DOMANDA Absolute adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente ci sono novità..la vocina magica del 155 mi dice che hanno provveduto alla spedizione del modem e che la linea sarà attiva il 15 gennaio. Sul sito della Telecom la mia attuale linea risulta cessata il 01 gennaio.. Ora vorrei sapere se posso continuare ad utilizzare la mia attuale linea telefonica e l' ADSL . Non vorrei che, in quanto la linea sia cessata, sia scoperto dalla promozione che avevo e che quindi stia pagando tutto. Ne sapete qualcosa?

Devo dire che le offerte sono convenienti. Ma a livello di assistenza quelli di wind sono davvero ridicoli. È una settimana che aspetto la chiamata del benedetto tecnico.bah

Ciao a tutti, per risparmiare e magari migliorare il servizio sto valutando l'absolute adsl o anche all inclusive, cosa pensate possa ottenere in base ai dati che allego?

Infostrada dice:
In promozione solo da Web a soli 19,95 euro al mese:

• ADSL fino a 20 Mega senza limiti.
  • Telefonate verso tutti i numeri fissi e i telefonini in Italia, verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e Canada senza limiti spendendo solo 18,15 centesimi di addebito alla risposta.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 20 euro una tantum.
Ti bastano solo 5 minuti per abbonarti, tieni a portata di mano il codice fiscale e un documento di identità

screenmod.webprumore.webp

Ultima modifica:
Con 46db di attenuazione penso che più di 8mega non ti danno , controlla però la linea telefonica con la guida di skynet81 perché quell attenuazione non me la racconta giusta , non vorrei che in qualche presa hai un condensatore !!

grazie andrea, vedo di farlo al più presto quel controllo però l'impianto è recente e le prese non sono le tripolari ma di tipo plug (si dice cosi?), anche quelle possono avere gli stessi problemi ?

salve ragazzi, sfrutto questa discussione senza aprirne inutilmente un altra, tanto l'argomento è pressocchè identico.
Faccio passaggio da Telecom alla abosolute di Infostrada, mi attivano la linea ADSL ma non ancora quella voce, sono passati appena 10 giorni dalla richiesta quindi credo sia la normale prassi, visto che comunque nel contratto sottoscritto con Infostrada c'è scritto che io li accetto come unici fornitori del servizio ecc ecc. In realtà il servizio di attivazione mi dice che l'intero passaggio è avvenuto con successo, ma la linea voce è ancora chiaramente con telecom, chiamo infostrada e mi dicono di non tenere conto dello stato di attivazione sul loro sito che è sballato...e che verrò avvisato quando mi attiveranno anche la voce.
Ad ora la mia situazione è questa:

immagine2.webp

faccio un po' di speed test e la mia situazione è pressocchè questa:

immagine.webp

Da notare che l'ultimo dato riguarda l'ultrimo speed test fatto con Telecom.
Ora rendendomi conto che la mia situazione non è ottimale, e che la 20 mega me la posso scordare(ho fatto il passaggio principalmente per risparmiare quindi posso anche accettarlo) ma quando mi completeranno il passaggio riuscirò a navigare in Download perlomeno con gli stessi dati di Telecom, cioè almeno 7Mb/s in down riesco ad averli? Vedendo gli ultimi speed test sto avendo forti dubbi :grat:, Non è che ho fatto na cassata? :sisilui:

Io invece oggi è dall'ora di pranzo che sono senza linea telefonica ed ADSL, credo stia avvenendo il passaggio ad infostrada. Sono pero ancora in attesa della chiamata del tecnico e dell'arrivo del modem. Non co capisco più nulla.

salve ragazzi, sfrutto questa discussione senza aprirne inutilmente un altra, tanto l'argomento è pressocchè identico.
Faccio passaggio da Telecom alla abosolute di Infostrada, mi attivano la linea ADSL ma non ancora quella voce, sono passati appena 10 giorni dalla richiesta quindi credo sia la normale prassi, visto che comunque nel contratto sottoscritto con Infostrada c'è scritto che io li accetto come unici fornitori del servizio ecc ecc. In realtà il servizio di attivazione mi dice che l'intero passaggio è avvenuto con successo, ma la linea voce è ancora chiaramente con telecom, chiamo infostrada e mi dicono di non tenere conto dello stato di attivazione sul loro sito che è sballato...e che verrò avvisato quando mi attiveranno anche la voce.

Visualizza allegato 143242

Visualizza allegato 143243

Ora rendendomi conto che la mia situazione non è ottimale, e che la 20 mega me la posso scordare(ho fatto il passaggio principalmente per risparmiare quindi posso anche accettarlo) ma quando mi completeranno il passaggio riuscirò a navigare in Download perlomeno con gli stessi dati di Telecom, cioè almeno 7Mb/s in down riesco ad averli? Vedendo gli ultimi speed test sto avendo forti dubbi :grat:, Non è che ho fatto na cassata? :sisilui:
Scusami da te è venuto il tecnico?

Visualizza allegato 143242

Visualizza allegato 143243

Sei in Wholesale con Infostrada e tra l altro non sei nemmeno in ADSL2+ ma in GDMT con un alta saturazione , tipico di questo tipo di connessioni ,secondo me ti conviene chiedere il rientro in Telecom finchè sei in tempo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro