ma la realtà e davanti ai vostri occhi la 780 ti è superiore se uno se la puo permettere se la compra se non se la puo permettere e la ritiene una spesa inutile non se la compra ma non andate a dire in giro che le vostre 290x sono il meglio del meglio perchè non è cosi questa è la mia opinione se sbaglio chiedo umilmente perdono

Ultima modifica:
Credo di andare di R9 290,visto che sono alla pari o al di sotto di alcuni fps con la gtx 780.

scusami ma tra quelle due 780 non saprei cosa cambia... per quanto riguarda le 290.. se scegli la vapor-x vai tranquillo, se prendi la trix, fatti un giro nella discussione ufficiale che non fa mai male, e un inserimento dell'ultimo minuto, vedi ovviamente in base al prezzo, tieni d'occhio la 290 DirectCuII Asus e vediti questa recensione ASUS Radeon R9 290 DirectCU II OC Review | bit-tech.net

però ti ripeto, vai a vadere anche le discussioni ufficiali così ti fai un idea completa e poi scegli...

Dubito che trovi una evga a 400€.Asus come hanno detto nella discussione va bene solo con la gtx 780,anche se ha frequenze minori di evga,gigabyte ed msi.
EVGA gtx 780 sc ACX: 509 fr.
Sapphire TRI-X R9 290x: 499 fr.
tutte le vga si locano in questa fascia di prezzo. Quale mi consigliate, ordunque?
Se mi dite che le 780 sono più potenti prendo la evga acx, d'altronde cosa me ne frega di chi le fa o del brand che assumono?
Cattura.webp

Cattura 2.webp

Cattura 3.webp

Preferirei non oltrepassare i 550 fr., tenendo conto che mi piacerebbe prenderne una su fascia 500, però se mi dite che una vga sui 570 brucia in partenza tutte le altre mi posso anche concedere un regalino :P (Anche se trovo quest'opzione un po' impossibile).

Ultima modifica:
EVGA gtx 780 sc ACX: 509 fr.
Sapphire TRI-X R9 290x: 499 fr.
tutte le vga si locano in questa fascia di prezzo. Quale mi consigliate, ordunque?
Se mi dite che le 780 sono più potenti prendo la evga acx, d'altronde cosa me ne frega di chi le fa o del brand che assumono?

scegli quella che vuoi... a quel prezzo è solo una scelta di simpatia e di design e di " mi piace il lecca lecca verde piuttosto che rosso" e viceversa...

io delle evga di nvidia ne ho sempre sentito parlare ottimamente, d'altro canto anche sapphire per amd non è da meno...

ma sei sicuro di voler andare di 290x? a quel punto prendi la 290 vapor-x trix e spendi 400€ e 100€ in saccoccia

Fino ad ora si è detto che le schede sono pari,ci sono giochi dove vanno bene amd e giochi dove vanno bene nvidia.La differenza può essere di 5 fps o giù di li. @arch.dani85 mi hanno detto di stare lontano dalle asus in quanto il dissipatore che montano è stato progettato per le nvidia e queste schede essendo diverse richiedono dissipatori diversi.

Fino ad ora si è detto che le schede sono pari,ci sono giochi dove vanno bene amd e giochi dove vanno bene nvidia.La differenza può essere di 5 fps o giù di li. @arch.dani85 mi hanno detto di stare lontano dalle asus in quanto il dissipatore che montano è stato progettato per le nvidia e queste schede essendo diverse richiedono dissipatori diversi.

mah... possono dire quello che vogliono... in parte può essere vero, ma da ex possessore di 280x DirectCuII, non posso che dirti che era silenziosa, e fresca... poi è logico se hai un case per topolino che ne so io :lol:

altrimenti non te l'avrei consigliata... hai visto la review?

Io ho un HAF X,la cpu viene raffreddata a liquido,quindi tutta l'aria raffredderà ali,hdd,mb,e la vga,ma i primi tre non scaldano troppo,massimo 35-40°C

io non dico niente i bench sono li e ti aggiungo anche questo https://www.youtube.com/watch?v=VJcd4TkEZTI poi fate un po voi che vi devo dire per favore evitate di ripetere sempre le stesse cose funboy funboy se guardi il video vedi gtx 780 ti da 15 a salire fps in più firestrike 2000 punti in più c'è poco da simpatizzare è realta ok si costa 700 euro la classified ho capito spesa esagerata per quei fps in più be mi dispiace i prezzi non li faccio la realtà e davanti ai vostri occhi la 780 ti è superiore se uno se la puo permettere se la compra se non se la puo permettere e la ritiene una spesa inutile non se la compra ma non andate a dire in giro che le vostre 290x sono il meglio del meglio perchè non è cosi questa è la mia opinione se sbaglio chiedo umilmente perdono
Dai su vai a dormire che è tardi!!!! Quell'evga è stata portata a 1300 di clock dopo un flash del bios!!! NON tutte si possono flashare!!!! Per giunta NON tutte riescono ad arrivare a 1300, e tu vieni a paragonare una 780 flashata @1300 con una 290 con frequenze stock? Che senza flash del bios quella 780ti arriva a 1090 di overclock, lo sai questo? Vabbè, non ho nulla da dirti, hanno detto gli altri. Senza contare che in quel video che decanti tanto c'è una 290X REFERENCE, complimenti davvero per la tua obbiettività!!! Ti sono state messe 4/5/6 review di 290/290x/780/780ti custom dalle quali si evincevano che le NVIDIA non avevano prestazioni così superiori (780 ti vs 290x) (780 vs 290 pari)
Detto ciò nulla da dirti, continua a vivere nel tuo mondo dei sogni ed ignora le recensioni postate. Detto ciò continua a fare il fanboy e continua a dire che chi ha i soldi può permettersela, senza sapere le disponibilità degli utenti! Doppiamente bravo!

Andiamo in giro a dire che la 290x è migliore della 780ti? HO MAI DETTO QUESTO???? Ho semplicemente detto che la 780ti custom ha un massimo di 6 fps dalla 290x-vapor x, questa costa 200 euro in meno. E per 6 fps non ha senso andare a prendere una vga più costosa, vuoi fare lo sborone e dire ho la 780ti? Fallo, a me ne f***e 0.
Ti dico un mio amico ha speso 2500 euro di aggiornamento pc, ha optato per xfire 290x, aveva guardato per uno sli di 780ti. Notato la differenza irrisoria di prestazioni e mi ha detto tali parole "si f***a nvidia vado di xfire 290x e mi tengo 400 euro" Uno che va a spendere 2500 euro per un aggiornamento pc mi vieni a dire che non può permettersi uno SLI di 780ti? Dai su, stai andando nel ridicolo. E con questo addio, io non ti risponderò più per ovvie ragioni...

Io ho un HAF X,la cpu viene raffreddata a liquido,quindi tutta l'aria raffredderà ali,hdd,mb,e la vga,ma i primi tre non scaldano troppo,massimo 35-40°C

e allora.... comunque per correttezza ti dico che la asus non l'ho seguita da tutti i punti di vista, ma solo da quello prestazionale e sinceramente sono più o meno allo stesso livello asus trix e vapor... quindi io ti direi di vedere il lato economico... poi è logico... io mi son preso la vapor-x dopo un corteggiamento durato settimane quindi sai già cosa avrei scelto... vedi se c'è qualcuno che ha preso al 290 della asus oppure vedi qualche commento su qualche forum e ti togli dei dubbi... ma ti ripeto avevano detto la stessa cosa per la mia 280x e io mi ci son trovato benissimo, per non parlare del bundle che era favoloso... cioè sembrava una scatola di una vga high-end.... per questo sapphire ci caga un pochettino...

La vapor x è più potente,peccato per il colore.Ma non lo posso cambiare?

no, quel colore è fantastico :Q_____________
Cmq io non prenderei asus per la 290 e 290x, ha toppato con la dissipazione. Ha usato il dissipatore della 780 per la 290 per risparmiare, 2 heatpipe non toccano il chip, quindi non dissipano. Se guardi nelle review è un 10-12 gradi più calda rispetto ad una tri-x

La vapor x è più potente,peccato per il colore.Ma non lo posso cambiare?

no... però ti dico due cosette che ti potrebbero piacere... allora le ventole in idle non funzionano tutte, ma solo quella centrale, mentre appena usi dei programmi 3d e le temp salgono si attivano immediatamente tutte e 3... altra chicca è la scritta, che oltre ad essere rivolta per bene, si illumina in base alla temperatura della gpu:

blu=fresca , gialla = tiepida , rossa = calda

che vuoi di più dalla vita a parte il lucano?

p.s. quel fatto delle ventole che si attivano alternandosi tra idle e full load si può disattivare manualmente tramite pulsantino e averle sempre tutte e 3 funzionanti

no, quel colore è fantastico :Q_____________
Cmq io non prenderei asus per la 290 e 290x, ha toppato con la dissipazione. Ha usato il dissipatore della 780 per la 290 per risparmiare, 2 heatpipe non toccano il chip, quindi non dissipano. Se guardi nelle review è un 10-12 gradi più calda rispetto ad una tri-x

beh buono a sapersi... io sinceramente la 290 asus l'ho seguita come ho detto solo dal punto di vista prestazionale ed è una bella bestiolina... lato temeprature no però... anche se qui Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC Review - Power and Thermals | bit-tech.net non mi sembra così diversa per temperature rispetto alla vapor-x

Pubblicità
Pubblicità
Indietro