Mi aggiungo al thread con la mia esperienza:
- Profilo hackerato a gennaio in seguito a furto di dati presso altri siti, mi viene notificiata l'attività illecita e...bloccato il profilo perchè il simpaticone che è entrato posta immagini dell'Isis (mi avete detto voi che qualcuno è entrato sul mio profilo e io vengo bloccato, già resto perplesso; sblocco con invio documenti e dopo pochi giorni riottengo profilo - però resta il pregresso)
- 20 aprile, mi viene bloccato profilo (anzi siamo già al disabilitato, con richiesta di invio documenti); non ho messaggi di hackeraggio nè di attività strane, invio foto documento e dopo vedo che sono stato disabilitato per una immagine postata a novembre 2018 (e ve ne accorgete adesso?) che va contro la policy; mi appare la "solita" maschera che mi informa che ci vorrà un giorno o due per i controlli.
Passano i giorni e risulto ancora bloccato, mi trovo in un limbo per cui credo che la mia richiesta non sia stata recepita perchè mi da la possibilità di contestare l'immagine in questione (vedi foto 2, in basso rotellina di caricamento che non si sblocca mai), però il caricamento è infinito e non prosegue, mentre compilando TUTTI i form di reclamo presenti su Facebook mi rimanda sempre alla schermata in cui non sono d'accordo con la decisione e stanno valutando la mia disabilitazione eterna nei secoli dei secoli.
Ricevo mail in cui mi si dice che non ho effettuato la contestazione e ho 168 giorni prima della disabilitazione definitiva, però se clicco mi rimanda sempre alla pagina di blocco. In un loop da cui non si può uscire insomma.
Ora, capisco che non ci possa essere un'assistenza clienti o un numero verde, ma è possibile venire bloccati per un'immagine postata 5 anni fa (chi si ricorda cos'era) e che non ci sia una possibilità di risoluzione?
Non so veramente che fare, ho provato tutti i form di reclamo ma mi dice di effettuare login e mi porta alla schermata di blocco, la pratica non viene elaborata ma ricevo mail in cui loro mi fan capire che non ho effettuato reclamo...
E non c'è altra possibilità di recupero. Non ho veramente parole.