Acquistare la RTX 3060ti: quale marca mi conviene?....rischio bottleneck?

Pubblicità
Faccio un esempio, se si gioca in 1440p non serve mettere l'anti-aliasing a x8 basta anche attivarlo x2 o usare fxaa o taa perché più si va in alto con la risoluzione e meno si viene afflitti dal aliasing, in 4k neanche serve attivarlo. Altri settaggi possono distruggere il frame rate senza portare nessun beneficio in termini di grafica. In un gioco esports non serve mettere tutto su ultra non ha molto senso, perché giocando contro altri giocatori in modo anche frenetico non ti serve ammirare i paesaggi, grafica, effetti visivi ecc l'unica cosa che ti deve importare è un alto refresh rate e quindi abbassare tutto da ultra ad alto è la cosa più sensata.

Faccio un esempio, se si gioca in 1440p non serve mettere l'anti-aliasing a x8 basta anche attivarlo x2 o usare fxaa o taa. Altri settaggi possono distruggere il frame rate senza portare nessun beneficio in termini di grafica. In un gioco esports non serve mettere tutto su ultra non ha molto senso, perché giocando contro altri giocatori in modo anche frenetico non ti serve ammirare i paesaggi, grafica, effetti visivi ecc l'unica cosa che ti deve importare è un alto refresh rate e quindi abbassare tutto da ultra ad alto è la cosa più sensata.
Parole sante. Io quando dico maxato intendo alto, ultra non ha molto senso (sopratutto quando parlo di mio figlio, gioca solo a fortnite e warzone?)

Se non sei molto esperto @computers puoi usare canali youtube famosi ed esperti come hardware unboxed o digital foundry che fanno delle guide per i settaggi grafici e ti fanno ottimizzare il tutto.

Ho appena scoperto che la RTX 3060ti non entra nel mio case in quanto il terzo PCI è installato il modulo WIFI. Lo spazio tra la PCI della scheda video e la terza PCI è di 5mm......e la RTX dal produttore mi segnala 5,2-5,4mm :-(
Mi sa che sono costretto a farmi un nuovo PC. Avete soluzioni? Sarà che sono annebbiato dalla rabbia. Secondo voi posso metterci una MB ATX oppure devo cambiare anche case?
Vedendo quella scheda madre e quel dissipatore mi vengono i brividi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro