Acquisto portatile gaming/università

kifer

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, devo acquistare un computer portatile da usare all'università, con un budget di massimo 1900 (se l'acquisto vale particolarmente questo prezzo ovviamente)

Vorrei un portatile che mi permetta di giocare con delle ottime prestazioni, fare programmazione, sia resistente, che mi duri a lungo e che non diventi quasi obsoleto nel giro di 4 anni.

C'è da considerare che ho tempo fino ad ottobre, in caso di possibili nuove uscite/sconti etc..

Mi affido a voi!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
fino ad ottobre ne passerà di acqua sotto i ponti, come budget resta intorno ai 1800€ o meno, si riesce a trovare qualcosa con RTX3070 e spendendo meno con RX6700M, cpu vai di ryzen 5800H, come marchi, lenovo con legion e ASUS con ROG strix stanno sfornando ottimi prodotti, guarda i loro siti ufficiali per qualche sconto (lenovo ha lo sconto studenti)
 

kifer

Nuovo Utente
9
0
fino ad ottobre ne passerà di acqua sotto i ponti, come budget resta intorno ai 1800€ o meno, si riesce a trovare qualcosa con RTX3070 e spendendo meno con RX6700M, cpu vai di ryzen 5800H, come marchi, lenovo con legion e ASUS con ROG strix stanno sfornando ottimi prodotti, guarda i loro siti ufficiali per qualche sconto (lenovo ha lo sconto studenti)
Grazie per la risposta, ho controllato i vari siti e ho visto che con lo sconto degli studenti il lenovo 5 pro sta a 1800 euro, la domanda è se mi conviene aspettare ulteriormente per un offerta migliore o se c'è qualcosa di meglio che magari io non ho trovato

c'è da contare che dovrei avere il portatile almeno qualche giorno prima di ottobre, e non so quali sono i tempi di spedizione (sul legion 5 pro mi dice "spedizione entro 1-2 giorni lavorativi", ma non so quanto sia veritiero dato che ho letto di tempi di spedizione che vanno anche a 6 settimane)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Grazie per la risposta, ho controllato i vari siti e ho visto che con lo sconto degli studenti il lenovo 5 pro sta a 1800 euro, la domanda è se mi conviene aspettare ulteriormente per un offerta migliore o se c'è qualcosa di meglio che magari io non ho trovato
con che configurazione? aspetterei comunque settembre, per far tornare tutti a lavoro e avere più disponibilità
c'è da contare che dovrei avere il portatile almeno qualche giorno prima di ottobre, e non so quali sono i tempi di spedizione (sul legion 5 pro mi dice "spedizione entro 1-2 giorni lavorativi", ma non so quanto sia veritiero dato che ho letto di tempi di spedizione che vanno anche a 6 settimane)
penso dipendi da cosa hanno in stock
 

kifer

Nuovo Utente
9
0
con che configurazione? aspetterei comunque settembre, per far tornare tutti a lavoro e avere più disponibilità

penso dipendi da cosa hanno in stock
Ho fatto passare un po di tempo come mi hai consigliato, e ora che ormai non ne rimane tantissimo considerando che devo averlo per il 27 settembre, queste sono le offerte migliori che ho trovato (io queste ho trovato, se c'è ne sono di migliori ben vengano)

Questo https://rog.asus.com/it/laptops/rog-zephyrus/2021-rog-zephyrus-g14-series/ a 1600
E questo https://www.lenovo.com/it/it/laptop...n-5-series/Legion-5-Pro-16ACH6H/p/WMD00000468 che con lo sconto studenti arriva a 1710 circa, entrambi i portatili hanno 3060 però non so bene quale dei due conviene prendere
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
1700 compreso lo sconto sono un po troppi per un 5800H e 3060, lo zephyus è un 14" e ci sta tutto quel prezzo
non ricordo se ne abbiamo parlato nei vecchi posto, ma se sei disposto a scendere a qualche compromesso, dalla spagna c'è il legion con 5800H e 3060 a 1200€ o il ROG con 5800H + 32gb di ram + 1Tb SSD + 3070 a 1800
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili