Acer predator Orion 3000 po3-640

Pubblicità
È semplicemente impossibile che tu resti a 47° con 180W di consumo.

Ripeti le verifiche che ti ho chiesto al post #4 e controlliamo come va adesso.
Ecco i test.
Ho impostato pl1\2 a 180 watt ma ho visto che non e comunque andato sopra i 150 watt
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco i test.
Ho impostato pl1\2 a 180 watt ma ho visto che non e comunque andato sopra i 150 watt
temperatura 56 gradi.
tieni presente che la scheda madre è ancora quella del predator.. tu che impostazioni imposteresti per tenere tutto sotto controllo? giocando vedo che al max arriva a 110 watt (su warzone) gioco solo a quello ogni tanto

Allegati

• Screenshot (25).webp
    Screenshot (25).webp
    180.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • Screenshot (26).webp
    Screenshot (26).webp
    173.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • Screenshot (27).webp
    Screenshot (27).webp
    195.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • Screenshot (28).webp
    Screenshot (28).webp
    109.6 KB · Visualizzazioni: 16
Non è male, considerando lo stato da cui sei partito eh.
Adesso sta andando bene.

Hai provato in gaming per vedere la scheda video come va ? Che temperature raggiunge ?
Ora il PC non è malaccio.

Non è male, considerando lo stato da cui sei partito eh.
Adesso sta andando bene.

Hai provato in gaming per vedere la scheda video come va ? Che temperature raggiunge ?
Ora il PC non è malaccio.
In gaming se non attivo le ventole al Max scalda un po’, ora più di prima forse, perché il dissipatore è il triplo del vecchio e magari ha meno aria ? Non so, però se attivo tutte le ventole del case e gpu resto a 60 gradi Max
No non sbagli. Evidentemente è la mobo che non supporta oltre quella cifra o sono proprio banchi di ram 2666 jedec
I banchi sono da 3200

In gaming se non attivo le ventole al Max scalda un po’, ora più di prima forse, perché il dissipatore è il triplo del vecchio e magari ha meno aria ? Non so, però se attivo tutte le ventole del case e gpu resto a 60 gradi Max

I banchi sono da 3200
vai nel BIOS ed attiva la prima voce qui

1675617008362.png

ma hai due moduli di memoria, vero ?
Li hai messi nel secondo e quarto slot ?

No non sbagli. Evidentemente è la mobo che non supporta oltre quella cifra o sono proprio banchi di ram 2666 jedec
una delle poche cose che si salvano è che quella mobo supporta XMP

vai nel BIOS ed attiva la prima voce qui

Visualizza allegato 452224

ma hai due moduli di memoria, vero ?
Li hai messi nel secondo e quarto slot ?

una delle poche cose che si salvano è che quella mobo supporta XMP
Si ho messo nel secondo e quarto, però purtroppo non me lo fa attivare lo stesso, sarà sbloccabile solo su modelli superiori.
Riguardo i parametri pl1/2 cosa mi consigli ? Vorrei un giusto compromesso fra affidabilità e prestazioni visto che gioco in full hd. Ho pensato pl1 90 e pl2 130

Si ho messo nel secondo e quarto, però purtroppo non me lo fa attivare lo stesso, sarà sbloccabile solo su modelli superiori.

mi sembra strano: se la voce è nel BIOS, significa che è supportato.
Forse essendo una mobo proprietaria gli slot da usare sono diversi, ma andrebbe trovato il manuale.
Mi sono scordato: che RAM monti adesso ?

Riguardo i parametri pl1/2 cosa mi consigli ? Vorrei un giusto compromesso fra affidabilità e prestazioni visto che gioco in full hd. Ho pensato pl1 90 e pl2 130
Ma perché non lasciare 180W come adesso ? Tanto non ci arriverai a quanto si vede dal Cinebench

mi sembra strano: se la voce è nel BIOS, significa che è supportato.
Forse essendo una mobo proprietaria gli slot da usare sono diversi, ma andrebbe trovato il manuale.
Mi sono scordato: che RAM monti adesso ?

Ma perché non lasciare 180W come adesso ? Tanto non ci arriverai a quanto si vede dal Cinebench
Monto le ram che mi avevate linkato, erano le patriot viper da 3200.
Avevo provato anche a mettere slot 1 e 2 ma non si poteva attivare ugualmente.
Riguardo il wattaggio se mi dici che nkn faccio danni ad altri componenti e alla cpu stessa va bene, pl2 180 e pl1 invece ?
Riguardo il wattaggio se mi dici che nkn faccio danni ad altri componenti e alla cpu stessa va bene, pl2 180 e pl1 invece ?
Slot 1 e 3 *

Slot 1 e 3 *
con le temperature che hai mostrato sopra, lascerei PL1 e PL2 a 180W.
Se proprio vuoi stare sul sicuro, puoi mettere il PL1 a 125W: in game non avrai mai problemi (non ci arriva).

con le temperature che hai mostrato sopra, lascerei PL1 e PL2 a 180W.
Se proprio vuoi stare sul sicuro, puoi mettere il PL1 a 125W: in game non avrai mai problemi (non ci arriva).
Perfetto, ho chiesto perché non conoscevo quali erano o valori predefiniti dati da Intel.
Il fatto che non arriva a 180 watt sotto stress dipende dal fatto che la scheda madre non sopporta giusto ?
Comunque vi devo ringraziare per i consigli, sono partito da 90 fps con tutto ultra, ora arrivo a 140/150 sempre con tutta la qualità ultra 😃
Grazie mille 😋
I prossimi step saranno case nuovo e scheda madre nuova per essere al top.
Con meno di 1000 euro totali ho ottenuto questo pc sistemato e un monitor 165hz 😃
Se pur con qualche imprevisto si è rivelato un buon affare 😃

Pubblicità
Pubblicità
Indietro