DOMANDA Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Pubblicità
1) Non esistono sempre per questioni di marketing.
Audioquest li chiama X2 come se fossero un'altro cavo...ma li fa pagare il doppio...

2) Sono morsetti a vite. Sviti il morsetto finchè non scopri il foro che è praticato sul perno su cui ruota ci infili il cavo poi lo stringi.
E' un sistema che garantisce una superficie di contatto superiore rispetto all'orribile morsetto a molla...

Uè giovane:D...non è che già ti metti a fare il cavofilo?
Buona parte di queste cose sono dirette a audiofili flashati con impianti da migliaia di euro che cercano di migliorare delle sfumature che più di uno potrebbe giudicare inesistenti e frutto di suggestioni varie...e comunque sono questioni un po' lontane da chi si fa un impiantino da 1000 euro...
Tu staresti apposto con un cavo normale di giusta sezione...lo ribadisco.

Ultima modifica:
Per ora mi avete chiarito tutti i dubbi :)
Alla fine ho comprato gli audioquest g2 awg16.
Alla prossima novità... :')

sono conettori a vite... tranquillamente li sviti metti il cavo e li riavviti... più difficile a dirsi che a farsi
lunghezza spelata... 1 cm circa

Re: Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Ragazzi torno con qualche novità e con un fastidioso problema che non capisco come risolvere.
Come potete vedere dalla foto ho collegato PC, TV e SKY al sintoav Rx-v1073 tramite HDMI.

IMG_20140517_134736.webp IMG_20140517_140047.webp

Per quanto riguarda sky e PC nessun tipo di problema, tutto funziona perfettamente.
Sky collegato alla porta AV2 del sinto, PC alla porta AV3 del sinto, TV dalla porta HDMI 1 (ARC) alla porta hdmi 1 OUT del sinto (ARC).
Il mio problema è che SOLO quando guardo i programmi televisivi della TV (digitale) non riesco a sentire l' audio dai diffusori del sinto, cosa che invece funziona con SKY o PC.
Nella schermata input della tv seleziono antenna e come potete vedere in alto è selezionata come uscita audio l' altoparlante tramite HDMI ARC (non si vede l'intera scritta):

IMG_20140517_133844.webp

Mi sorge il dubbio che Che debba selezionare qualcosa dal sinto perchè tecnicamente il flusso audio e video elaborato entra ed esce contemporaneamente dall' uscita hdmi 1 0ut. Come faccio quindi a selezionare SOLO la "porta" Hdmi 1 out (che dovrebbe quindi essere quella che gestisce il tutto)del sinto e non anche in contemporanea AV1,2,3, ecc.. o Audio 1,2,3 ecc ?
Da quel che ho capito qualche opzione della sezione AV1,2,3 ecc o Audio1,2,3, ecc deve essere attiva.

Spero che abbiate capito il problema e possiate darmi una risposta semplice su come risolvere :)

P.s le Klipsch arrivano in settimana

Grazie ragazzi :)

- - - Updated - - -

Sono riuscito a risolvere, a furia di smanettare ho casualmente attivato la funzione simplink sul tv e tutto ha cominciato a funzionare :)
Una questione un po più tecnica: ho letto diversi articoli ma non riesco a capire come la campionatura di una canzone incida sulla qualità; mi spiego meglio... la mia raccolta musicale è per il 99% a 44.1 khz, il restante 1% a 48.0 Khz. Quando ascolto brani a 48 Khz questi mi sembrano peggiori qualitativamente, è normale?

I brani sono in Flac o mp3 a 320kbps :)

Re: Accoppiata RX-V775 & Klipsch RF-82 MKII

Ragazzi torno con qualche novità e con un fastidioso problema che non capisco come risolvere.
Come potete vedere dalla foto ho collegato PC, TV e SKY al sintoav Rx-v1073 tramite HDMI.

Visualizza allegato 110925 Visualizza allegato 110926

Per quanto riguarda sky e PC nessun tipo di problema, tutto funziona perfettamente.
Sky collegato alla porta AV2 del sinto, PC alla porta AV3 del sinto, TV dalla porta HDMI 1 (ARC) alla porta hdmi 1 OUT del sinto (ARC).
Il mio problema è che SOLO quando guardo i programmi televisivi della TV (digitale) non riesco a sentire l' audio dai diffusori del sinto, cosa che invece funziona con SKY o PC.
Nella schermata input della tv seleziono antenna e come potete vedere in alto è selezionata come uscita audio l' altoparlante tramite HDMI ARC (non si vede l'intera scritta):

Visualizza allegato 110928

Mi sorge il dubbio che Che debba selezionare qualcosa dal sinto perchè tecnicamente il flusso audio e video elaborato entra ed esce contemporaneamente dall' uscita hdmi 1 0ut. Come faccio quindi a selezionare SOLO la "porta" Hdmi 1 out (che dovrebbe quindi essere quella che gestisce il tutto)del sinto e non anche in contemporanea AV1,2,3, ecc.. o Audio 1,2,3 ecc ?
Da quel che ho capito qualche opzione della sezione AV1,2,3 ecc o Audio1,2,3, ecc deve essere attiva.

Spero che abbiate capito il problema e possiate darmi una risposta semplice su come risolvere :)

P.s le Klipsch arrivano in settimana

Grazie ragazzi :)

- - - Updated - - -

Sono riuscito a risolvere, a furia di smanettare ho casualmente attivato la funzione simplink sul tv e tutto ha cominciato a funzionare :)
Una questione un po più tecnica: ho letto diversi articoli ma non riesco a capire come la campionatura di una canzone incida sulla qualità; mi spiego meglio... la mia raccolta musicale è per il 99% a 44.1 khz, il restante 1% a 48.0 Khz. Quando ascolto brani a 48 Khz questi mi sembrano peggiori qualitativamente, è normale?

I brani sono in Flac o mp3 a 320kbps :)

eheh
se il 44.1 è flac e il 48 è mp3 ci credo che il secondo le prende
cmq
mettendo il caso che siano entrambi flac
bhè il motivo può essere:
1 c'è in atto un ricampionamento
2 il file anche se flac è quello che è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro