Acquisto router wifi

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti ragazzi. Ho una connessione 20mega con TIM e uso attualmente il modem fornito da loro. Il mio problema è che tra il modem e la mia stanza dove uso il pc (principalmente per il gaming), alexa, lampada smart, fire stick e smartphone, c'è un corridoio di circa 5 metri ed ogni tanto il segnale non arriva, si scollega, o prende 1/2 tacche. Volevo acquistare un dispositivo da posizionare nella camera stessa dove ho il pc, ho pensato ad un router come questo:

https://www.amazon.it/dp/B07GVR9TG7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

La mia domanda è, questo router si collega al modem principale tramite wifi o solo tramite ethernet? In caso si collegasse solo tramite ethernet per me sarebbe un problema visto che mi trovo in difficoltà ad attraversare il corridoio con il cavo. Preferirei un buon router da mettere in camera ma se non posso collegarlo tramite wifi non so forse ho bisogno di un extender. Fatemi sapere voi cosa ne pensate. Grazie mille
 

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Vuoi risolvere definitivamente o tentare con palliativi? Acquista un due o tre dispositivi mesh tipo Tenda mesh (fai una ricerca su Google). Anche il W3
https://www.amazon.it/dp/B07F1L8B8N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Andrei un po fuori budget. Però comunque puoi spiegarmi come funzionano i dispositivi mesh? Dovrei collegarne uno al modem e l'altro posso metterlo in camera collegandolo solo alla presa elettrica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili