DOMANDA ACER ASPIRE VN7-591G-77FH con GTX960M

• Autore discussione Autore discussione Reven
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No, ci sono diverse lunghezze: 2230, 2242, 2260, 2280 e 22110 (dalla più corta alla più lunga) :asd:
Le forme più comuni sono la 2242 e la 2280 :sisilui:
L'Acer VN7-591G supporta gli SSD M.2 2280 SATA3 (non PCI-Express) con connettore a "chiave B+M" (quello con 3 linguette, quella centrale più lunga e le due laterali più corte, una da 5 contatti e una da 6 contatti) :asd:
Inside Acer Aspire V15 Nitro Black Edition (VN7-591G, GTX 960M) ? disassembly, internal photos and upgrade options
Ah, grazie mille per la delucidazione!

Pc preso.. ora avrei delle domande:

- C'è istallato dentro windows 8.1, prima di spostare tutto nell'ssd vorrei fare una copia del sistema operativo per poi poterlo ristallare nel mio dispositivo. é possibile? non avendomi fornito il dvd di istallazione come posso fare?

- ho trovato questo m.2 su amazon : Kingston Memoria SSD, M.2, SATA, 120 GB, Nero/Blu: Amazon.it: Informatica
E'è quello che fa al caso mio? in caso affermativo lo prendo

Il non plus ultra degli ssd non sono ancora i Samsung Pro o EVO?
Comunque davvero un pc grandioso, complimenti. Una bestia dentro è molto molto bello esteticamente

Eccomi Emiliano,
Acer ha un'utility che si chiama "Recovery Management", puoi creare il backup di default di fabbrica (meglio se hai una pennetta da 32GB) oppure creare solo un backup dei driver e delle applicazioni :sisilui:
Per quanto riguarda il Kingston SSD M.2, sì, è quello che fa al caso tuo :sisilui:
A presto :ciaociao:

Eccomi Emiliano,
Acer ha un'utility che si chiama "Recovery Management", puoi creare il backup di default di fabbrica (meglio se hai una pennetta da 32GB) oppure creare solo un backup dei driver e delle applicazioni :sisilui:
Per quanto riguarda il Kingston SSD M.2, sì, è quello che fa al caso tuo :sisilui:
A presto :ciaociao:

purtroppo sono stupido e ho disistallato quell utility...
che fare? riesco a resettare tutto alle impostazioni di fabbrica e riavere l'utility

Una cosa.. per trasferire e avviare il tutto dall'ssd mi conviene clonare il sistema operativo oppure installarlo da nuovo?

Puoi provare a ripristinare il sistema con F10, in questo caso il ripristino verrà fatto sulla partizione C: (ripristinando anche l'utility RECOVERY MANAGEMENT), la partizione D: (ACERDATA) non verrà formattata :sisilui:
Per avviare tutto dall'SSD, devi installare il S.O. ex-novo, non credo che si possa clonare il sistema su un altro disco :look:

Come vi trovate con questo portatile? ma perchè nella descrizione dello store cytech c'è scritto che ha dentro un ssd da 256GB ?

Mi pare che ci sia scritto che ha un disco da 1TB, non un SSD da 256GB, comunque ci sono modelli con SSD da 128GB e da 256GB e anche modelli con schermo UHD (che costano 'na cifra ih ih ih :hihi:) :sisilui:

Mi pare che ci sia scritto che ha un disco da 1TB, non un SSD da 256GB, comunque ci sono modelli con SSD da 128GB e da 256GB e anche modelli con schermo UHD (che costano 'na cifra ih ih ih :hihi:) :sisilui:

Ok, la descrizione era riferita al modello con ssd e schermo 4k, probabilmente. Io sono quasi deciso di prendere quello FHD

Unico neo si deve staccare la tastiera per fare un upgrade... nulla di complesso per carità, però bisogna staccare la tastiera dalla scheda madre con cura, se no sono guai seri... e non è neanche in garanzia la cosa.
Tra l'altro, per aggiungere ram dovrei staccare anche la scheda madre e rivoltarla?? ...

Ultima modifica:
Sì, hai ragione, Alessio87, niente di difficoltoso ma occorre avere la mano "leggera" per non spaccare gli incastri di plastica :asd:
Purtroppo sì, per accedere alla Ram devi "rivoltare" le bud...., cioè, scusa, volevo dire la scheda mamma ma anche in questo caso niente di trascendentale (o trascendente, boh, non mi ricordo come si diceva ih ih ih :hihi:) :asd:
Guarda le foto al mio post #16 , devi disconnettere e rimuovere il lettore di memory card, poi togli le antenne Wi-Fi e la schedina WLAN, infine disconnetti il cavetto degli speaker e rimuovi le viti che tengono ferma la "mammina" :asd:

si si ho notato in un video che vanno tolte una decina di viti più componenti vari... mi sa che per l'upgrade di ram aspetto 1 annetto così scade la garanzia :sisi: per la ssd m.2 non credo aspetterò così tanto. Peccato però, mi sembra che gli Asus serie N siano un pò più semplici da maneggiare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro