Acquisto Scheda Audio + Cuffie.

Pubblicità
Sono 2 tipi di sound differenti. Diciamo che le 518 sono piu' game friendly mentre le 990 no e richiedono meno l'intervento di un amp tosto come nel caso del 990 senno' queste ultime suonano abbastanza crude. Le 518 sono piu' neutre e affaticano molto meno le orecchie nella lunga distanza
Purtroppo non ho modo di provarle.
Le 990 o 770 con un Xonar U7 o una Sound Blaster X-Fi HD come suonano?
Inoltre nella scheda tecnica della Sound Blaster Xf-Fi HD c'è scritto
  • Supporta cuffie di qualità professionale ≤ 330 Ohm
Quindi teoricamente potrei usarci pure cuffie da anche 250 OHM, no?

Inoltre ancora devo decidere se andare di aperta o chiusa, a livello di sound principalmente cosa cambia?
Inoltre qualche settimana fa ho provato delle cuffie di un mio amico, delle SADES SA903, credo che sono cuffie chiuse perchè fuori non sentivo nulla, ma come suono non mi dispiacevano affatto(magari mi riderete in faccia ma ricordate che sono abituato con delle Turtle Beach EF Z11:vv:).

Ultima modifica:
Stavan a 109 per parecchie settimane. I cambiamenti di prezzo di solito li fanno per svuotare un po' i magazzini nell'attesa dell'uscita di un modello nuovo superiore, in questo caso l'HD 599 uscito giusto pochi giorni fa. Poi ne approfittano pure al Black Friday per sbolognarle a poco prezzo visto che tra SE e CS ne han vendute a centinaia di migliaia nel mondo quel giorno e a 109 euro diventano un must buy assoluto col prezzo abbassato se comparato alle ciofeche gaming con cui sono forzate a competere.

Il prezzo adesso sta tornando su. Da 109 a 177 poi sicuramente tornera' verso il prezzo pieno 240-250 quindi non so se ti conviene aspettare il prossimo black friday :asd:
Beh, non posso di certo spendere così tanto per un paio di cuffie, peccato che me li sono perse, a saperlo prima:asd:

Purtroppo non ho modo di provarle.
Le 990 o 770 con un Xonar U7 o una Sound Blaster X-Fi HD come suonano?
Inoltre nella scheda tecnica della Sound Blaster Xf-Fi HD c'è scritto
  • Supporta cuffie di qualità professionale ≤ 330 Ohm
Quindi teoricamente potrei usarci pure cuffie da anche 250 OHM, no?

Inoltre ancora devo decidere se andare di aperta o chiusa, a livello di sound principalmente cosa cambia?
Inoltre qualche settimana fa ho provato delle cuffie di un mio amico, delle SADES SA903, credo che sono cuffie chiuse perchè fuori non sentivo nulla, ma come suono non mi dispiacevano affatto(magari mi riderete in faccia ma ricordate che sono abituato con delle Turtle Beach EF Z11:vv:).
vedi il mio messaggio di prima: https://www.tomshw.it/forum/threads/acquisto-scheda-audio-cuffie.618872/#post-5913220
per cuffie dinamiche, il mio consiglio é fermarsi a 80 ohm. Oltre non hai semplicemente potenza e ti serve un amp dedicato. Le sades sono lo zerbino dell'audio (per essere educati :asd:), assieme a beats, bose, logitech e razer.

Riguardo cuffia aperta cuffia chiusa leggiti sta guida

https://www.tomshw.it/forum/threads/cuffie-chiuse-vs-aperte-2-0-vs-5-1-7-1-e-superiori.406425/

L'impedenza e' teorica e varia. Per fare un esempio, le Sennheiser HD 800 hanno impedenza 300 ma nella gamma medio bassa arrivano quasi a 600.

Avere la versione 990 a 32 di impedenza non so quanto ti convenga

Lascia stare le Sades per l'amor del cielo

Era per farvi capire cosa sono abituate ad ascoltare le mie orecchie, anzi le Turtle beatch sono pure peggio quindi pensato un pò a quali standard sono abituato:lol:

vedi il mio messaggio di prima: https://www.tomshw.it/forum/threads/acquisto-scheda-audio-cuffie.618872/#post-5913220
per cuffie dinamiche, il mio consiglio é fermarsi a 80 ohm. Oltre non hai semplicemente potenza e ti serve un amp dedicato. Le sades sono lo zerbino dell'audio (per essere educati :asd:), assieme a beats, bose, logitech e razer.

Quindi vado di modello da 80Ohm?
Il fatto che il modello da 250Ohm costava pure 4€ meno, non capisco il motivo dato che dovrebbe essere quello di fascia superiore, no?
Inoltre il 250Ohm ha il cavo intrecciato, era carina come cosa, ma se dite che una soun boaster X-Fi HD o una Xonar U7 non riesce a gestirle prendo le 80Ohm, a proposito, di quanto è migliore la X-Fi rispetto alla Xonar U7?
Con la Xonar risparmierei 15€.

Beh, non posso di certo spendere così tanto per un paio di cuffie, peccato che me li sono perse, a saperlo prima:asd:
Si ma quando le consigliamo a 109 euro poi ti senti dire che

"nooo le voglio gaming wireless, col microfono + surround 20.1 devon essere tamarre con millemila led e saper fare pure il caffe, che fighe le Logitech/Sades/ Corsair le prendo basta, grazie a tutti lo stesso per i suggerimenti"

Poi una settimana dopo apron un thread qua dicendo che son gia' rotte o suonan da schifo, o che stan per andar in corto i millemila driver che incorporano al loro interno

Poi finalmente si decidon a prendere le cuffie suggerite da te, ma nel frattempo son rincarate di 100 euro :asd: @filoippo97

Si ma quando le consigliamo a 109 euro poi ti senti dire che

"nooo le voglio wireless, col microfono + surround 20.1 devon essere tamarre con millemila led e saper fare pure il caffe, che fighe le Logitech/Sades/ Corsair le prendo basta"

Poi una settimana dopo apron un thread qua dicendo che son gia' rotte o suonan da schifo, o che stan per andar in corto i millemila driver che incorporano al loro interno

Poi finalmente si decidon a prendere le cuffie suggerite da te, ma nel frattempo son rincarate di 100 euro :asd:

A me piacciono le cose semplici, le tamarrate e lucine varie non mi piacciono, ho solo due piccole strisce led rosse da 15cm dentro il case per fare pandam con la tastiera:asd:

E il microfono lo prendo a parte, uno da 5/10€ a clip o qualcosa del genere, tanto non sono io che ascolto:lol:

Ma se anziché prendere una scheda audio esterna faccio il sacrificio di spostare la ventola e prendo una scheda audio interna, una scheda tipo una Asus Strix Soar o Creative Sound Blaster Z riescono a gestirsi i 250Ohm?

O è sempre la medesima storia?
ancora peggio :asd:
le schede audio interne non brillano in qualitá/prezzo come puó fare il douk :asd:

Ma per renderti conto di cosa si parla, per cuffie top di gamma con alte impedenze di solito si va su amplificatori dedicati come i violectric, schiit o woo audio. Guarda il prezzo del Woo audio WA5-LE e capisci cosa significa un ottimo amp :asd:

Ok, forse ho esagerato, ma per una cuffia da 600 ohm o comunque esigente la base di partenza dovrebbe essere basta un violectric V100, al quale affiancarci ancora un dac di livello, e sottolineo base di partenza.

ancora peggio :asd:
le schede audio interne non brillano in qualitá/prezzo come puó fare il douk :asd:

Ma per renderti conto di cosa si parla, per cuffie top di gamma con alte impedenze di solito si va su amplificatori dedicati come i violectric, schiit o woo audio. Guarda il prezzo del Woo audio WA5-LE e capisci cosa significa un ottimo amp :asd:

Ok, forse ho esagerato, ma per una cuffia da 600 ohm o comunque esigente la base di partenza dovrebbe essere basta un violectric V100, al quale affiancarci ancora un dac di livello, e sottolineo base di partenza.

Quindi è sempre meglio la Creative X-FI HD?
Ma allora perché diamine gli scrivono 600Ohm!:lol:
Ricapitolando, sui 100€ non c'è nulla che regge i 250Ohm?
Mi pare davvero un peccato prendere l'80Ohm anziché il 250Ohm quando il prezzo è il medesimo, anzi, pure 4€ meno, inoltre aveva il cavo intrecciato ed era graziosa come cosa:asd:

+7,50 di spedizione e siamo già a 150€, grazie ma non ci arrivo, ho un budget abbastanza limitato e vorrei restare il più possibile sui 200€, 50€ in più non li ho(Essendo studente e non lavorando e quindi non avendo uno stipendio 50€ fanno la differenza per me.), ma grazie lo stesso.
Da me spedizione gratis con Amazon Prime :asd:

Attiva il trial per 30 giorni gratis, poi ordini poi appena arriva disabiliti il Prme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro