Acquisto nuovo PC

enyaely

Utente Attivo
44
0
Salve a tutti,
vorrei chiedere un consiglio...dovrei comprare un nuovo pc, così configurato:
scheda madre MB asrock p4
CPU P4 3200
Ram 512 MB DDR 400 x2
HD S.ATA 80GB Maxtor
SK-Video ATI Radeon 9600 256 MB DDR
DVD LG 16*48*
scanner HP 240C
Masterizzatore LG*dvd
Tastiera logitech nera multimediale
Mouse logitech scrolling elettronico

Ho bisogno del migliore pc in commercio e vorrei essere sicura della mia scelta, poichè ho consultato amici e conoscenti i quali hanno dato dei pareri discordanti soprattutto riguardo il processore se Pentium oppure Athlon...io ho usato l'Athlon e mi sono trovata benissimo....
Per quanto riguarda la tastiera?
Io ho la logitech itouch e mi trovo benissimo, conviene prendere quella proposta?
N.B.
L'utilizzo del pc dovrà essere professionale...dovrei disporre di un calcolatore ottimo per un ingegnere informatico
Grazie
Distinti saluti
 
T

Tix666

Ospite
Beh se ti sei trovata bene con AMD perchè non stare meglio con Intel?

benvenuta
 
T

Tix666

Ospite
Da che pulpito vien la predica..... :lol:

Ma, benedetta ragazza, dicci anche che sistema operativo ti piace.... :lol:
 
T

Tix666

Ospite
Ho subito corretto......ma, caro socio, visto che la signorina ha espressamente detto che il PC le servirà per uso professionale e non per giocare, converrai con me che Intel è la scelta migliore..... :rolleyes:
 

enyaely

Utente Attivo
44
0
...Il processore P4 (mi sembra sia P4HT) possiede un'architettura diversa rispetto all'AMD, cioè e più adeguata nel caso si utilizzino programmi con multiThread e per le interfacce grafiche...come se avessi più Cpu contemporaneamente...ma finora ho usato AMD per cui non conosco le differenze pratiche.
Vorrei usare XP
 

enyaely

Utente Attivo
44
0
Per piacere datemi anke consigli su tutto il resto dei componenti...sottolieo il fatto che mi serve una macchina molto potente, una delle migliori che è possibilile trovare in giro
Grazie
 
L

logan

Ospite
piccola parentesi.ma l'hyper threading di Intel e l'hyper transport di AMD non sono praticamente la stessa cosa?
 

enyaely

Utente Attivo
44
0
In effetti se il processore è buono, è buono sia AMD che Intel, ma alcuni mi hanno detto che per l'uso di cui ho bisogno sembra essere più adeguato P4....se ho consultato il forum è perkè ancora di queste cose non me ne intendo molto...
 
T

Tix666

Ospite
piccola parentesi.ma l'hyper threading di Intel e l'hyper transport di AMD non sono praticamente la stessa cosa?

No, non c'entra niente.....l'HT di Intel è una particolare tecnologia che permette, nel nostro caso, a XP di "vedere" due CPU logiche al posto di una sola fisica, ed ecco che come dice questa ragazza deliziosa le applicazioni in multithread se ne giovano... :D l'hypertransport......boh....
 
T

Tix666

Ospite
L'Hypertransport è il bus di comunicazione che collega la CPU al chipset.....nei 754 velocità 800MHz, nei 939 1000MHz socio confermi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!