Acquisto Amplificatore Per Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
Salve salvino.

Vorrei comprare un amplificatore per collegare due casse passive al pc (scheda madre msi H97 pc mate), purtroppo sono un po' ignorante in materia e vedo che l'offerta di amplificatori è vasta è complicata. Qualcuno potrebbe consigliarmi un prodotto affidabile ed economico (diciamo intorno ai 15 euri)?
 

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
K

KingHawok

Ospite
Perchè in caso di problemi con l'amplificatore tipo compatibilità con le casse,scheda madre/audio devi cercare molte cose e ci perdi un sacco di tempo.Poi dipende anche se l'amplificatore/scheda audio sono compatibili e aggiornate.Cerca su Amazon o Ebay qualche set di casse e amplificatore insieme,ti consiglio
Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer, 120W di picco, nero appena scontato da amazon.
Trust Raina Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer, 20W di picco, nero
Logitech Z213 Multimedia Speakers 2.1, Nero/Antracite(Ottime per qualità prezzo,consigliate)
 

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
Perchè in caso di problemi con l'amplificatore tipo compatibilità con le casse,scheda madre/audio devi cercare molte cose e ci perdi un sacco di tempo.Poi dipende anche se l'amplificatore/scheda audio sono compatibili e aggiornate.Cerca su Amazon o Ebay qualche set di casse e amplificatore insieme,ti consiglio
Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer, 120W di picco, nero appena scontato da amazon.
Trust Raina Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer, 20W di picco, nero
Logitech Z213 Multimedia Speakers 2.1, Nero/Antracite(Ottime per qualità prezzo,consigliate)

Il fatto è che l'intenzione era di utilizzare un paio di casse che ho già comprando solo l'amplificatore. Dovessi comprare tutto il set da zero lascerei stare. Pensi ci possano essere problemi di compatibilità? Alla fine nella mia ignoranza direi che per la compatibilità MB/ampli al più basterebbe aggiornare i driver della MB, mentre tra ampli/casse la cosa mi sembra pacifica, ma dato che non me ne intendo forse mi sbaglio.....
 
K

KingHawok

Ospite
Nono i problemi di compatibilità sono quasi al 10 % xD ovviamente se li becchi ti tocca cambiare tutto...
 
K

KingHawok

Ospite
Perchè se non aggiornano i driver dell'amplificatore poi devi cambiare amplificatore n'altra volta....quindi vai a spendere di più
 

KurtzW

Utente Attivo
167
1
CPU
Intel i5-4570
Scheda Madre
MSI H97 pc mate
HDD
Kingston ssd 240gb + 2x3tb Seagate
RAM
in aggiornamento
GPU
Sapphire r9 280 dual-x (3gb gddr3)
Audio
integrato
Monitor
Avidav 1280x1024
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
una scatola dei cereali
OS
Windows 7 Ultimate sp1 + Ubuntu
boh via per 15 euro mi sa che incrocio le dita e spero che vada tutto bene :D al più se va male provo a rivendere l'ampli!

grazie per i consigli ;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
@KurtzW Fermo, non comprare quella cagata, la quantità di minchiate che ho letto in questo thread è a dir poco sconcertante.

Finché usi un collegamento analogico non ci sono problemi di compatibilità di nessun tipo tra sorgente (PC) e amplificatore, al massimo i diffusori possono avere un'impedenza troppo bassa per l'amplificatore, ma se ne prendi uno decente che supporta il range 4-8Ohm non hai di che preoccuparti. Inoltre se hai recuperato quei diffusori da un vecchio stereo sono pronto a scommettere che hanno 6Ohm di impedenza.

Premesso questo, lascia perdere sempre e comunque tutti i vari compattoni 2.1 o superiori, sono sempre una cagata, specialmente se marchiati Logitech, Trust e Creative.

Per la tua situazione prenditi assolutamente un Breeze Audio TPA3116, costa 20€ spedito, ci starà un 3 settimane ad arrivare ma qualitativamente è una decina di spanne sopra tutte le altre scatolette di pari prezzo o superiore.
https://it.aliexpress.com/item/Bree...a1b2689ede&detailNewVersion=&categoryId=63701
Qui trovi un thread dove se ne parla abbondantemente, così potrai farti un'idea.
http://www.tforumhifi.com/t46918-breeze-audio-tpa3116-a-20-euro-spedizione-compresa

Avrai bisogno di un alimentatore, ma qualsiasi alimentatore per notebook universale da almeno 90W/120W andrà benissimo, considera che 18-19V è la tensione al quale il Breeze rende al meglio. Altri utenti qua sul forum l'hanno preso e ne sono tutti estremamente soddisfatti.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
@KurtzW Fermo, non comprare quella cagata, la quantità di minchiate che ho letto in questo thread è a dir poco sconcertante.

Finché usi un collegamento analogico non ci sono problemi di compatibilità di nessun tipo tra sorgente (PC) e amplificatore, al massimo i diffusori possono avere un'impedenza troppo bassa per l'amplificatore, ma se ne prendi uno decente che supporta il range 4-8Ohm non hai di che preoccuparti. Inoltre se hai recuperato quei diffusori da un vecchio stereo sono pronto a scommettere che hanno 6Ohm di impedenza.

Premesso questo, lascia perdere sempre e comunque tutti i vari compattoni 2.1 o superiori, sono sempre una cagata, specialmente se marchiati Logitech, Trust e Creative.

Per la tua situazione prenditi assolutamente un Breeze Audio TPA3116, costa 20€ spedito, ci starà un 3 settimane ad arrivare ma qualitativamente è una decina di spanne sopra tutte le altre scatolette di pari prezzo o superiore.
https://it.aliexpress.com/item/Bree...a1b2689ede&detailNewVersion=&categoryId=63701
Qui trovi un thread dove se ne parla abbondantemente, così potrai farti un'idea.
http://www.tforumhifi.com/t46918-breeze-audio-tpa3116-a-20-euro-spedizione-compresa

Avrai bisogno di un alimentatore, ma qualsiasi alimentatore per notebook universale da almeno 90W/120W andrà benissimo, considera che 18-19V è la tensione al quale il Breeze rende al meglio. Altri utenti qua sul forum l'hanno preso e ne sono tutti estremamente soddisfatti.

Sisi il nuovo utente Kinghawok e' di una competenza sconcertante

Persino io sono in grado di sapere che le casse della Trust fanno pieta'
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Sisi il nuovo utente Kinghawok e' di una competenza sconcertante

Persino io sono in grado di sapere che le casse della Trust fanno pieta'
premettendo che mi sono caduti gli occhi quando ho letto trust...
però anche dall'utente che apre la discussione e chiede un amplificatore per 15€... cioè, lol, 15€ manco ti danno il cavo di alimentazione la maggior parte delle volte... :asd::lol:
 

BjornVakkernes

Nuovo Utente
148
22
CPU
Intel I5-2500
Dissipatore
Stock Intel
HDD
WD Caviar Black 1TB
RAM
CORSAIR VEGEANCE DDR3 1600mHZ 4X4GB (16GB))
GPU
GAINWARD GTX 970 PHANTOM
Monitor
TV LG LCD 42"
PSU
CORSAIR GS600
OS
Windows 10 Professional
Spero che non l'abbia davvero acquistato e poi non abbia più cagato la conversazione in quanto soddisfatto dell'acquisto....sarebbe veramente una tragedia :lol:
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
A me quello che più preoccupa non è tanto la qualità scadente dell'amplificatore o i 15€ persi, ma la pericolosità legata ad un accrocchio del genere. Per 12€ + SS ti danno amplificatore con controlli di tono, telecomando, radio, lettore SD e ingresso USB, è ovviamente un miscuglio di roba presa e buttata in quello chassis. Per rientrare nei 12€ quanto avranno mai potuto investire nel controllo qualità? E possono mai esserci circuiti di protezione per tagliare l'alimentazione appena uno dei condensatori principali esploderà?
Spesso non ci si pensa a queste cose, ma quello è un "giocattolo" col quale ci si può fare seriamente male.
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili