Acquisto scheda video.Indeciso tra:R9 290 e GTX 780

Pubblicità
Appunto quindi va ancora meno della 780ti
Manu ma te giochi anche o ti sei fatto il PC per andare in giro per il forum a postare i soliti due screenshot? :asd:
No così, sai che abbiamo fatto pace però hai rotto! :D Te l'hanno detto tutti che i bench Unigine non contano niente nel confronto AMD nVidia e che i benchmark se vuoi paragonarti agli altri non si fanno con l'overclock perchè se a uno dell'overclock non gliene frega niente deve sapere che una 780 e una 290 performano uguali nei giochi a stock, una meglio su alcuni, l'altra su altri. D'altronde non è che solo perchè si chiama nVidia deve andare di più, sulla carta è addirittura più potente la R9 290 solo che i driver AMD fanno pena, e questa è la vostra fortuna per quanto mi riguarda. Il crossfire di R9 290 scala meglio dello SLI di 780 e questo è già pazzesco visto che lo SLI è sempre stato la scelta migliore del multi GPU.
Che fine han fatto le tue classified tra l'altro?

quoto quello che pensa NuTod89.... per il resto... io avevo qualche dubbio che la nvidia per via dei cuda (?) andrebbe meglio per i bench... ma effettivamente tutti i siti e forum parlano in game di prestazioni simili, e a volte (ovviamente dipende dai giochi) superiori nelle versioni custom amd... poi è logico... ripeto bisogna anche vedere la disponibilità di € .... io con 334€ se non esistesse la amd, mi sarei potuto comprare solo una 770 (ovviamente non spendendo tutto quel budget) che non è assolutamente paragonabile alla 780... mentre grazie alla amd con quei soldi mi son comprato una vga che ha prestazioni simili se non migliori in game... quindi ripeto...

ormai fare la solita battaglia tra bimbimin*** è inutile... le schede ormai non dico che si equivalgono ma non c'è più quella differenza che si notava in modo tangibile prima... ora come ora, se uno si fa la Nvidia o la Amd gioca e gode come un riccio comunque...:chupachup

o no?

Nu in effetti non ci sto giocando spesso al pc ultimamente non ci sono giochi che mi entusiasmano più di tanto eheheh tornando a noi concordo con quello che dite ;)

beh diciamo che i giochi latitano da ben 4-5 mesi almeno maledizione... meno male che c'è Lost Alpha che mi ridà belle sensazioni... e anche grid autosport direi che non è malaccio

Nu in effetti non ci sto giocando spesso al pc ultimamente non ci sono giochi che mi entusiasmano più di tanto eheheh tornando a noi concordo con quello che dite ;)

Come non concordare, fortunatamente io ho avuto la "fortuna" di non aver mai giocato a nessun Mass Effect e nessun Metro, quindi ho deciso di godermeli in questo periodo di noia...il primo Metro tra l'altro con tutta la sua vecchiaia ha già una grafica di quelle importanti.

Come non concordare, fortunatamente io ho avuto la "fortuna" di non aver mai giocato a nessun Mass Effect e nessun Metro, quindi ho deciso di godermeli in questo periodo di noia...il primo Metro tra l'altro con tutta la sua vecchiaia ha già una grafica di quelle importanti.

beh... goditeli... due dei miei giochi preferiti... insieme alla saga stalker ovviamente

Sapphire R9 290 4GB TRI-X OC Review - Page 6 pardon errore mio 49 contro 67 ;) met proviamo qualche altro gioco aspetto suggerimenti :) Visualizza allegato 119047

scusami la domanda sciocca... cioè tu prendi in considerazione quel bench... dove c'è scritto che la 290 trix fa 49 fps a fronte di una risoluzione di 2560x1440 e tu mi dici che fai quasi 20 fps in più... su non scherzare manurap... capisco che non sono uno "smanettatore" di professione e sono solo un utente che cerca di aiutare gli altri in base alle sue esperienze... ma farmi credere che con una 780 a frequenze stock fai 20 fps in più della 290 trix è un pò esagerato no?

- - - Updated - - -

quando poi nello stesso bench da te linkato la 780 fa 1 fps in meno... ahahhahaha ma su dai...

scusami la domanda sciocca... cioè tu prendi in considerazione quel bench... dove c'è scritto che la 290 trix fa 49 fps a fronte di una risoluzione di 2560x1440 e tu mi dici che fai quasi 20 fps in più... su non scherzare manurap... capisco che non sono uno "smanettatore" di professione e sono solo un utente che cerca di aiutare gli altri in base alle sue esperienze... ma farmi credere che con una 780 a frequenze stock fai 20 fps in più della 290 trix è un pò esagerato no?

no ma senza contare che lui non dice a che risoluzione ha effettuato il test :asd:
Senza contare che quella review è di gennaio, quindi driver vecchi.
Altra cosa lui dice di avere una 780 stock, io nella review che ha linkato vedo scritto "gtx 780 3Gb 44 fps". Quindi la sua stock fa 23 fps in più di un'altra stock? Ci sta una citazioni di emilio fede qui :asd:

ma li leggi i post???? test effettuato 1440p preset ultra fxaa attivo tress fx attivo gtx 780 singola occata ora hai una r9 ??puoi fare di meglio?? hai i driver nuovi??? ti serve afterburner??? te lo passo io... bene fai sto bench è fammelo vedere semplice no :)

Ah si era nell'altra pagina. Ho letto solo dove mi hai quotato, pardon.
Io sono a terra col pc. Verso dicembre cambio, più che altro faccio nuovo :lol:
Devi chiedere a qualcuno che abbia la 290. Una curiosità, fallo a frequenze stock e confronta con quella della review (stessi settaggi) e vediamo se corrisponde a quello che dicono loro...

Ultima modifica:
La_storia_infinita.jpg

Solo nei migliori topic!
E mentre il film dopo tot minuti finisce, la meta delle 30 pagine non è mai stata così vicina.... :lol:
Lunga vita a @LocoLoco, lunga vita a @LocoLoco!!!
Ok, ora sparisco :lol:

Ultima modifica:
manurap46;4120241 per ora ho una 780 provvisoria meno performante ma se la cava ;) [/QUOTE ha detto:
ma se la cava.... auhauhauhuhauha.... con frequenze stock farai sicuramente 10 fps in più di tutti.... ahhahahahaha... comunque no... io ho la 290 vapor-x ma non vado per adesso ancora in OC... s

però tranquillo... per me puoi fare anche 3 milioni di punti ed fps in più rispetto a tutte le amd a disposizione qui su tom's... a me basta che girano a settaggi massimi tutti i giochi di adesso, e quelli dell'immediato futuro.. poi sto in pace con me stesso...

per il resto.... quando vinci la champions league degli OC, fammi un fischio che voglio da bere... :lol::lol::lol::lol::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro