DOMANDA Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Pubblicità
Grazie davvero per tutte le spiegazioni ragazzi :)
Nel giro di un paio di settimane andrò a sentirne alcuni, dopo di che vi faro sapere cosa ne penso

Grazie ancora a tutti :)

edit: Secondo voi quale sarebbe il metodo migliore dal punto di vista dei collegamenti tra sintoav, pc e tv?

il pc è collegato alla tv tramite hdmi. Come collego tv e pc al sinto? penso che tramite l' hdmi si abbia perdita di qualità da un punto di vista audio, ma dall' altro punto di vista questi sintoav permettono di migliorare qualsiasi aspetto sonoro e video se il flusso di dati passa attraverso di loro mi sembra di capire. La trovo una questione un po contorta :/

Ultima modifica:
se il pc non ha una scheda audio decente vai di hdmi tranquillo che è meglio
se hai una schedozza da un 100 euro puoi già pensare diandare di analogico

il pc è collegato alla tv tramite hdmi. Come collego tv e pc al sinto? penso che tramite l' hdmi si abbia perdita di qualità da un punto di vista audio, ma dall' altro punto di vista questi sintoav permettono di migliorare qualsiasi aspetto sonoro e video se il flusso di dati passa attraverso di loro mi sembra di capire. La trovo una questione un po contorta :/

Con l'hdmi non hai perdite di qualità e direi che è la connessione più comoda se hai un sintoav.
I sintoav possono fare alcune elaborazioni, qualcuna utile tipo l'upscaling video o a volte l'eq...ma da qui dire che migliorano qualsiasi flusso dati è eccessivo.

è impossibile migliorare l'unica cosa che può fare un componente è peggiorare il suono... i migliori sono quelli che lo peggiorano di meno

Quanto spiegato è chiaro, ma scusate se insisto su questo aspetto: potreste dirmi esattamente come collegarli:
1) la tv fa da monitor al pc quindi collego pc e tv con hdmi.
2) Collego anche pc da un' altra porta hdmi al sintoav? Se si come posso poi gestire il flusso audio del sinto e quello video dal pc contemporaneamente?
3) La medesima questione sopra tra tv e sintoav. Per sentire l' audio dei programmi televisivi attraverso il sintoav collego tv e sintoav con hdmi? Generalemnte, per quanto mi risulta, le tv non hanno hdmi out ma solo in.

Spero di essere stato chiaro sui miei dubbi e spero che voi lo siate altrettanto rispondendo a punti :)
Presumo che la situazione sia più semplice di quella descritta da me :/

Grazie

Edit: il pc utilizza la scheda audio integrata

no fai questi collegamenti... (scusa perchè forse lo ho dato per scontato)
pc--> sinto--> tv

(se sia sintoamp sia tv supportano ARC l'audio del tv lo senti tramite il cavo hdmi che hai collegato... altrimenti bisogna vedere le uscite del tv)

ottimo :)
Cosa ne pensate dell' onkyo tx-nr626; meglio lo yamaha? è l'unico ad avere wifi e bluetooth integrato. Il bluetooth serve per lo streaming audio o per altro?
Per quale uso potrebbero tornare utili due hdmi-out del sintoav?

Quello che è importante in sintoav è il SUONO. Il resto sono gadget che servono ad allungare la lista delle feature sulle brochure. Eviterei gli onkyo entry tipo questo.
La doppia hdmi serve per uso con due uscite tipo proiettore / tv

Ragazzi dopo diversi giorni che mi guardo attorno sono riuscito a sentire il suono da un amico, anche se per breve tempo, delle klipsch con un ampli vecchio ed è davvero fantastico. Come diffusori indubbiamente le acquisterò.
Inoltre chiedo ulteriore consiglio per il sintoav: per poco più di 500 euro riuscirei a portarmi a casa un Yamaha rx-v1073 nuovo, secondo me è un affarone e lo acquisterò quai sicuramente, voi cosa ne pensate? A quel prezzo lo comprereste (di listino vale il doppio)? :D

Si il venditore è affidabile, il prezzo è calato molto perchè ormai fuori produzione.
Lo acquisterò in questi giorni e mi arriverà presto spero, sembra un buon prodotto.
Il problema deriva dal fatto che non posso provarne il corretto funzionamento almeno per un mesetto dato che prima di metà/fine aprile non comprerò klipsch. Da qui nasce un'altra questione: Ho delle vecchie casse non molto potenti con un cavo particolare (di cui non conosco il nome e non ne ho mai visti di simili), che assomiglia all'ingresso del sintoav della foto allegata, è possibile che "corrisponda"?. Sapreste darmi delle informazioni in più riguardo al possibile collegamento tra sintoav e queste casse?
Purtroppo al momento non posso postare delle foto delle casse e di conseguenza del cavo dato che non le ho sottomano.

B97E1BD16B824A458BB5224A92448453_12075.webp

Re: Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Ragazzi dopo diversi giorni che mi guardo attorno sono riuscito a sentire il suono da un amico, anche se per breve tempo, delle klipsch con un ampli vecchio ed è davvero fantastico. Come diffusori indubbiamente le acquisterò.
Inoltre chiedo ulteriore consiglio per il sintoav: per poco più di 500 euro riuscirei a portarmi a casa un Yamaha rx-v1073 nuovo, secondo me è un affarone e lo acquisterò quai sicuramente, voi cosa ne pensate? A quel prezzo lo comprereste (di listino vale il doppio)? :D

No...non comprerei mai yamaha con delle klipsch forse più le indiana line o delle B&W...ma vabbè sono io :asd:

- - - Updated - - -

Ho delle vecchie casse non molto potenti con un cavo particolare (di cui non conosco il nome e non ne ho mai visti di simili), che assomiglia all'ingresso del sintoav della foto allegata, è possibile che "corrisponda"?. Sapreste darmi delle informazioni in più riguardo al possibile collegamento tra sintoav e queste casse?
Purtroppo al momento non posso postare delle foto delle casse e di conseguenza del cavo dato che non le ho sottomano.

Quello che indichi è un connettore din S-video.
Ci sono dei connettori circolari per i cavi di potenza che si chiamano Speakon...ma sono per il pro.
Meglio se posti una foto.

P.S.
Le casse non possono essere "potenti".
Il valore indicato è la potenza massima che reggono senza danneggiarsi...

imho lo prenderei...
se ha la formula soddisfatto o rimborsato meglio
altrimenti rimane un prodotto cmq rivendibile a buon prezzo quindi allo stesso che lo hai pagato

così se sei soddisfatto hai fatto l'affare altrimenti rimane una buona via di uscita

Ormai sono molto convinto dello yamaha azi_muth :')
Rovistando tra le cose vecchie per casa ho trovato questo vecchio amplificatore valvolare e da qualche parte dovrei avere anche il suo diffusore, potrebbe avere qualche tipo di utilità con l'impianto moderno che ho intenzione di creare? Si sente dire che le Klipsch siano molto buone come resa con gli ampli valvolari :)
La cosa che ho notato è che ha esattamente lo stesso connettore (output) delle altre casse di cui parlavo prima, mi sapreste dire qualcosa di più a riguardo di questo connettore? Soprattutto facendo riferimento alla possibilità o meno (momentanea, per testare il funzionamento del sintoav quando arriverà) di fare il collegamento sintoav>diffusori con sto "strano"connettore.
Attualmente che valore economico potrebbe avere questo ampli valvolare? :D

Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

IMG_20140322_173449.webp IMG_20140322_173503.webp IMG_20140322_173528.webp

Ultima modifica:
Re: Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

E' un amplificatore per chitarra o basso. Non è utile.
Lo vendono a circa 200 euro sul mercatino musicale.

- - - Updated - - -

Riguardo all avr certo capisco che la scelta sia basata su un fattore economico.Messo così sembra un affare imperdile. Io però non ho molta stima di quel marchio per quanto riguarda gli avr (sugli stereo meglio).Il suono non è corretto, troppo enfatizzato, audissey funziona meglio di ypao e potenza non sono un granché preferisco nettamente il denon x3000 che costa 560. Tu però potresti trovarti bene. È un tipo di suono non propriamente hifi piace all'inizio...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro