Acquisto portatile da gaming. Budget 1200€

Pubblicità
mi sembra di capire che cambi solo il fatto che il primo ha windows e il secondo no
in tal caso guarda tè se ti conviene risparmiare i soldi di windows o meno

Intanto il prezzo è lo stesso (una versione costa un centesimo in più). Mi sembra di capire invece che la 1^ versione ha il turboboost (la 2^ no), la 1^ versione ha 8 gb di ram (la seconda 16), la 1^ versione ha una gtx 860 con 2 gb (la seconda ha 4 gb) e infine la prima versione a quanto ho potuto capire ha solo 8 gb di ssd (la seconda 256 gb). Poi la prima versione ha oltre all'ssd (8gb) anche un 1tb di hdd, mentre la 2^ ha solo 256 gb di ssd (non ha l'hdd). Inoltre la seconda versione a quanto ho capito non ha win 8, ma questo non è un problema. Ognuna di queste due versioni ha i suoi pro e contro

Ultima modifica:
Mi sembra di capire invece che la 1^ versione ha il turboboost (la 2^ no)
no no, il turbo boost cè su entrambi, solo che non sarà specificato, fidati che tutti gli i7 lo hanno
la 1^ versione ha 8 gb di ram (la seconda 16)
non è una cosa trascurabile allora
la 1^ versione ha una gtx 860 con 2 gb (la seconda ha 4 gb)
tanto le prestazioni grafiche sono le stesse
infine la prima versione a quanto ho potuto capire ha solo 8 gb di ssd (la seconda 256 gb). Poi la prima versione ha oltre all'ssd (8gb) anche un 1tb di hdd, mentre la 2^ ha solo 256 gb di ssd (non ha l'hdd)
beh molto meglio full ssd da 256gb
infine la prima versione a quanto ho potuto capire ha solo 8 gb di ssd (la seconda 256 gb). Poi la prima versione ha oltre all'ssd (8gb) anche un 1tb di hdd, mentre la 2^ ha solo 256 gb di ssd (non ha l'hdd)
io andrei dritto sulla seconda, i pro (16gb ram e ssd 256gb) superano ampiamente i contro (solo mancanza os e hdd da 1tb)
considera che ai produttori costa di + 8gb di ram in più + ssd 256gb che una licenza di w8 che loro pagano una miseria + hdd

Ok ma per caso sapresti dirmi se un giorno potrò sostituire le componenti principali (gpu/cpu/ssd/hdd/ram)? Te lo chiedo in vista dei prossimi aggiornamenti e anche perchè onestamente avere uno spazio di soli 256 gb mi sembra troppo riduttivo. Vorrei aggiungergli una hdd di almeno 500 gb

la cpu e gpu no
la ram è già al massimo con 16gb
l' ssd/hdd hai un solo slot, ma puoi mettere un hdd al posto del lettore ottico piuttosto

Alla fine mi sono deciso a prendere la versione con 16 gb di ram. Però non capisco perchè non spediscono al mio indirizzo (Messina). Qualcuno mi potrebbe dare spiegazioni ?

Ultima modifica:
Alla fine mi sono deciso a prendere la versione con 16 gb di ram. Però non capisco perchè non spediscono al mio indirizzo (Messina). Qualcuno mi potrebbe dare spiegazioni ?

A quanto pare amazon.de non spedisce alcuni prodotti all'estero. Mi spiace ma se vuoi quel computer o hai un parente in Germania oppure ho paura che cyberport sia per il momento una scelta obbligata. Non capisco perchè non vuoi pagre cyberport con paypal tra l'altro, visto che in caso ottenere il rimborso sarebbe semplicissimo.

Il lenovo ha una dissipazione decisamente migliore, l'msi rispetto al lenovo ha il vantaggio di avere windows preinstallato, 2 slot per ssd msata liberi (quindi puoi mettere l'ssd mantenendo l'hdd per lo storage) e la tastiera retroilluminata. Ognuno ha i suoi pro e contro ma secondo me la dissipazione migliore del lenovo vince.

@Zanagor
Ciao Zanagor non sono sostituibili la cpu e gpu perchè sono saldate sulla scheda madre come tutti i portatili tranne quelli assemblabbili come i santech, raiontech e qualche altra marca... la ram. hdd e la ssd sono sostituibili tranquillamente

perchè sono saldate sulla scheda madre come tutti i portatili tranne quelli assemblabbili come i santech, raiontech e qualche altra marca...
la cpu solitamente non è saldata, ma sugli i7 che finiscono per u o per hq è saldata, se era un i7 che finiva per mq allora NON era saldata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro