RISOLTO Account Facebook Disabilitato e non possibile inviare documenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robesab

Nuovo Utente
1
1
Buongiorno. Anche io dal 23/05 avevo lo stesso problema: account Facebook bloccato per un account instagram che violava norme ecc. Oggi ho riprovato ed è di nuovo attivo!!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: MANGUT75

Claudio DM

Nuovo Utente
10
4
novità, il mio account è stato riattivato ma mi trovo oggi una programmazione di un inserzione da me mai effettuate su una pagina che si chiama HUBAIB KHAN, è inserita una carta di credito che io non ho mai inserito e dal numero che vado scritto non penso neanche sia la mia.
 

Allegati

  • Immagine 2023-06-11 093047.png
    Immagine 2023-06-11 093047.png
    183.7 KB · Visualizzazioni: 32
  • Immagine 2023-06-11 093810.png
    Immagine 2023-06-11 093810.png
    181.8 KB · Visualizzazioni: 34

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,091
7,918
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
novità, il mio account è stato riattivato ma mi trovo oggi una programmazione di un inserzione da me mai effettuate su una pagina che si chiama HUBAIB KHAN, è inserita una carta di credito che io non ho mai inserito e dal numero che vado scritto non penso neanche sia la mia.
Il tuo account è stato hackerato e utilizzato per pubblicizzare chissà quali cose, visto che hai di nuovo il possesso, cancella tutto quello che non è tuo, cambia le password e attiva l'autenticazione a due fattori, anche perchè potrebbero chiedere a te i soldi visto che sei tu nuovamente il proprietario.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Claudio DM

Nuovo Utente
10
4
Il tuo account è stato hackerato e utilizzato per pubblicizzare chissà quali cose, visto che hai di nuovo il possesso, cancella tutto quello che non è tuo, cambia le password e attiva l'autenticazione a due fattori, anche perchè potrebbero chiedere a te i soldi visto che sei tu nuovamente il proprietario.
la cosa comica e che ora avendo un account business (fatto da loro), sono riuscito ad avviare una chat con meta e a segnalare tutto. fortunatamente ho visto che i pagamenti sono 3 di 70 centesimi l'uno, hanno detto che mi rispondono a breve, intanto ho cancellato l'inserzione e se non mi rispondono a breve provo a cancellare il metodo di pagamento e il restante che trovo negli annunci pubblicitari.
Ho gia provveduto a mettere l'autentificazione a due fattori e ho addirittura cancellato il mio profilo istagram.
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,091
7,918
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Ti racconto quanto sono seri questi di FB.

Sono ormai 3 anni senza FB, ho cancellato il mio profilo da tanto, nelle opzioni di cancellazione c'è scritto che il mio account sarà cancellato in modo irreversibile dopo 2 mesi di inutilizzo.
Bene, settimana scorsa, dopo la bellezza di 3 anni, mi arriva una mail dicendomi: "Grazie per aver riattivato il tuo account", accedi per cambiare la password.

Ottimo, nonostante tutte le protezioni password e la bellezza di 3 anni dalla cancellazione, qualche bel simpaticone ha tentato di entrare nel mio account facendolo riattivare.

Le domande sono sorte spontanee:

- Dopo 3 anni di inattività e richiesta di cancellazione, il mio account era ancora li completo, con tutte le foto ecc.
- Nonostante tutte le protezioni, password e autenticazione a due fattori, è bastato una richiesta di reset password per far "risvegliare" il mio account cancellato.

Tutto questo è assurdo, ho cambiato password e richiesto nuovamente la cancellazione, anche in questo caso, ho letto che dopo due mesi la cancellazione è irreversibile, ci devo credere?
 

mattoide

Nuovo Utente
47
5
la cosa comica e che ora avendo un account business (fatto da loro), sono riuscito ad avviare una chat con meta e a segnalare tutto. fortunatamente ho visto che i pagamenti sono 3 di 70 centesimi l'uno, hanno detto che mi rispondono a breve, intanto ho cancellato l'inserzione e se non mi rispondono a breve provo a cancellare il metodo di pagamento e il restante che trovo negli annunci pubblicitari.
Ho gia provveduto a mettere l'autentificazione a due fattori e ho addirittura cancellato il mio profilo istagram.
come hai fatto ad avviare una chat con meta? a me risulta sempre bloccato, e nessuna opzione risulta funzionare, dice che c'e sempre qualche problema

e questo è quello che succede quando provo ad andare su https://www.facebook.com/login/identify
1686595337896.png

E questo è quello che succede quando provo ad inviare i documenti.
Screenshot_20230612_204855_Chrome.jpg

In tutto ciò ho anche un Oculus quest 2 inutilizzabile dato che è collegato all account di Facebook!

Ciao, nessuna novità?
Il messaggio che mi appare ora, è diverso:

1688031111232.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,268
6,138
Prima un numero enorme di utenti bloccati, e impossibilitati a risolvere il problema( data l'impossibilità ad accedere) che poi pian piano sembra essersi risolto quasi da solo.
Adesso esce fuori un piano di abbonamento mensile a Instagram e Facebook a 13,99 euro.
"Fra i benefici più evidenti c'è la possibilità di interagire con una persona e ricevere il supporto per i problemi più comuni; ma anche una protezione superiore contro i furti di identità."
E se fosse stato tutto calcolato?
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Salve a tutti,
il 28 giugno è successa la stessa cosa anche a me, nel mio caso un hacker è riuscito a clonarmi il browser con un malware ed entrare senza problemi nel mio Facebook che ad oggi è ancora disabilitato.
Un'altra cosa che vi posso consigliare, oltre tutto quello già provato sopra, è di contattare l'assistenza relativa agli account pubblicitari (anche nel caso non ne aveste avuto uno provate lo stesso).
Per farlo dovete avere un nuovo profilo con un account pubblicitario e la gestione di almeno una pagina e andare su questo link:
https://www.facebook.com/business/help/support/get-help

Se avete un account pubblicitario e una pagina in gestione vi apparirà in qualche punto della pagina la possibilità di chattare (non so in quale orari) con una persona, io ci sono riuscito e questa persona mi ha anche contattato telefonicamente per cercare di aiutarmi.
Mi ha inviato anche un paio di link dove rimandare i documenti ma ad oggi ancora non si è sbloccato nulla.
 

mattoide

Nuovo Utente
47
5
Salve a tutti,
il 28 giugno è successa la stessa cosa anche a me, nel mio caso un hacker è riuscito a clonarmi il browser con un malware ed entrare senza problemi nel mio Facebook che ad oggi è ancora disabilitato.
Un'altra cosa che vi posso consigliare, oltre tutto quello già provato sopra, è di contattare l'assistenza relativa agli account pubblicitari (anche nel caso non ne aveste avuto uno provate lo stesso).
Per farlo dovete avere un nuovo profilo con un account pubblicitario e la gestione di almeno una pagina e andare su questo link:
https://www.facebook.com/business/help/support/get-help

Se avete un account pubblicitario e una pagina in gestione vi apparirà in qualche punto della pagina la possibilità di chattare (non so in quale orari) con una persona, io ci sono riuscito e questa persona mi ha anche contattato telefonicamente per cercare di aiutarmi.
Mi ha inviato anche un paio di link dove rimandare i documenti ma ad oggi ancora non si è sbloccato nulla.
E hai dovuto pagare qualcosa per l'account pubblicitario?E l'invio di documenti è servito a qualcosa? Da quanto sei in attesa?
 

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
E hai dovuto pagare qualcosa per l'account pubblicitario?E l'invio di documenti è servito a qualcosa? Da quanto sei in attesa?
No non devi pagare nulla, basta crearne uno dalle pagine dedicate su Facebook.
Per il momento a niente, la tizia in chat/telefono mi ha detto che non sa quando vedranno la mia richiesta, però già il fatto di aver parlato con una persona ti fa sperare in qualcosa 😅 L'account è bloccato dal 28 giugno e i documenti li ho inviati una settimana fa circa.
 

mattoide

Nuovo Utente
47
5
No non devi pagare nulla, basta crearne uno dalle pagine dedicate su Facebook.
Per il momento a niente, la tizia in chat/telefono mi ha detto che non sa quando vedranno la mia richiesta, però già il fatto di aver parlato con una persona ti fa sperare in qualcosa 😅 L'account è bloccato dal 28 giugno e i documenti li ho inviati una settimana fa circa.
Grazie per questa informazione! Oggi dopo lavoro sarà la prima cosa che farò! Speriamo bene...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipoppingu

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Le meraviglie di Facebook.
Mi è arrivata un'email, probabilmente dopo le operazioni che ho fatto scritte sopra, con un pulsante per "sbloccare" l'account ed accedere.
Clicco sul pulsante le prime 2 volte, mi dice link non corretto, alla terza volta mi dice "Le tue visite a questa pagina sono troppo frequenti. Riprova più tardi" 😐 (ho aspettato 1 giorno e sta ancora così).
Provando ad entrare con la mia email e con la password che mi hanno scritto mi dà sempre il messaggio account disabilitato.
Mah.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-07-18 091510.png
    Screenshot 2023-07-18 091510.png
    199.8 KB · Visualizzazioni: 29

Lollipoppingu

Nuovo Utente
129
25
Questi sono i link che mi ha fornito l'assistenza per richiedere "aiuto", cercate di scrivere tutto quello che vi è successo nel dettaglio:

https://www.facebook.com/help/contact/1256695017766141
https://www.facebook.com/help/contact/268228883256323

Nel primo link su "corporate email" e "nome dell'azienda" cercate di mettere (ovviamente per chi è possibile) i dati di una pagina che gestivate con il vecchio account.
Nel secondo link su prodotto scegliete "pagine".

Diciamo che è più facile in questo modo perché l'assistenza relativa alle pagine business cerca di sbloccarvi l'account.
A me hanno inviato l'email che ho scritto sopra ma non funziona il link 😅
Ora riprovo anch'io con questi moduli.
Vi consiglio di scrivere il messaggio sia in italiano che in inglese.
 

mattoide

Nuovo Utente
47
5
ciao, novità? io ho provato adesso con i link dell'ultimo messaggio, attendo risposta. Qualcuno è riuscito?

CI SONO RIUSCITO! tramite i due link sopra, e tramite l'assistenza di META (visto che ho un Oculus Quest 2) sono riuscito a farmi distaccare l'account Meta da quello di Facebook, quindi ho avviato la verifica dell età su Meta, poi per curiosità ho provato a fare login su Facebook, facendo "password dimenticata", e mi è stato mandato sms col codice otp, una volta dentro, mi ha detto di controllare la sicurezza perche probabilmente ero stato hackerato!! Ci avevo perso le speranze....
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollipoppingu
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili