Acquisto portatile da gaming. Budget 1200€

Pubblicità
Salve ragazzi, scusate se mi intrometto :D XD, anch'io sono interessato all'acquisto di un portatile, in particolare L'MSI GE 60. Leggendo tra queste pagine, mi è sembrato di capire che è un Notebook adatto al Gaming, con la possibilità di aggiungere anche un SSD. Ho provato a cercare in giro per internet, ma non sono riuscito a trovare un sito italiano che lo venda a lo stesso prezzo. Il sito da voi riportato Cyberport è affidabile? L'utente Zanagor interessato all'acquisto, lo ha preso ? Grazie :D

Io volevo prenderlo, ma ho letto che scalda veramente tanto e la batteria non dura granché.
Al suo posto (e anche al posto di un Santech) ho preferito un Raionbook GX1, leggi il mio ultimo post qui: http://www.tomshw.it/forum/portatil...-gaming-e-autonomia-acquisto-dall-estero.html

Questa è la pagina del portatile in questione: http://raiontech.com/it/home/54-raionbook-gx1.html

Considera anche i due anni di garanzia italiana rispetto all'MSI GE60, che secondo me non sono da sottovalutare... se il notebook avrà qualche problema, quanto tempo dovrai aspettare per spedirlo in Germania e riceverlo indietro?

Ciao WhiteHawk! Grazie per avermi risposto! Ad ogni modo, ho preso in considerazione il tuo consiglio, cioè quello di guardare il Raionbook GX1, visto che l'MSI presenta problemi di surriscaldamento (circa 90° C). Ho notato però che il prezzo sale sulle 1200€ utilizzando la stessa configurazione che monta l'MSI aggiungendo anche il sistema operativo Win 8.1, e l'estetica non è granché XD. Ho letto in vari forum che alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema dell'alta temperatura dell'MSI sia cambiando la pasta termica ( perché quella di serie non è delle migliori) sia aggiungendo una buona base di raffreddamento . Preferisco l'MSI come configurazione e prezzo perché contiene già il Masterizzatore BluRay e il sistema operativo e anche per la sua l'estetica. Hai anche ragione per quanto riguarda la Garanzia. Sono indeciso @_@. Il tuo è arrivato? Come ti ci trovi? Grazie :D

Finalmente i portatili che avevo tra gli osservati (MSI GE60 Apache pro e Lenovo y50-70) sono disponibili. Avevo puntato anche il gs70, che stava a 1300, ma non è disponibile e il prezzo non è diminuito, quindi credo che pomeriggio acquisterò il Lenovo. Appena torno do anche un'occhiata al GX1

Ciao WhiteHawk! Grazie per avermi risposto! Ad ogni modo, ho preso in considerazione il tuo consiglio, cioè quello di guardare il Raionbook GX1, visto che l'MSI presenta problemi di surriscaldamento (circa 90° C). Ho notato però che il prezzo sale sulle 1200€ utilizzando la stessa configurazione che monta l'MSI aggiungendo anche il sistema operativo Win 8.1, e l'estetica non è granché XD. Ho letto in vari forum che alcuni utenti sono riusciti a risolvere il problema dell'alta temperatura dell'MSI sia cambiando la pasta termica ( perché quella di serie non è delle migliori) sia aggiungendo una buona base di raffreddamento . Preferisco l'MSI come configurazione e prezzo perché contiene già il Masterizzatore BluRay e il sistema operativo e anche per la sua l'estetica. Hai anche ragione per quanto riguarda la Garanzia. Sono indeciso @_@. Il tuo è arrivato? Come ti ci trovi? Grazie :D

Ciao! Guarda, io tra le alte temperature e la scarsa durata della batteria ho preferito scartare l'MSI; inoltre, già la garanzia è tedesca, poi se avessi dovuto aprire il notebook per cambiare la pasta termica... insomma.

L'estetica del Raionbook GX1 è quella del Clevo W355SS su cui sono basati molti altri portatili assemblati; prova a cercare questo modello per vedere meglio com'è fatto! Comunque concordo, non è tra le migliori, ma io ho preferito ai punti buoni dell'MSI (design, audio) la garanzia italiana, l'affidabilità, il rapporto qualità/prezzo molto alto e la possibilità di cambiare quasi tutti i componenti del Raionbook GX1. Inoltre mi è stato detto che dal vivo non è per niente male, quindi credo proprio che comunque mi piacerà!
Riguardo allo spessore posso passarci su ma anzi, forse è meglio così... almeno ha una dissipazione un poco migliore rispetto ad un notebook sottile (quali diversi MSI, ad esempio). Poi ecco, preferirei usare il notebook "così com'è", piuttosto che doverlo posizionare su basi raffreddanti, comunque da comprare a parte.

Ovviamente io l'ho preso senza hard disk e sistema operativo, valutando l'alto rapporto/qualità prezzo. Prova a chiedere loro uno sconto, si sono rivelati molto seri e disponibili!

Salve ragazzi, scusate se mi intrometto :D XD, anch'io sono interessato all'acquisto di un portatile, in particolare L'MSI GE 60. Leggendo tra queste pagine, mi è sembrato di capire che è un Notebook adatto al Gaming, con la possibilità di aggiungere anche un SSD. Ho provato a cercare in giro per internet, ma non sono riuscito a trovare un sito italiano che lo venda a lo stesso prezzo. Il sito da voi riportato Cyberport è affidabile? L'utente Zanagor interessato all'acquisto, lo ha preso ? Grazie :D

No ancora non ho acquistato nessun notebook. Adesso sono parecchio indeciso se acquistare il Lenovo y50-70 (la versione da 999€ che c'è su cyberport) o il GX1 (1071€ con questa config):

Lenovo 750-70:

• Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (fino a 3,5 GHz) Quad-Core
  • 39,6 centimetri (15 ") Full HD 16:09 display a LED (lucido), Webcam
  • 8 GB di RAM, 1TB SSHD + SSD da 8GB Booster
  • Grafica NVIDIA GeForce GTX 860M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
  • DOS, la durata della batteria fino a 5 ore, 2,4 kg

Dicono che il display non sia dei migliori ma onestamente poco importa in quanto non pretendo di giocare a 4k, però questo video (https://www.youtube.com/watch?v=Whd_C2akS9M) mi ha scoraggiato: La temperatura in alcune zone del pc sottostress arrivano a 117° o.O

GX1:
Processore: INTEL MOBILE I7-4710MQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8GB(2x4) Corsair Vengeance DDR3-1600 CL9
Scheda video: Nvidia GeForce GTX860M 2GB
Hard Disk: 1TB 2.5 SATA 5400 RPM 6Gbs 32 mb
2°Hard Disk: -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Unità Ottica: Masterizzatore DVD Dual Layer 8x
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

Ultima modifica:
questo video (https://www.youtube.com/watch?v=Whd_C2akS9M) mi ha scoraggiato: La temperatura in alcune zone del pc sottostress arrivano a 117° o.O

Ciao grazie per la risposta! Ho appena visto il video da te postato, i 117° del video che dici tu sono quelli presi con il Misuratore di temperatura laser? Perché ho notato che i 117° sono in Fahrenheit e non in Celsius quindi la temperatura dovrebbe essere minore!(47°/50°C) In ogni caso nel video lui fa vedere anche la temperatura rilevata con il programma CoreTemp e li la temperatura è di 60/66° se non ho visto male.
Grazie

Questa tua osservazione mi ha rincuorato (hai ragione: quel misuratore di temperatura rileva in Fahrenheit). Qualcuno invece sà qualcosa della temperatura del GX1 sotto stress ?

Questa tua osservazione mi ha rincuorato (hai ragione: quel misuratore di temperatura rileva in Fahrenheit). Qualcuno invece sà qualcosa della temperatura del GX1 sotto stress ?

Come temperature del GX1 non sono riuscito a trovare molto, però ho trovato questo Review Clevo W355SS (Schenker XMG A504) Barebones Notebook - NotebookCheck.net Reviews che è lo stesso Case del GX1 e cioe il Clevo W355SS ed il notebook in questione dovrebbe avere le stesse caratteristiche gel GX1. Nel link che ti ho postato dovrebbero esserci vari test anche quelli della temperatura!

Ho contattato tramite la chat presente sul sito il Supporto Raiontech e mi hanno detto che sotto stress raggiunge picchi di 80°, quindi non so voi ma io prenderei Lenovo. Che ne dite ? Ordino ?

Ho provato a ordinare da Cyberport con carta di credito, ma mi dice: "Siamo spiacenti, si è verificato un errore. (Codice di errore interno 3)
può essere ripetuto in un secondo momento la tua richiesta o il passaggio a un metodo alternativo di pagamento; ad esempio in contanti alla consegna o pagamento in anticipo."

Ultima modifica:
Ho contattato tramite la chat presente sul sito il Supporto Raiontech e mi hanno detto che sotto stress raggiunge picchi di 80°, quindi non so voi ma io prenderei Lenovo. Che ne dite ? Ordino ?

Ho provato a ordinare da Cyberport con carta di credito, ma mi dice: "Siamo spiacenti, si è verificato un errore. (Codice di errore interno 3)
può essere ripetuto in un secondo momento la tua richiesta o il passaggio a un metodo alternativo di pagamento; ad esempio in contanti alla consegna o pagamento in anticipo."

80c come picchi non è troppo considerando che sia un Notebook Gaming. Il Lenovo sottostress temperature raggiunge?

Il gx1 ha la tastiera retroilluminata che non sai quando possa essere comoda

Ultima modifica:
ho notato che i 117° sono in Fahrenheit e non in Celsius quindi la temperatura dovrebbe essere minore!(47°/50°C) In ogni caso nel video lui fa vedere anche la temperatura rilevata con il programma CoreTemp e li la temperatura è di 60/66° se non ho visto male.
Grazie

Inoltre anche il Lenovo ha la retroilluminazione

- - - Updated - - -

Qualcuno che ha acquistato di recente su Cyberport mi potrebbe dire se il servizio di pagamento paypal funziona ?

- - - Updated - - -

No ragazzi non esiste. Con Cyberport ho chiuso. Provo a pagare con Paypal (collegata alla carta di credito) e mi dice: "La transazione non può essere elaborata. Si prega di utilizzare un altro metodo di pagamento o riprovare". Basta mi sono veramente stufato. Prendo il GX1 della Raiontech con la config che ho messo prima.

Strano però... sarebbe un peccato rinunciare all'acquisto che preferisci, secondo me.

Da quanto hai aperto il conto PayPal? Conta che devi attendere che sia "verificato", tramite la verifica dell'e-mail e del prelievo di 1 euro che ti verrà riaccreditato direttamente sul conto a fini, appunto, di verifica; in questo caso, mi sembra tu debba aspettare qualche giorno (se non ricordo male).

Leggi qui: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/cps/general/BecomeVerified-outside

Quindi non dovrebbe essere colpa di Cyberport!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro