Account Steam rubato

JesseeJo

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ad una mia amica è stato rubato l'account di Steam( è stata cambiata anche l'email, il nick, il numero di telefono e la pass). come fare? Cercando di contattare il supporto abbiamo notato che i tentativi massimi per recuperarlo sono già stati usati, quindi sto qui ci ha bloccate anche sotto quel fattore.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
per fare tutto questo, vuol dire che c'erano diverse falle si sicurezza (da parte della tua amica, non di steam), se era attiva anche l'autenticazione a due fattori.
ora se non vi sa aiutare l'assistenza di steam, non vedo che altro possiate fare, se c'erano registrati metodi di pagamento, mettere in sicurezza le carte contattando l'istituto di credito.
 

ray690

Utente Attivo
154
74
Ciao a tutti, ad una mia amica è stato rubato l'account di Steam( è stata cambiata anche l'email, il nick, il numero di telefono e la pass). come fare? Cercando di contattare il supporto abbiamo notato che i tentativi massimi per recuperarlo sono già stati usati, quindi sto qui ci ha bloccate anche sotto quel fattore.
l unica cosa che mi viene in mente è quello di prendere le key dei giochi che hai comprato e riscattarle su un nuovo account nel caso non riuscissi a rientrare in possesso del vecchio, ma devi farlo sempre tramite assistenza.
 

thelittlesniper

Utente Attivo
153
20
CPU
INTEL i7 6700K
Dissipatore
Watercool Heatkiller PRo IV
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-SOC Force
HDD
OCZ Vertex3 MI+3x WD5000AAKX (RAID0)+WD20EARS
RAM
CORSAIR Dominator Platinum 2x8GB
GPU
nVidia GTX1070 Aero 8G OC
Monitor
ASUS VW266H (26"), SAMSUNG Sync Master 710v (17")
PSU
CORSAIR HX850W (850W)
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 7 64bit
Se l'attivazione a due fattori era abilitata non capisco come abbiano fatto. Forse con "cambiando il numero di telefono" intendi che lo hanno semplicemente modificato nei dati account ma la verifica in due fattori era lo stesso disattivata?
In ogni caso deve contattare l'assistenza e fare presente ciò che è successo. Se non ti fanno ripristinare l'account ne dovrai creare uno da zero perdendo tutta la tua libreria e i progressi di gioco. In ogni caso blocca IMMEDIATAMENTE tutte le modalità di pagamento associate all'attuale account!!!

quello di prendere le key dei giochi che hai comprato e riscattarle su un nuovo account
Non credo funzioni dato che il seriale è già stato associato all'account "rubato".
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

ray690

Utente Attivo
154
74
Se l'attivazione a due fattori era abilitata non capisco come abbiano fatto. Forse con "cambiando il numero di telefono" intendi che lo hanno semplicemente modificato nei dati account ma la verifica in due fattori era lo stesso disattivata?
In ogni caso deve contattare l'assistenza e fare presente ciò che è successo. Se non ti fanno ripristinare l'account ne dovrai creare uno da zero perdendo tutta la tua libreria e i progressi di gioco. In ogni caso blocca IMMEDIATAMENTE tutte le modalità di pagamento associate all'attuale account!!!


Non credo funzioni dato che il seriale è già stato associato all'account "rubato".
tanti anni fa ho recuperato un account steam rubato proprio grazie a un seriale da me acquistato, avevo la copia fisica del gioco e mi hanno chiesto di fare una foto della custodia del CD dove si vedeva chiaramente il seriale e in aggiunta un pezzo di carta con scritto il codice della richiesta d assistenza da me aperta.
per quanto riguarda le copie digitali, se tu hai ancora le email di conferma acquisto nella tua posta, puoi recuperare i seriali e anche i codici di transazione e da questi dovresti riuscire a rientrare in possesso dei giochi e anche dell account... comunque sia steam dovrebbe notare il cambio di pass e info vari da un IP che non è il solito e quindi tramite assistenza dovresti riuscire a rientrare in possesso dell account.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,131
801
In ogni caso c'è da recuperare o i seriali o le fatture ricevute via mail dove è specificato anche il metodo di pagamento
Dovete dimostrare che siete i legittimi proprietari
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili