Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Anche io come te volevo prendere la 780Ti inizialmente, ma poi ho trovato la 290 vapor-x in offerta a 335€ e ho preso questa, costa la metà della Nvidia e va nei giochi poco meno. Ma se punti ai massimi fps possibili e non hai problemi di budget si prende la Ti.

Ad ogni modo quà il confronto è tra 290 e 780 liscia, se ti fanno comodo quei 70/100€ prendi la Ati, se invece non hai problemi, una vale l'altra, prendi quella che ti piace di più esteticamente o altro :lol:
Io personalmente prenderei la 290 + i cash in tasca ( oh aspetta l'ho già fatto :lol:)

Tagliamo a corto se uno se la puo permettere prende nvidia ad occhi chiusi se uno non puo prende amd

Ultima modifica:
Tagliamo a corto se uno puo spendere e vuole il massimo in commercio nvidia se ti accontenti e vuoi spendere meno amd perche oggettivamentr una persona che non ha problemi di budget amd neanche la guarda secondo me poi magari sbaglio sicuramente prezzo prestazioni amd è il meglio per me che non bado a spese meglio nvidia anche se mi desse un 1% in più ma sono opinioni

Ma infatti è così ;)
ATI miglior rapporto prezzo/prestazioni
Nvidia massime prestazioni che si fanno pagare $$$

Tagliamo a corto se uno puo spendere e vuole il massimo in commercio nvidia se ti accontenti e vuoi spendere meno amd perche oggettivamentr una persona che non ha problemi di budget amd neanche la guarda secondo me poi magari sbaglio sicuramente prezzo prestazioni amd è il meglio per me che non bado a spese meglio nvidia anche se mi desse un 1% in più ma sono opinioni

Ragazzi ma li vogliamo aprire,gli occhi o no?

R9 290 costo medio 350€

Gtx 780 costo medio 450€

Gtx 780Ti costo medio 600€

R9 290X costo medio 450€

Non è questione di budget o altro e questione di buon senso e saper spendere i soldi con oculatezza

Ma non vi è bastata la presa in giro con la Titan,la Gtx 680 spacciata per chip full e prezzo da top,quando in realtà il chip full della stessa architettura era la 780 venduta anni dopo,la Titan messa in commercio a 1000€ dopo 1/mezzo anni esce la 780ti che costa quasi la metà e va di più,perchè Amd gli ha messo il pepe sul ciapet,è quindi hanno dvuto inventarsi la 780ti,ovviamente che facesse una manciata di fps in più della controparte,per giustificare il surplus di prezzo folle

Oramai Nvidia fa lo stesso giochetto da anni,e molti si stanno stufando,ma per fortuna di Nvidia ci sono ancora molti polli da spennare,quindi ora ricomincia la stessa tiritera con Maxwell

Uscirà il chip "full" finto a 600€,e dopo un anno salterà fuori il chip completo,ovviamente sempre a 700€

Io mi sentirei preso in giro,ma capisco che informarsi seriamente costa tempo,è più veloce comprare la scheda top,pagandola prezzi assurdi e stop

Se siete contenti voi,figurarci io

Io mi fermo qui.

Ultima modifica:
Ragazzi ma li vogliamo aprire,gli occhi o no?

R9 290 costo medio 350€

Gtx 780 costo medio 450€

Gtx 780Ti costo medio 600€

R9 290X costo medio 450€

Non è questione di budget o altro e questione di buon senso e saper spendere i soldi con oculatezza

Ma non vi è bastata la presa in giro con la Titan,la Gtx 680 spacciata per chip full e prezzo da top,quando in realtà il chip full della stessa architettura era la 780 venduta anni dopo,la Titan messa in commercio a 1000€ dopo 1/mezzo anni esce la 780ti che costa quasi la metà e va di più

Oramai Nvidia fa lo stesso giochetto da anni,e molti si stanno stufando,ma per fortuan di Nvidia ci sono ancora molti polli da spennare,quindi ora ricomincia la stessa tiritera con Maxwell

Io mi fermo qui.

Se siete contenti voi,figurarci io
Ti faccio una domanda se tu avessi la possibilità di assemblare un computer avendo un budget illimitato quali prenderesti?? ;)

io rimango dell'idea che se devi giocare con una TV in FHD a 60 hz entrambe sia la 780 che la 290 siano sprecate. tra le 2 come detto da altri sia migliore la 780 ma non rispetto al costo da sostenere che non porta poi tutti questi vantaggi. Se proprio devi a questo punto vai di 290 per risparmiare.. io personalmente mi prenderei una 280x.. piu avanti prenderei un bel monitor 2 o 4k cambiando anche configurazione al PC..

Cosa dovrei cambiare della configurazione del pc?Una domanda per manurap46,le schede video che hai acquistato,con quali soldi le hai comprate?E' solo per sapere,riguardo al chi si può permettere nvidia la prende,chi no prende amd.

forse 4k è un po esagerato per fare 60 fps ti ci vorrebbero 2 gtx 780 ti. ma un 2k ce la faresti benissimo con una a stare sui 60 a dettagli Ultra.. il futuro non lo conosco ma posso andare per ipotesi. se adesso invece di spendere 350 ne spendi 200.. il resto lo metti da parte per un monitor ti prendi la 280x all'uscità della 880/ti la 780 ti si dovrebbe abbassare (vado sempre per ipotesi) prendi monitor e cambi Vga. Forse è un discorso un po troppo lungo e con troppi se e ma.. Cmq mi pare che tu volessi giocare a dettagli Ultra in FHD a 60 fps giusto?? CON UNA 280x ce la faresti senza spendere troppo.. Se non vuoi cambiare in futuro prendi una 290 e non ci pensi più..

Tagliamo a corto se uno se la puo permettere prende nvidia ad occhi chiusi se uno non puo prende amd

LOOOL poco commento da fanboy.... Perché dici che una persona che prende una 290x Lightning non abbia la disponibilità per una 780?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

LOOOL poco commento da fanboy.... Perché dici che una persona che prende una 290x Lightning non abbia la disponibilità per una 780?

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lavorando le ho pagate, 100 euro non mi cambiano la vita e per il resto non è una valutazione da funboy se guardi dietro ci sono due bench una 780 classi e una 290x lighting la 780 fa 77 fps la r9 fa 64 fps io mi sono basato su quelli ma dicono che non si puo valutare dai bench :)

Io da come si capisce dal titolo del post posso comprare tutte e due,ma vorrei sapere quale è la migliore

Pure io sto lavorando per ora,posso farlo solo in estate,ho un budget limitato perchè 350€ gia li sto spendendo per il cellulare.

Ultima modifica:
Lavorando le ho pagate, 100 euro non mi cambiano la vita e per il resto non è una valutazione da funboy se guardi dietro ci sono due bench una 780 classi e una 290x lighting la 780 fa 77 fps la r9 fa 64 fps io mi sono basato su quelli ma dicono che non si puo valutare dai bench :)

Dipende dai punti di vista. Soprattutto dipende anche da cosa stai facendo, quale bench o gioco che sia...poi va bene tutto...però...spero che non sfrutti lo SLI sul tv da 46" altrimenti avresti potuto risparmiare i € della seconda evga.

- - - Updated - - -

Guida mensile all'acquisto delle schede video - Schede video di fascia alta - Pagina 6 - Tom's Hardware

Guardate qui....a volte avete le risposte proprio sott'occhio sul forum...le guide "mensili" all'acquisto sono fatte appunto per questo.

Nessuna delle due è migliore, state facendo un paragone del tipo
Meglio PS4 o Xbox One ? Meglio una Ferrari o una Lamborghini ? Prendi quella che più ti piace o se vuoi dare una motivazione alla scelta, prendila in base ai giochi che ti piacciono, alcuni sono ottimizzati per nvidia altri per ati, scegli in base ai tuoi gusti ;)

Dipende dai punti di vista. Soprattutto dipende anche da cosa stai facendo, quale bench o gioco che sia...poi va bene tutto...però...spero che non sfrutti lo SLI sul tv da 46" altrimenti avresti potuto risparmiare i € della seconda evga.

- - - Updated - - -

Guida mensile all'acquisto delle schede video - Schede video di fascia alta - Pagina 6 - Tom's Hardware

Guardate qui....a volte avete le risposte proprio sott'occhio sul forum...le guide "mensili" all'acquisto sono fatte appunto per questo.
Punti di vista?? I bench sono quelli come li vedi li vedi poi dicono che quei bench non sono veritieri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro