DOMANDA Absolute adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono ben consapevole che non è il metodo migliore su come comportarsi con i clienti , anche perché se sul contratto ce scritto su RETE INFOSTRADA e poi ti trovi su rete TELECOM non mi pare la stessa cosa , purtroppo però è anche vero che a molti hanno fatto questo sistema provvisorio di parcheggio dell utente in Wholesale e poi quando finiranno i lavori di upgrade delle risorse ti mettono in ULL , purtroppo come ben sai quando si fanno questo tipo di lavori i tempi non sono mai certi perché essendo svolti da società esterne ci sono sempre 1000 variabili e mille possibili problematiche

Eh e con la fortuna che mi ritrovo sto sicuro che capiteranno tutte contemporaneamente. Di certo per i disagi che mi stanno creando dovrebbero quantomeno aggiornarmi la tariffa perlomeno all'offerta attuale di 20€. Ma mi accontenterei anche di una semplice mail di scuse ufficiali.

Oggi finalmente mi contattano telefonicamente rispondendo alla mia segnalazione Twitter, quando ti chiamano loro è molto meglio, perchè: 1 stai sicuro che la persona all'altro capo del telefono è preparata, 2 Non ti attaccano il telefono finchè non sei tu a dirgli che sei soddisfatto della spiegazione data.
Come dicevo l'operatore estremamente gentile e preparato mi spiega finalmente che sono in Virtual ULL o VULL che è grosso modo la situazione che mi ha paventato Andrea. Già il fatto di non essere in WLR mi ha sollevato perchè perlomeno sono sicuro che mi hanno messo nella lista di attesa per le risorse con priorità alta e non sono in WLR definitivo. Mi spiega anche che difficilmente è previsto ampliamento in centrale, ma dai dati in loro possesso(credo analisi statistiche), dovrebbero liberarsi risorse a breve e quindi seppure non sono in grado di darmi una data di passaggio definitivo, non dovrebbero passare più di 3-4 mesi.
Ma a questo punto arriva il bello...il ragazzo si è sorpreso che io non ne fossi stato avvisato, e che sul loro sito non potessi controllare la mia situazione in nessun modo ed anche che facendo la sottoscrizione da internet non mi fosse stata paventata al momento della sottoscrizione questa possibilità...e quando gli ho fatto notare, che questa situazione a dirla tutta non è contemplata manco nel contratto che loro fanno firmare e che se non avessi fatto ricerche mie in internet non ne sarei mai venuto a capo c'è rimasto.
A me ora non resta che continuare a tartassarli di chiamate a cadenza regolare...giusto per assicurarmi che non mi passino in WLR definitivo senza avvisarmi e che tengano sotto controllo la situazione. Ma ripeto le varie asso-consumatori avrebbero di che prendere spunto da questa situazione.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda la mia situazione ho chiamato il 155 sabato. L'operatrice ha aperto una segnalazione per la mia situazione e dovrei ricevere una chiamata da un tecnico da 1a4 giorni, che provvederà ad andare in centrale e controllare come mai sia senza linea telefonica ed ADSL. Intanto oggi mi hanno contattato per dirmi che mercoledì riceverò il santissimo modem. Speriamo di risolvere al più presto..

Ragazzi mi è sorto un dubbio..ma infostrada funziona col modem Alice di Telecom ? (Alice gate voip 2 plus) o non mi funziona perche magari il modem ha qualche blocco?

Ultima modifica:
..ma infostrada funziona col modem Alice di Telecom ? (Alice gate voip 2 plus) o non mi funziona perche magari il modem ha qualche blocco?

il modem in questione e' bloccato, ma se di tua proprieta esistono guide in rete per poterlo sbloccare e utilizzare, ovviamente se invece e' in comodato devi restituirlo ...

Oggi finalmente è venuto il benedetto tecnico a casa, dopo varie prove è andato in centrale. Non avevo linea telefonica in quanto non avevano proprio collegato la linea in centrale. Sono ancora senza ADSL in quanto molto probabilmente per via del blocco del modem Telecom. Domani è previsto l'arrivo di quello nuovo, speriamo funzioni tutto correttamente.

Aggiorno: ieri mi e arrivato il modem. Montato e sembra funzionare tutto perfettamente, sia linea telefonica che ADSL. Allegò il mio speedtest appena fatto. Rispetto a Telecom è migliorato il ping, ma il resto più o meno mi sembra uguale. Onestamente pensavo meglio..

Allegati

• uploadfromtaptalk1421946312135.webp
    uploadfromtaptalk1421946312135.webp
    66.6 KB · Visualizzazioni: 69
Aggiorno: ieri mi e arrivato il modem. Montato e sembra funzionare tutto perfettamente, sia linea telefonica che ADSL. Allegò il mio speedtest appena fatto. Rispetto a Telecom è migliorato il ping, ma il resto più o meno mi sembra uguale. Onestamente pensavo meglio..

posta i valori di snr e attenuazione e datarate della linea

.... Rispetto a Telecom è migliorato il ping, ma il resto più o meno mi sembra uguale. Onestamente pensavo meglio..

per i primi 10 giorni sei configurato a 8mb e non spegnere mai il modem perche' e' partito il test della linea, alla fine del periodo il servizio Vera ti configurera' la portante al massimo possibile, se fra 15 giorni massimo non vedi cambiamenti contattali tu e chiedi spiegazioni ...

Nel mio caso ce ne sono voluti 20. Quindi armati di pazienza e aspetta. Se li chiami prima del dovuto perdi tempo e basta...

Ragazzi scusate la domanda stupida...so che per circa 10 giorni non dovrò spegnere il modem.. Ma se x qualche imprevisto dovessi farlo?

........ Ma se x qualche imprevisto dovessi farlo?

se non e' troppo ripetuto non vi sono problemi, il test in questione dura minimo 10 giorni e non saranno delle sporadiche disconnessioni a falsarlo, se invece sono di piu segnalalo a Wind nel caso alla fine del test ti viene configurata una portante troppo bassa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro