Acquisto Amplificatore Per Pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

f_inge_ciccio

Nuovo Utente
105
52
Ciao,
Io l'avevo preso da aliexpress a un costo di 20$ circa, c'è da aspettare tre settimane prima che arrivi, ma il risparmio vale l'attesa secondo me
Poi ci devi abbinare un alimentatore, ma quello lo trovi in qualunque negozio di elettronica. Ti consiglio di prendere uno di quelli universali con adattari per essere sicuro dell'attacco (per lo meno io avevo fatto così), e regolabile in termini di voltaggio (molti hanno trovato la quadra a 19v io onestamente mi trovavo meglio con 21).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

theripper76

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
Io l'avevo preso da aliexpress a un costo di 20$ circa, c'è da aspettare tre settimane prima che arrivi, ma il risparmio vale l'attesa secondo me
Poi ci devi abbinare un alimentatore, ma quello lo trovi in qualunque negozio di elettronica. Ti consiglio di prendere uno di quelli universali con adattari per essere sicuro dell'attacco (per lo meno io avevo fatto così), e regolabile in termini di voltaggio (molti hanno trovato la quadra a 19v io onestamente mi trovavo meglio con 21).
Grazie mille,non avendo mai comprato da aliexpress (che avevo trovato) mi piaceva giusto avere qualche feed in merito.
Un utente definisce questo prodotto ''10 spanne sopra gli altri (della stessa categoria'',trovi sia effettivamente cosi'?
Trovo ci siano piu' versioni

https://it.aliexpress.com/wholesale...0171204010619&SearchText=breeze+audio+tpa3116

A distanza di tempo (magari ne hanno aggiunte) consigli di prenderne una diversa dalla tua?
Immagino sia
Breeze Audio HiFi Classe 2.0 Audio Digital Stereo Power Amplifier TPA3116 Avanzata 2*50 W Mini Casa Alluminio amp
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Meglio del Breeze a quel prezzo non trovi niente, al massimo se ti dovesse servire anche un DAC integrato al momento trovi un paio di FX D302 Pro usati su eBay e venduti da Audiophonics che hanno il jack cuffie non funzionante, sicuramente il passo avanti sarebbe apprezzabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: f_inge_ciccio

Mazzed

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 256 GB e HDD da 1024 GB
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD Scheda Audio Esterna
Monitor
17.3 pollici
Case
Asus ROG
OS
Window10
Ciao ragazzi, mi allaccio un attimo alla richiesta di chi ha creato il post...come casse ho le:
Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker
che aplificatore mi consigliate? anche io non ne capisco una mazza di ste cose, però mi piace avere l'audio che anche se alazato di volume si senta bene, nitido, chiaro e senza sbavature.
Vi ringrazio in anticipo
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao ragazzi, mi allaccio un attimo alla richiesta di chi ha creato il post...come casse ho le:
Creative Gigaworks T 40 II Attive Minispeaker
che aplificatore mi consigliate? anche io non ne capisco una mazza di ste cose, però mi piace avere l'audio che anche se alazato di volume si senta bene, nitido, chiaro e senza sbavature.
Vi ringrazio in anticipo
l'amplificatore migliore per quelle casse credo che sia il "cambiare casse", l'ho provato una volta e devo dire che é perfetto da abbinare a diffusori del genere, tra l'altro la marca cambiare va molto di moda ultimamente.

Scherzi a parte, quelle casse non necessitano di amplificatore perché c'é giá uno schifezzino di chip che svolge giá quel lavoro all'interno, quindi o le butti via e prendi qualcosa di piú serio (SI), oppure te le tieni cosí come sono perché non puoi farci nulla.
 

Mazzed

Nuovo Utente
2
0
CPU
Intel i7-7700HQ, 2.8 GHz
HDD
SSD da 256 GB e HDD da 1024 GB
RAM
16gb
GPU
nVidia Geforce GTX 1060, 6 GB
Audio
Creative Sound Blaster X-FI HD Scheda Audio Esterna
Monitor
17.3 pollici
Case
Asus ROG
OS
Window10
ah perfetto! hehe
Grazie mille del consiglio, ora te ne chiedo un'altro, mi consiglieresti delle casse buone da abbinare a un amplificatore?
Grazie ancora!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ho sfogliato la sezione qui e la´ e siccome per caso ho letto di evitare i compattoni 2.1 ..... volevo dire che io ho proprio un "compattone" creative 2.1 di qualche anno fa. a parte che funziona ancora, e giá non è poco, la fattura era buona sia esteticamente che qualitativamente. il subwoofer è pesante e comunque di legno non come certe cagate di plastica in vendita che vibrano pure. aggiungerei che per quello che l´ho pagato il suono è forte ma non distorce mai. il subwoofer fa il suo lavoro e anche lui non distorce mai. per il pc mi sembrano più che decorose rispetto a tante porcate che ci sono in giro. poi ovvio che non saranno come gli impianti bose o bang-olufsen.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ho sfogliato la sezione qui e la´ e siccome per caso ho letto di evitare i compattoni 2.1 ..... volevo dire che io ho proprio un "compattone" creative 2.1 di qualche anno fa. a parte che funziona ancora, e giá non è poco, la fattura era buona sia esteticamente che qualitativamente. il subwoofer è pesante e comunque di legno non come certe cagate di plastica in vendita che vibrano pure. aggiungerei che per quello che l´ho pagato il suono è forte ma non distorce mai. il subwoofer fa il suo lavoro e anche lui non distorce mai. per il pc mi sembrano più che decorose rispetto a tante porcate che ci sono in giro. poi ovvio che non saranno come gli impianti bose o bang-olufsen.
ehm... per la veritá bose é pessima e si annovera nella lista delle marche da non consigliare mai... B&O non é male, ma siccome punta troppo sul design é un po' la Apple del suono, prodotti esteticamente belli ma per il prezzo a cui vengono venduti si trova di molto molto meglio.
Per il resto non so che compattone hai, alcuni rendono non troppo male, come gli edifier (l'S530D é un buon sistema ad esempio), ma sono rari e per la musica preferisco comunque nettamente il 2.0 con due buone casse fatte bene e un amp a parte.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
beh ma ascolta Filo... dato che nessuna persona normale o comunque nessuno di quelli che scrive qui sarà li ad analizzare il suono con gli strumenti e nessuno avrà la stanza perfetta insonorizzata con le misure perfette.... io credo che come tutte le cose sia bello cio´che piace. in questo caso alle orecchie di ognuno di noi. io le casse bose le ho sentite e mi sembra che non abbiano niente che non va a parte il prezzo. cosi come le B&O o le JBL e tante altre marche in commercio. certo poi dipende dal modello il prezzo e l´esigenza che uno ha. anche tenendo conto che sicuramente la maggior parte della gente ascolterá divx ed mp3 dove l´audio, a essere pignoli, a quel punto è giá rovinato. il mio compattone credo sia il creative inspire 2.1. tenendo conto che non so nemmeno se l´ho pagato 50€ devo dire che sono soddisfatto per l´uso di cui ne faccio io. il basso è ok e non vibra (classico subwoofer) i satelliti i medi e gli acuti li rendono abbastanza bene. per gli mp3 e i videogiochi non ho niente da dire. se poi aggiungiamo che ha credo 13 anni... cosa vuoi di più? fa solo un po´di fruscio la rotella del volume (credo per l´ossido) ma una volta all´anno le do una spruzzata col pulisci contatti e sono a posto. direi che le ho ben ammortizzate e godute. ho sentito dei 2.1 e 5.1 che le casse di plasticaccia vibrano pure. beh quello direi che è proprio pessimo.
certo se uno è patitissimo della buona musica il meglio sono sempre gli impianti hi-fi classici come una volta. ho visto su internet dei diffusori da pavimento che costavano 1000 euro l´uno ma a quel punto dipende uno anche che possibilità ha.
qui su tom´s arrivano sempre a fare richieste con un pugno di monetine in mano.... scusate un amplificatore da 15€ ?? un pc gaming tosto massimo 150€??
insomma... ormai lo sai meglio di me :pazzo:
comunque questo era solo il mio modesto parere. non era mia intenzione contraddire gli esperti della musica.
Saluto tutti e torno nel mio nulla :rolleyes:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
beh ma ascolta Filo... dato che nessuna persona normale o comunque nessuno di quelli che scrive qui sarà li ad analizzare il suono con gli strumenti e nessuno avrà la stanza perfetta insonorizzata con le misure perfette.... io credo che come tutte le cose sia bello cio´che piace. in questo caso alle orecchie di ognuno di noi. io le casse bose le ho sentite e mi sembra che non abbiano niente che non va a parte il prezzo. cosi come le B&O o le JBL e tante altre marche in commercio. certo poi dipende dal modello il prezzo e l´esigenza che uno ha. anche tenendo conto che sicuramente la maggior parte della gente ascolterá divx ed mp3 dove l´audio, a essere pignoli, a quel punto è giá rovinato. il mio compattone credo sia il creative inspire 2.1. tenendo conto che non so nemmeno se l´ho pagato 50€ devo dire che sono soddisfatto per l´uso di cui ne faccio io. il basso è ok e non vibra (classico subwoofer) i satelliti i medi e gli acuti li rendono abbastanza bene. per gli mp3 e i videogiochi non ho niente da dire. se poi aggiungiamo che ha credo 13 anni... cosa vuoi di più? fa solo un po´di fruscio la rotella del volume (credo per l´ossido) ma una volta all´anno le do una spruzzata col pulisci contatti e sono a posto. direi che le ho ben ammortizzate e godute. ho sentito dei 2.1 e 5.1 che le casse di plasticaccia vibrano pure. beh quello direi che è proprio pessimo.
certo se uno è patitissimo della buona musica il meglio sono sempre gli impianti hi-fi classici come una volta. ho visto su internet dei diffusori da pavimento che costavano 1000 euro l´uno ma a quel punto dipende uno anche che possibilità ha.
qui su tom´s arrivano sempre a fare richieste con un pugno di monetine in mano.... scusate un amplificatore da 15€ ?? un pc gaming tosto massimo 150€??
insomma... ormai lo sai meglio di me :pazzo:
comunque questo era solo il mio modesto parere. non era mia intenzione contraddire gli esperti della musica.
Saluto tutti e torno nel mio nulla :rolleyes:
hai ragione, vero, ma il problema é che bose piazza gli impianti a prezzi dove puoi giá permetterti di molto meglio, senza spendere troppo. Per capirci, credo che le soundbar bose, quelle con il subwoofer a parte (mi pare si chiami acoustimass o qualcosa del genere il modello) te le piazzano a un prezzo dove la scelta che hai di marche serie te li ara per dritto e traverso... Per capirci, a 600€ quest'affare https://www.amazon.it/Bose-Acoustim...?ie=UTF8&qid=1513539176&sr=8-47&keywords=bose si va a scontrare con impianti pure meno costosi composti da (ad es) onkyo A9010 e diffusori monitor audio bronze 2, anni luce distanti... per soli 130€ posso fare il classico alientek D8 + scythe kro craft che anche questo rimane sempre migliore... Non é la questione degli impianti hi-end, dove 1000 euro a diffusore possono sembrare un giocattolo per bambini (si arriva a pagare un solo diffusore come una villa di 300mq in costa smeralda vista mare se é per quello - basta vedere ad esempio i prezzi di un Transmission Audio Ultimate, 1 milione per cassa, cosí ti risparmio la ricerca), é la questione che a paritá di prezzo i soldi si possono investire in maniera nettamente piú proficua. É la stessa identica storia per cui non si consigliano i preassemblati per il gaming tipo HP o roba del genere ma si preferisce assemblarli da se, stessa identica. Noi ci siamo sempre battuti per l'hifi budget friendly, mai per roba costosa, ho sempre consigliato roba che suonasse meglio di bose anche per meno di 100€, @Kha-Jinn idem.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Aggiungo solo che il discorso "non sono audiofilo = compro pattume" (parlo in generale) è un'idea sbagliata e senza fondamento, non so da chi sia nata ma per apprezzare un audio decente servono solo un paio di orecchie pulite e funzionanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: f_inge_ciccio

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Allora come al solito ho perso tempo a scrivere per niente... quello che ha detto Filo, che alcune marche sono magari troppo costose per prezzo e prestazione, è un buon ragionamento. non sono audiofilo quindi compro pattume cosa c´entra? non ho scritto "basta che costi poco va bene tutto" anzi io di solito compro solo roba costosa o piuttosto aspetto. Io ho detto che il mio "pattume" a me piace. per te magari invece sarà pattume. per sfizio l´altro giorno sono andato e cercarmi le recensioni delle mie vecchie cassettine creative e tutti erano entusiasti proprio come me. più di uno ha scritto "non avrei mai potuto immaginare che tutto quel suono potesse uscire da delle casse cosí piccole..." un altro le aveva da 13 anni proprio come me e aveva appena scritto la recensione (un po´in ritardo direi), e comunque tutti erano felici della qualità del suono. poi se qualcuno ha l´orecchio sopraffino che sente frequenze in più ben venga per lui. ma il pattume non sono sicuramente le casse della creative... magari quelle del mercatone cinese da 8€ quelle si...

p.s le orecchie me le lavo
 
Ultima modifica:

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Allora come al solito ho perso tempo a scrivere per niente... quello che ha detto Filo, che alcune marche sono magari troppo costose per prezzo e prestazione, è un buon ragionamento. non sono audiofilo quindi compro pattume cosa c´entra? non ho scritto "basta che costi poco va bene tutto" anzi io di solito compro solo roba costosa o piuttosto aspetto. Io ho detto che il mio "pattume" a me piace. per te magari invece sarà pattume. per sfizio l´altro giorno sono andato e cercarmi le recensioni delle mie vecchie cassettine creative e tutti erano entusiasti proprio come me. più di uno ha scritto "non avrei mai potuto immaginare che tutto quel suono potesse uscire da delle casse cosí piccole..." un altro le aveva da 13 anni proprio come me e aveva appena scritto la recensione (un po´in ritardo direi), e comunque tutti erano felici della qualità del suono. poi se qualcuno ha l´orecchio sopraffino che sente frequenze in più ben venga per lui. ma il pattume non sono sicuramente le casse della creative... magari quelle del mercatone cinese da 8€ quelle si...

p.s le orecchie me le lavo
susu non litighiamo per sciocchezze :P
Comunque sai cosa c'é? C'é che mentre per altri componenti del pc hai benchmark oggettivi che ti attestano le prestazioni, quindi tu puoi dire con certezza che, ad esempio, la GTX 780 va piú lenta della 1080Ti di tot fps in quel gioco a quella risoluzione, per l'audio non é cosí perché invece é soggettivo, e solo con "l'esperienza" e provando diversi sistemi puoi dire "si quello suona meglio di quest'altro". Motivo per cui dire che le creative suonano bene senza avere un metro di paragone nella stessa fascia di prezzo é difficile da fare (stesso motivo per cui le recensioni su amazon sono piú inutili di una lampadina rotta, la maggior parte della gente che ci acquista ha come riferimento le cuffiette del cellulare e le tracce di youtube)... Ho avuto diversi amici che avevano le bose quietcomfort 35 e secondo loro era il nirvana dell'audio, l'apice assoluto della purezza del suono... poi gli ho fatto provare delle cuffie serie e hanno guardato le bose schifati con la faccia di "ah ma sul serio ascoltavo quella roba prima?". Non so quanto tu le abbia pagate le creative, ma se mai nella vita dovessi cambiarle, prova a prendere ad esempio le giá citate scythe kro craft + alientek D8 per 130€, oppure le edifier R1280T che si dovrebbero trovare ad 80€, niente di esoso converrai, bene, prova questi due sistemi e dimmi poi che te ne pare, vedrai che anche tu inizierai a guardare leggermente schifato le varie marche tipo logitech, trust, creative, bose e via dicendo.
Ricorda, é solo provando di meglio che si riconosce il peggio :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Allora come al solito ho perso tempo a scrivere per niente... quello che ha detto Filo, che alcune marche sono magari troppo costose per prezzo e prestazione, è un buon ragionamento. non sono audiofilo quindi compro pattume cosa c´entra? non ho scritto "basta che costi poco va bene tutto" anzi io di solito compro solo roba costosa o piuttosto aspetto. Io ho detto che il mio "pattume" a me piace. per te magari invece sarà pattume. per sfizio l´altro giorno sono andato e cercarmi le recensioni delle mie vecchie cassettine creative e tutti erano entusiasti proprio come me. più di uno ha scritto "non avrei mai potuto immaginare che tutto quel suono potesse uscire da delle casse cosí piccole..." un altro le aveva da 13 anni proprio come me e aveva appena scritto la recensione (un po´in ritardo direi), e comunque tutti erano felici della qualità del suono. poi se qualcuno ha l´orecchio sopraffino che sente frequenze in più ben venga per lui. ma il pattume non sono sicuramente le casse della creative... magari quelle del mercatone cinese da 8€ quelle si...
Non volevo offenderti e non mi riferivo alle tue Creative, hai detto di averle prese sotto i 50€ e per me sotto quella cifra non è che ci siano grandi alternative se non andando sull'usato più estremo e sconosciuto, per esempio nei mercatini cercando qualcosa di vintage da rimettere a nuovo. Mi riferivo per esempio a chi fa il ragionamento "prendo le Logitech Z625 perché non sono audiofilo e per me basta". No, è un ragionamento sbagliato, con 150€ te ne trovo almeno di 20 configurazioni che lasciano quello schifo nella polvere, e tutte che possono essere apprezzate senza avere chissà quali esperienze d'ascolto.

Lo stesso discorso vale per le recensioni, spesso sono ridicole quelle della stampa specializzata, figurati quelle di testate come Tom's dove c'è gente che si improvvisa esperta di audio per un pomeriggio. Poi se ci aggiungiamo i commenti su Amazon li si che c'è da piangere...
Vuoi un esempio pratico? (tanto ho solo un milione di thread a cui rispondere e 0 voglia di farlo...)
Parliamo di Yamaha A-S701:
Screenshot at 2017-12-19 00-39-11.png
Qui trovi un imbecille che sfortunatamente ha avuto il diritto di parola e altri 8 imbecilli che si fidano del primo venuto.
Smontiamo questa porcata punto per punto:
  • Il peso maggiore su un lato è dovuto al trasformatore di generose dimensioni, stiamo parlando di un amplificatore che allo 0.01% di THD arriva a quota 105W reali di potenza continua con entrambi i canali in funzione, mica cazzi. Dato che in casa Yamaha sanno come si costruisce un amplificatore, il trasformatore si trova separato dalle varie schede perché emette una buona quantità di onde elettromagnetiche, è una pratica assolutamente comune e lui la chiama "strana logica ingegneristica". :muro:
  • Le manopole di plastica le trovi su tutti gli amplificatori nella stessa fascia di prezzo (550€), e sottolineo tutti. Che dovrebbero fare quelli di Yamaha? Peggiorare componenti e prestazioni per montare le manopoline di alluminio? Mah...
  • La potenza dichiarata non solo è tutta li, ma ce ne è anche di più, poco sotto nel link ad Audioholics troverai tutte le misure.
  • Giudicare la potenza da quanto si debba ruotare la manopola del volume indica un'ignoranza senza fine dato che la prima cosa che si impara è che ogni costruttore/modello usa una scala differente, per esempio c'è chi lo fa lineare, chi logaritmico e da qualche tempo iniziano a fare capolino i potenziometri digitali sugli integrati stereo, senza saperlo a priori come si fa a confrontarli?
  • Questa sul loudness è forse la perla più bella in assoluto. Yamaha usa un sistema raffinatissimo che prevede di abbassare le medie invece di aumentare alti e bassi. Dove sta il vantaggio? Col sistema classico di incrementare alti e bassi aumenta la distorsione e si riduce l'headroom prima che l'amplificatore arrivi al limite, comprimendo o andando in clipping.
  • Il suono può anche non piacere, ma io che l'ho avuto so che invece è un portento di amplificatore, non aggiunge ne toglie nulla alla musica, quello che gli invii lui riproduce senza abbellire o modificare niente.
  • L'ingresso phono non l'ho provato, quindi taccio.
  • Pure Direct funzionava assolutamente bene, CD Direct effettivamente non mi aveva preso più di tanto.
Come vedi su Amazon trovi commenti pseudo tecnici scritti da gente che fa tanto rumore senza avere capito niente della vita. Qui invece trovi una recensione seria dell'A-S801 (cambia solo il DAC, lato amp è identico all'A-S701) con le relative misure:
http://www.audioholics.com/amplifier-reviews/yamaha-a-s801-amplifier-review

Adesso capirai che il "ne parlano tutti bene" è un concetto che lascia il tempo che trova se tali informazioni non provengono da un ambiente controllato e di una certa affidabilità.


p.s le orecchie me le lavo
Allora hai tutto quello che ti serve per apprezzare qualsiasi impianto di qualsiasi prezzo e qualità. :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili