Acquisto Scheda Audio + Cuffie.

Pubblicità
ciao a tutti , leggo spesso ma scrivo raramente ... Ho acquistato da 3 giorni le Sennheiser hd598se e mi trovo da dio . Sono un neofita dell'audio , dato che sono le mie prime cuffie , dunque non ho esperienza in questo mondo ... Sto cercando anche io un dac esterno usb da usare per giochi e film , la musica mi interessa pochissimo ... leggendo nei vari forum si parla di Sound Blaster G5 , X7 ( costosissimo) e Sennheiser gsx1000.. Ieri ho comprato la versione pro del razer surround giusto per iniziare a godere del virtual surround , ma vorrei passare a qualcosa di fisico ... On board ho una scheda madre Asus Maximus Hero VI , ma non penso sia niente di che come audio ..

Innanzitutto complimenti per l'acquisto cuffie. Bello vedere per una volta, gente che compra cuffie serie e non ciofeche gaming.

Budget per scheda audio?

Le Sennheiser per un burn in serio di solito dalle 150 alle 250 ore. Le tue mi ci e' voluto sulle 195-200 ore.

Ci sono diverse tecniche di burn in...

LA PRIMA

Quella che uso io:

Fai una playlist di 100 canzoni mp3 di molto buona qualita' per ogni genere musicale e le fai suonare per giorni consecutivi in loop A VOLUME MEDIO (IMPORTANTISSIMO) inoltre sarebbe meglio che 2 generi non siano mai ravvicinati

DAY 1 - 24h di musica classica
DAY 2 - 24h di musica rock
DAY 3 - 24h di musica new age
DAY 4 - 24h di musica RNB
DAY 5 - 24h di suoni della natura
DAY 6 - 24h di musica hip hop
DAY 7 - 24h di musica classica

E cosi via finche' non arrivi a 200 ore

NON E' OBBLIGATORIO ASCOLTARE LE CUFFIE DURANTE BURN IN. PUOI METTERLE ANCHE IN UN CASSETTO A SUONARE

LA SECONDA

Metti tantissime canzoni di generi e suoni diversi in una unica playlist. Fai suonare in loop a volume medio

Fai loop per 4 ore di fila, poi stacca le cuffie e falle riposare senza musica per 1 ora intera. Poi rifai queste operazioni per 30 e passa volte

NON E' NECESSARIO ASCOLTARE LE CUFFIE

LA TERZA

Sparaci rumori bianchi e rosa per ore e ore a frequenze varie a volume medio

CON QUESTA TECNICA NON INDOSSARE LE CUFFIE O RISCHI DI DANNEGGIARE UDITO

QUARTO METODO

fai burn in quando dormi o quando vai a scuola o lavoro. In quelle ore falle andare in loop a volume medio. Puoi farlo usando una delle 3 tecniche sopra

Le Sennheiser per un burn in serio di solito dalle 150 alle 250 ore. Le tue mi ci e' voluto sulle 195-200 ore.

Ci sono diverse tecniche di burn in...

LA PRIMA

Quella che uso io:

Fai una playlist di 100 canzoni mp3 di molto buona qualita' per ogni genere musicale e le fai suonare per giorni consecutivi in loop A VOLUME MEDIO (IMPORTANTISSIMO) inoltre sarebbe meglio che 2 generi non siano mai ravvicinati

DAY 1 - 24h di musica classica
DAY 2 - 24h di musica rock
DAY 3 - 24h di musica new age
DAY 4 - 24h di musica RNB
DAY 5 - 24h di suoni della natura
DAY 6 - 24h di musica hip hop
DAY 7 - 24h di musica classica

E cosi via finche' non arrivi a 200 ore

NON E' OBBLIGATORIO ASCOLTARE LE CUFFIE DURANTE BURN IN. PUOI METTERLE ANCHE IN UN CASSETTO A SUONARE

LA SECONDA

Metti tantissime canzoni di generi e suoni diversi in una unica playlist. Fai suonare in loop a volume medio

Fai loop per 4 ore di fila, poi stacca le cuffie e falle riposare senza musica per 1 ora intera. Poi rifai queste operazioni per 30 e passa volte

NON E' NECESSARIO ASCOLTARE LE CUFFIE

LA TERZA

Sparaci rumori bianchi e rosa per ore e ore a frequenze varie a volume medio

CON QUESTA TECNICA NON INDOSSARE LE CUFFIE O RISCHI DI DANNEGGIARE UDITO

QUARTO METODO

fai burn in quando dormi o quando vai a scuola o lavoro. In quelle ore falle andare in loop a volume medio. Puoi farlo usando una delle 3 tecniche sopra

Tue?
Ancora non ho comprato nulla:asd:

Comunque non avendo nel pc tutti questi generi diversi(o per lo più metal e rock, per il 70% circa) o suoni diversi si possono scaricare da qualche parte o magari su YouTube?
Anche se su quest'ultimo la qualità non sarà di certo eccelsa, ma non so se magari può andare comunque bene.

Volevo dire mie.

Te li scarichi e mi fermo qua

Per i rumori rosa ecc ci sono burn in su youtube che li sparan per ore e ore

Volevo dire mie.

Te li scarichi e mi fermo qua

Per i rumori rosa ecc ci sono burn in su youtube che li sparan per ore e ore
Va anche bene se è la stessa muscia in loop?

E se invece delle hd 598(che se non scalano non prenderò) prendo le DT 770 Pro sai quante ore più o meno ci vogliono?

Stesso per le Beyer.

Puoi fare anche una playlist unica da mandare in loop, importante che ci metti dentro un bel po' di tracce con tipi di suoni diversi. Classica, rock, metal, pop, new age, hip hop ecc ecc. Almeno 15-20 canzoni per genere

Stesso per le Beyer.

Puoi fare anche una playlist unica da mandare in loop, importante che ci metti dentro un bel po' di tracce con tipi di suoni diversi. Classica, rock, metal, pop, new age, hip hop ecc ecc. Almeno 15-20 canzoni per genere
Grazie per le info, comunque l'acquisto avverrà dopo il 16, nel frattempo continuo ad informarmi e a leggere i vostri consigli, e se riesco magari a provare qualche cuffia in qualche negozio, purtroppo oggi era festa ed erano tutti chiusi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Le Beyer devi prima provarle in un negozio perche' hanno suono particolare tutto loro. Prova pure le Sennheiser per farti una idea della differenza

Aspetta il 16 e intanto monitora su Amazon eventuali cali di prezzo anche delle 598

Le Beyer devi prima provarle in un negozio perche' hanno suono particolare tutto loro. Prova pure le Sennheiser per farti una idea della differenza

Aspetta il 16 e intanto monitora su Amazon eventuali cali di prezzo anche delle 598

Il problema è trovarle, le Sennheiser credo di trovarle, ma le Beyer non só, magari mi giro Mediaworld, Feltrinelli ecc e vedo, speriamo.

Ovvio che monitoro il prezzo delle 598, sono scese di altri 2€, 142€, ieri 144 e l'altro ieri 177.

Comunque ritornando al discorso rodaggio, come si capisce se sono sufficientemente rodate o meno?
Mai fatto un rodaggio, anche perché mai comprato cuffie serie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro