DOMANDA Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Pubblicità
I cavi con terminazione XLR bilanciati sono di segnale ( di solito).
Quello dovrebbe essere di potenza...visto che è un'amplificatore.

Ultima modifica:
Beh prevede la cassa che va sotto.
Ma negli amp da chitarra l'input e quindi il segnale si trova frontalmente.

Ecco qualche immagine dal web.
Con qualche digitazione si capisce che è un'ampli vintage del 1966:

http://www.igoramp.it/wp-content/uploads/2013/04/Fbt500r1968_1.jpg
http://www.igoramp.it/wp-content/uploads/2013/04/Fbt500r1968_2.jpg

http://people.accordo.it/article.do?id=76184

Revisionato vedo che lo vendono dai 300 ai 500 euro...

Info sul restauro...
http://gravinatubeamps.wordpress.com/2012/10/13/fbt-500-br-restauro-e-modifica/

Ultima modifica:
Grazie per le informazioni ma credo abbiate capito che al momento la questione per me più importante (lasciando perdere il ritrovamento dell'ampli per chitarra) è: è possibile collegare due casse da cui fuoriescono cavi xlr al nuovo sintoav giusti per testare che tutto funzioni? il sintoav non ha quel tipo di attacco, ci vorrebbero degli adattatori o non è del tutto possibile? :)

Ultima modifica:
Ragazzi dopo diversi giorni che mi guardo attorno sono riuscito a sentire il suono da un amico, anche se per breve tempo, delle klipsch con un ampli vecchio ed è davvero fantastico. Come diffusori indubbiamente le acquisterò.
Che Klipsch erano e che amplificatore le pilotava? Per quanto tempo le hai scoltate?
Inoltre, quali sono i tuoi referimenti? In pratica, che impianto hai ora per ascoltare musica.

Grazie per le informazioni ma credo abbiate capito che al momento la questione per me più importante (lasciando perdere il ritrovamento dell'ampli per chitarra) è: è possibile collegare due casse da cui fuoriescono cavi xlr al nuovo sintoav giusti per testare che tutto funzioni? il sintoav non ha quel tipo di attacco, ci vorrebbero degli adattatori o non è del tutto possibile? :)

Lascerei perdere... in ogni caso la cassa è mono e sarebbe una prova inutile.

Erano delle rf-62 con un sintoav marantz di un paio anni fa Slim (non ricordo precisamente il modello).
Azi_muth forse non mi sono spiegato bene: lasciando perdere l'ampli da Chitarra e il suo diffusore, possiedo altri due diffusori di cui non conosco la marca collegate ad un vecchio ampli di cui non ne conosco la marca. Al momento per maggiori informazioni non li ho sottomano e non saprei dire nulla di più Con certezza. Il fatto é che tali diffusori hanno un collegamento di tipo xlr e mi interessa sapere se fosse possibile modificare tale attacco così da renderlo compatibile con lo yamaha rx-v 1073 come test di corretto funzionamento di quest'ultimo in attesa delle klipsch :)

Scusate se mi sto facendo sentire dopo diversi giorni ragazzi :)
Nel frattempo ho acquistato l 'RX-v1073 e le klipsch rf 82 mk2 ho deciso di fare uno sforzo e comprarle entro fine mese, mi resta solo un dubbio...
quali cavi per l'impianto? Purtroppo il budget è molto limitato e non ho intenzione di costruirli da me evitando casini nonostante abbia letto la guida di maurilio86 :)
La lunghezza di 2.5m è ideale ma non ho nessuna conoscenza per quanto riguarda sezione (2.5mm leggo in molti forum sia un buon compromesso). Mi sapreste dare qualche informazione in più? Budget sono sui 50-55 euro per entrambi i cavi, cosa si può trovare online?

In rame OFC di sezione adeguata.
Lo schemino di Roger Russel torna utile http://www.roger-russell.com/wire/wire.htm#introduction

V4W6rIU.jpg

Potresti stare sui 1,5 mmq.
Tuttavia se hai in animo di aggiungere anche i surround per me non sbagli a prendere anche un 2,5 mmq quindi tanto per dirne qualcuno Norstone Classic da 2 euro al metro o gli Oehlbach Ultrastream cavi piatti e bianchi da 1,5mmq a 4 euro al metro comodi da nascondere sotto il tappeto.
Oppure se ti va di "scialare" per cavi di marca audiofila gli audioquest g2 ( awg 16) o x2 (awg 14) a 2,90 e 4,90 al metro

Ultima modifica:
Essendo che il mio impianto è compatibile a 8ohm non dovrei prendere in considerazione i valori di quella colonna invece che quelli di 4ohm? :)
Per "effetto pelle" cosa intendi esattamente?
Per ora nessuna iniziativa per i surround, ci penserò in futuro a quelli :)
Un buon compromesso qualità/costo mi sembrano essere gli audioquest g2.
Ho un dubbio decisamente stupido che mai ho avuto l' occasione di capire; acquistando questi cavi come avviene il collegamento a diffusori e sintoav? è sufficiente "inserire" i due cavetti rosso-nero "spelati" cosi come li compro oppure va montato un adattatore o comunque va fatta una lavorazione prima di collegarli? :)

Ultima modifica:
Essendo che il mio impianto è compatibile a 8ohm non dovrei prendere in considerazione i valori di quella colonna invece che quelli di 4ohm? :)
Per "effetto pelle" cosa intendi esattamente?
Per ora nessuna iniziativa per i surround, ci penserò in futuro a quelli :)
Un buon compromesso qualità/costo mi sembrano essere gli audioquest g2.
Ho un dubbio decisamente stupido che mai ho avuto l' occasione di capire; acquistando questi cavi come avviene il collegamento a diffusori e sintoav? è sufficiente "inserire" i due cavetti rosso-nero "spelati" cosi come li compro oppure va montato un adattatore o comunque va fatta una lavorazione prima di collegarli? :)

l'effetto pelle si verifica facendo viaggiare le alte frequenze non al centro del conduttore ma lungo i bordi... da qui effetto pelle
per non averlo in gamma audio sono richiesti cavi da max 0,75mmq di sezione
per il collegamento spelati oppure con connettori banana o forcelle... ma vai di spelato che è meglio non inserendo un ulteriore pezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro