Acer XB271HU, Dell S2716DG o ... ?

Garro88

Nuovo Utente
41
2
Buongiorno a tutti,
sono in cerca di un buon monitor per PC. è da 1 settimana che cerco e ricerco, cambio idea, cambio tutto, rivoluziono fascia di prezzo, ecc ecc... e sono incasinato.


Ora sono arrivato ad un ennesimo bivio:


Acer XB271HU


oppure


Dell S2716DG


???


La fascia di prezzo è simile, cambia solo di 100 euro circa, ma sarei più propenso per l'Acer per il semplice fatto che ha anche una presa HDMI ed è un IPS.


Inoltre, anche se ho una GTX 780, mi permetterebbe di fare un acquisto un pò sostanzioso ma che mi duri per molti anni, data la risoluzione e le specifiche.


Oltre a giocare (single player principalmente in realtà, ma mi piacere avere il senso di fluidità) guardo anche un pò di serie TV e film, oltre che raramente programmare (anche a casa =( ). Voi che cosa mi consigliate? Vi sono dei monitorche costano anche di meno che abbiano circa le stesse caratteristiche? E soprattutto... la risoluzione 2560x1440 sarà quella del futuro (e quindi ci entrerei un pò in anticipo per farlo durare di più nel tempo) oppure posso optare per un semplice FullHD?.


Grazie!
 

Mattia Sasha Robaudo

Nuovo Utente
59
9
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
X99-A
HDD
Samsung 840 Pro 256GB
RAM
Kingston HyperX 2666
GPU
Nvidia Gtx 970 G1 Gaming
Monitor
Asus 23" Ips Fhd
PSU
Corsair AX 860
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Win 7
Anche io ero più o meno nelle tue condizioni.. Poi ho scoperto i monitor 21:9 ed ho scelto di aspettare l'uscita di nuove schede video Pascal e la release de Rog 21:9
poi appena caleranno un poco i prezzi penso prenderò un 34" 21:9 100hz g-sync
Se questo formato non ti sconfinfera allora vai di Acer è ottimo. Specie se guardi film o serie hai bisogno di un IPS. Se hai modo di provarlo prima di comprarlo puoi anche optareer il XB270HU che è lo stesso pannello un po' meno tamarro ma essendo la prima produzione è più facile trovare Backlight Bleeding o forte Ips Glow
 

Garro88

Nuovo Utente
41
2
Anche io ero più o meno nelle tue condizioni.. Poi ho scoperto i monitor 21:9 ed ho scelto di aspettare l'uscita di nuove schede video Pascal e la release de Rog 21:9
poi appena caleranno un poco i prezzi penso prenderò un 34" 21:9 100hz g-sync
Se questo formato non ti sconfinfera allora vai di Acer è ottimo. Specie se guardi film o serie hai bisogno di un IPS. Se hai modo di provarlo prima di comprarlo puoi anche optareer il XB270HU che è lo stesso pannello un po' meno tamarro ma essendo la prima produzione è più facile trovare Backlight Bleeding o forte Ips Glow
Purtroppo non so dove potrei trovare o provare il modello precedente dell'Acer, altrimenti lo vedrei volentieri =( Per i 21:9 ho visto, ma 34" sono tanti per lo schermo del mio pc...
La cosa che più mi "agita" è il prezzo di questi monitor che sono veramente fuori di testa (l'ho trovato a 660, minor prezzo su Cl*******re [non so se posso dirlo....]), e prima di spendere così tanto vorrei essere SICURO che ci sia qualità e soprattutto ne valga la pena...
 

Mattia Sasha Robaudo

Nuovo Utente
59
9
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
X99-A
HDD
Samsung 840 Pro 256GB
RAM
Kingston HyperX 2666
GPU
Nvidia Gtx 970 G1 Gaming
Monitor
Asus 23" Ips Fhd
PSU
Corsair AX 860
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Win 7
un 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9 quindi avresti solo un problema di larghezza. Si costano uno sproposito.. ma tu ora cos'hai? Comunque della presa HDMI non te ne fai nulla visto che userai solo cavi Display Port per questi monitor.
In tutta onestà se non giochi online puoi evitarti il G-Sync ed i 144Hz. Io li reputo fighi perché ti permettono di eliminare Tearing e Stuttering tenendo spento il V-Sync del gioco e quindi evitando l'input lag che quest'ultimo genera.. E' vero che a 144hz le immagini sono più fluide ma per un occhio ben allenato.. non a caso 60Hz è uno standard molto utilizzato. Quindi io spenderei quelle cifrone perché gioco Online a molti FPS ma nel tuo caso mi terrei qualche soldo in tasca e punterei magari su qualità dei materiali e design
 

Garro88

Nuovo Utente
41
2
un 34" 21:9 è alto come un 27" 16:9 quindi avresti solo un problema di larghezza. Si costano uno sproposito.. ma tu ora cos'hai? Comunque della presa HDMI non te ne fai nulla visto che userai solo cavi Display Port per questi monitor.
In tutta onestà se non giochi online puoi evitarti il G-Sync ed i 144Hz. Io li reputo fighi perché ti permettono di eliminare Tearing e Stuttering tenendo spento il V-Sync del gioco e quindi evitando l'input lag che quest'ultimo genera.. E' vero che a 144hz le immagini sono più fluide ma per un occhio ben allenato.. non a caso 60Hz è uno standard molto utilizzato. Quindi io spenderei quelle cifrone perché gioco Online a molti FPS ma nel tuo caso mi terrei qualche soldo in tasca e punterei magari su qualità dei materiali e design
Ora ho uno schermo-TV della Sharp obrobrioso XD E per quanto riguarda l'HDMI: io prenderei questo monitor eventualmente anche per altri usi futuri, quindi mi viene bene avere un'ulteriore porta di collegamento.
Purtroppo per me il mio occhio è fin troppo allenato, quindi punterei lo stesso su un 144Hz...
tu che monitor mi consiglieresti, a parte tutto?
 

Mattia Sasha Robaudo

Nuovo Utente
59
9
CPU
i7 5820k
Scheda Madre
X99-A
HDD
Samsung 840 Pro 256GB
RAM
Kingston HyperX 2666
GPU
Nvidia Gtx 970 G1 Gaming
Monitor
Asus 23" Ips Fhd
PSU
Corsair AX 860
Case
Corsair Carbide Air 540
OS
Win 7
io oramai ho la scimmia potente di 21:9 e ti consiglio vivamente di leggerti la sezione dedicata del forum qui http://www.tomshw.it/forum/monitor/537420-21-9-revolutions-le-dimensioni-che-contano.html
Per Gaming, Film 1080p o +, editing, e secondo me anche per programmare.. sono un passo avanti! Nei giochi vedi cose che nei 16:9 sono tagliate e nei film ti elimina le Bande nere sopra e sotto facendoteli godere in aspect ratio Nativo. Non ti dico quanto siano immersivi.. prenditi due misure sulla scrivania e pensaci bene perché sono questi il futuro.
Dai un occhio a questo DELL U3415W è un 3440 x 1440 quindi ha una risoluzione che ti andrà bene anche nei prossimi anni.. e spendi sui 700
Ecco dopo averlo visto puoi guardare il RE indiscusso dei monitor (che vorrei io) che ha anche G-Sync e 100HZ-----> Acer Predator X34 :inchino:
 

Garro88

Nuovo Utente
41
2
io oramai ho la scimmia potente di 21:9 e ti consiglio vivamente di leggerti la sezione dedicata del forum qui http://www.tomshw.it/forum/monitor/537420-21-9-revolutions-le-dimensioni-che-contano.html
Per Gaming, Film 1080p o +, editing, e secondo me anche per programmare.. sono un passo avanti! Nei giochi vedi cose che nei 16:9 sono tagliate e nei film ti elimina le Bande nere sopra e sotto facendoteli godere in aspect ratio Nativo. Non ti dico quanto siano immersivi.. prenditi due misure sulla scrivania e pensaci bene perché sono questi il futuro.
Dai un occhio a questo DELL U3415W è un 3440 x 1440 quindi ha una risoluzione che ti andrà bene anche nei prossimi anni.. e spendi sui 700
Ecco dopo averlo visto puoi guardare il RE indiscusso dei monitor (che vorrei io) che ha anche G-Sync e 100HZ-----> Acer Predator X34 :inchino:
Il problema è che non mi starebbe sulla scrivania! Quindi scarto a priori i 34 pollici...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili