Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, va bene. Era però lecito chiedere.qui le password sono cifrate
Ma l'idea sarebbe avere password diverse su TUTTI i siti e non solo su quelli seriIo ad esempio su siti "seri" ho password diverse.
Sui forum, ecco, parliamone!
Si, molti di quelli che sono stati colpiti sono utenti che si iscrivono per una domanda e poi spariscono.Sui forum, ecco, parliamone!
Ci tengo a precisare che non è avvenuto nessun furto qui nel forum, gli utenti compromessi hanno usato nome utente password uguali ad altri siti e quindi chi possiede il database, può semplicemente cercare il nick su google e una volta approdato su questo forum, prova le credenziale ed entra.
Se tutti questi account avessero avuto la due fattori attiva, il possessore del database violato non avrebbe potuto fare nulla.
Non e' cosi banale il discorso. Fermo restando che c'e sempre chi fa le cose col cul@, oltre ai classici sistemi 2FA/OTP che gli istituti seri utilizzano, esiste sempre un controllo su tutto cio che riguarda la connessione dall'inizio alla fine...senza contare che molte di loro limitano poi quei 8 caratteri a solo numeri
e la genteche fà? usa ad esempio date di nascita loro o di parenti, molto banali, soprattutto visto che vengono riechiesti da un botto di siti o condivise su social con post di auguri, o nelle info, e percio facilmente trovabili online...
Secondo me hai il pizzino con scritte tutte le passwordDopo circa 22 anni di internet, m'avete messo un'ansia addosso che non potete capire. Ho attivato ieri la verifica in due fattori.
Ma come gestisco le password non ve lo dico, altrimenti mi prendete a calci in bocca
No, è decisamente peggio di quanto tu possa immaginare :DSecondo me hai il pizzino con scritte tutte le password
Dai adesso siamo curiosi!No, è decisamente peggio di quanto tu possa immaginare :D
Uso la stessa password per tutti i siti, magari a volte cambio una minuscola con una maiuscola o alterno un punto esclamativo ad un punto interrogativo.Dai adesso siamo curiosi!
.....Insomma, mi reputo un utente abbastanza consapevole,
Oh, ve l'ho detto che mi avreste picchiato!.....
Aldilà della password, una momentanea perdita di facoltà intellettive puo capitare... Hai un AV degno installato?Uso la stessa password per tutti i siti, magari a volte cambio una minuscola con una maiuscola o alterno un punto esclamativo ad un punto interrogativo.
Ma sostanzialmente la password è quella, per tutti i siti, per due browser (Chrome + Firefox), sincronizzati automaticamente con le controparti mobile.
Motivi? Ma tanto non vado mica su siti strani / ma tanto non faccio cose strane / ma tanto frequento solo siti affidabili / cosa vuoi che gliene freghi agli hacker di me?
Devo dire che in tutti questi anni, effettivamente, mi è sempre andata bene. Sto attento a cosa clicco, dove clicco, siti di dubbia validità / provenienza NON li visito nemmeno.
Insomma, mi reputo un utente abbastanza consapevole, ma in effetti l'internet di oggi non è l'internet di 5, 10, 15, 20 anni fa.
Picchiatemi