Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
LoL meglio finire qui e con il commento di Giovix...che ha centrato pienamente il punto.

Bye :patpat:

- - - Updated - - -

P.S. No dai..gpuboss per la comparativa di due VGA non se po vedere :asd:

La 290/290x in versione reference a parere mio non è da considerare....per il resto rimango del parere scritto sopra. Valuta in base ai giochi che usi maggiormente per via delle ottimizzazioni...se poi vuoi risparmiare qualche soldo ed investirlo in altro puoi andare benissimo di 290 senza alcun problema...la differenza non è tale da dichiarare la 780 "regina" delle VGA...anche perché nel link alla guida mensile acquisto gpu che messo sopra spiegano il perché.

Ultima modifica:
LoL meglio finire qui e con il commento di Giovix...che ha centrato pienamente il punto.

Bye :patpat:

- - - Updated - - -

P.S. No dai..gpuboss per la comparativa di due VGA non se po vedere :asd:

Non perdo tempo a cercare siti validi con valori esatti per una cosa del genere ho preso il primo che ho trovato. come valori non saranno esatti ma puoi girare dove ti pare i risultati non cambiano.

non sono un fan boy di nvidia e siceramente poco importa se va meglio o l'una o l'altra ma tra le 2 una migliore c'è

Ultima modifica:
Ho letto la recensione della R9 290,lavora a circa 150mhz sotto i mhz stabiliti da amd.Se ordino da amazon us che succede,una gtx 780 costa 500$,circa 350€

- - - Updated - - -

Bhe gia si nota che el diablo non è un fanboy nvidia.Se lo fosse avrebbe un nvidia no?

Nvidia Amd Intel sticavoli basta che si gioca bene e si spende di meno perche regalare i soldi.. poi come sempre è giusto il discorso che ognuno con il suo ci fa cio che vuole. A Dicembre mi faccio due risate quando escono le varie 880 r9 390... poi vediamo quelli con le 780 290.. cmq il mio consiglio è spendi il meno possibile perche tanto ti diverti lo stesso @LocoLoco:ciaociao:

Prenderò la R9290,ovviamente il modello più prestazionale.Per le mie esigenze(almeno 60 fps,3D qualche volta e FULL HD)credo basti.Avrei una domanda riguardo alla vapor x.Avendo una velocità di memoria più alta rispetto alla tri-x,ha prestazioni superiori?

Ultima modifica:
LOOOL poco commento da fanboy.... Perché dici che una persona che prende una 290x Lightning non abbia la disponibilità per una 780?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

No ma poi dire che una 290x lightining sta sotto alla 780? :grat:
Sapphire R9 290X Vapor-X OC Review | KitGuru

La differenza massima tra la 290x vapor-x e una custon 780ti è di 6fps massimi. Differenza prezzo 290x vapor-x OC 780ti windforce OC è di 150 euro. Quindi dovrei pagare 150 euro in più per avere una differenza massima di 6 fps? :grat:
Per quanto riguarda le temperature, 290x vaporx temp massima 72°, 780ti windforce 83°... Ma non erano più fresche le Invidia? :grat:
Unico "neo" a sfavore sono i consumi: 7watt (quindi niente) in più in gaming per la 290x. 43 watt in più con uso di funmark (cosa che si usa non poco, di più :asd:). Praticamente hanno consumi uguali...

Quindi consiglierebbe una vga da 150 euro in più, per avere qanto in più? Praticamente nulla :lol:

Ragazzi,non so se vi siete accorti di me,la vogliamo fine di parlare di r9 290x e di gtx 780ti?

- - - Updated - - -

Comunque in qual test c'è la palit gtx 780 e 780 ti con 8 gradi in meno rispetto al r9 290x in gaming e con 6 gradi in meno in funmark

Ragazzi,non so se vi siete accorti di me,la vogliamo fine di parlare di r9 290x e di gtx 780ti?

Ognuno ha dato il proprio punto di vista, hai ricevuto tutte le risposte del caso, un cavaliere è caduto in battaglia per l'amore del suo popolo (:cry:), ora spetta a te fare la tua scelta ;)

Ultima modifica:
Chi è caduto in battaglia?! :shocked:

- - - Updated - - -

Raga,io vorrei andare di r9 290,però guardate qua che cali.http://www.tomshw.it/cont/articolo/radeon-r9-290-e-290x-alla-prova-sapphire-asus-his-e-gigabyte-specifiche-tecniche/53634/2.html

- - - Updated - - -

Ho trovato la gtx 780 a 380€,poco più della r9 290 e prezzo uguale rispetto alla vapor x.Cosa ne dite?

Nvidia Amd Intel sticavoli basta che si gioca bene e si spende di meno perche regalare i soldi.. poi come sempre è giusto il discorso che ognuno con il suo ci fa cio che vuole. A Dicembre mi faccio due risate quando escono le varie 880 r9 390... poi vediamo quelli con le 780 290.. cmq il mio consiglio è spendi il meno possibile perche tanto ti diverti lo stesso @LocoLoco:ciaociao:

Raga,io vorrei andare di r9 290,però guardate qua che cali.Radeon R9 290 e 290X alla prova: Sapphire, Asus, HIS e Gigabyte - Specifiche tecniche - Pagina 2 - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Ho trovato la gtx 780 a 380€,poco più della r9 290 e prezzo uguale rispetto alla vapor x.Cosa ne dite?

oddio ti venero da oggi... elDIablo363... tutte ste menate sulle marche... ragazzi, questi qui ci inqlano facendo uscire ogni anno schede prestazionalmente diverse e più pompate e voi vi scannate per "chi ce l'ha più grosso"? ma suu... l'obbiettivo è il divertimento con fluidità e adesso come adesso tutte e due le schede ce lo permettono, quindi chi vuole spendere di più sceglie Nvidia, chi meno AMD... tanto ai funboy non fate cambiare idea, perché loro un idea non ce l'hanno, hanno solo il messaggio scaturito dal lavaggio del cervello...

se ti devo dire la mia, LocoLoco, sinceramente, l'unica Nvidia che comprerei se avessi i soldi sarebbe la 780ti... punto... la 780 invece non te la consiglierei neanche morto, come non ti consiglierei neanche morto la 290x... perché con una 290 vapor-x o trix le passi e se fai ulteriore OC puoi avvicinarti alla 780ti e eguagliare la titan black...

quindi se vuoi spendere, per una bestia vai di 780ti, altrimenti (e questo ovviamente è un pensiero personale) vai di 290 custum che si sta rivelando il vero gioiellino del mercato attuale...

p.s. per correttezza ti dico che domani mi dovrebbe arrivare la 290 vapor-x, quindi mi sono informato un minimo per dire queste cose...
Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC Review - Overclocking | bit-tech.net

oddio ti venero da oggi... elDIablo363... tutte ste menate sulle marche... ragazzi, questi qui ci inqlano facendo uscire ogni anno schede prestazionalmente diverse e più pompate e voi vi scannate per "chi ce l'ha più grosso"? ma suu... l'obbiettivo è il divertimento con fluidità e adesso come adesso tutte e due le schede ce lo permettono, quindi chi vuole spendere di più sceglie Nvidia, chi meno AMD... tanto ai funboy non fate cambiare idea, perché loro un idea non ce l'hanno, hanno solo il messaggio scaturito dal lavaggio del cervello...

se ti devo dire la mia, LocoLoco, sinceramente, l'unica Nvidia che comprerei se avessi i soldi sarebbe la 780ti... punto... la 780 invece non te la consiglierei neanche morto, come non ti consiglierei neanche morto la 290x... perché con una 290 vapor-x o trix le passi e se fai ulteriore OC puoi avvicinarti alla 780ti e eguagliare la titan black...

quindi se vuoi spendere, per una bestia vai di 780ti, altrimenti (e questo ovviamente è un pensiero personale) vai di 290 custum che si sta rivelando il vero gioiellino del mercato attuale...

p.s. per correttezza ti dico che domani mi dovrebbe arrivare la 290 vapor-x, quindi mi sono informato un minimo per dire queste cose...
Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC Review - Overclocking | bit-tech.net

La vapor x ha fatto faville in questi giorni :D

- - - Updated - - -

Chi è caduto in battaglia?! :shocked:

Torna alle prime pagine :sisi:

Secondo me vai di 290x trix oppure windforce se costa meno, ottima scheda ed entrambi ottimi dissi, leggermente superiore il trix ma ti consiglio di risparmiare perché in fin dei conti é la stessa scheda

Le trovo tutte sullo stesso prezzo. Come mai mi consigli una tri-x piuttosto che una 780? Se le trovo tutte sui 400 euro una evga o una asus dc2 non sono meglio?

Dubito che trovi una evga a 400€.Asus come hanno detto nella discussione va bene solo con la gtx 780,anche se ha frequenze minori di evga,gigabyte ed msi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro