Ciao ragazzi richiedo gentilmente alcuni consigli.
Ho già un pc assemblato. Nacque con windows7 oem(mi assemblai da solo il pc e comprai la licenza oem) ed ho usufruito del free upgrade a Windows10. Tutto ok e funziona tutto. Oltretutto formatto spesso e reinstallo tutto senza problemi.
Sto per fare un nuovo pc(cambio mobo ram cpu) e mi chiedo se posso usare lo stesso codice usato sul vecchio pc, visto che, se ho ben capito, microsoft “tollera” un cambio di hardware anche importante(ovviamente non bisogna abusarne e farlo 50 volte..).
Intanto vi chiedo, se qualcuno ha già fatto questa operazione(cambio hardware importante mantenendo il vecchio codice), se ha avuto problemi e cosa bisogna fare. Credo di aver capito che, al primo avvio, Windows rilevi il cambio hardware e ti “chieda ufficialmente” se hai fatto un upgrade e registri la cosa.
L’altra domanda, più IT, è questa. I codici di licenza win 10 di cui si parla in questo thread come si comportano con le reistallazioni? Nessun problema a formattare ogni tanto il sistema? Non vorrei che alla prima reinstallazione non funzioni più. Qualcuno ha provato a reinstallare? Sullo stesso hardware intendo, non cambiando nulla.
Grazie a tutti per le risposte.