DOMANDA Absolute adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sei in Wholesale con Infostrada e tra l altro non sei nemmeno in ADSL2+ ma in GDMT con un alta saturazione , tipico di questo tipo di connessioni ,secondo me ti conviene chiedere il rientro in Telecom finchè sei in tempo

ciao Andrea innanzitutto ti ringrazio per la risposta, si leggendo meglio in giro momentaneamente sono in wholesale, in attesa che si liberano risorse in centrale per il passaggio ad ULL, so che questo tipo di attese possono durare un bel po' di tempo...ma rientrare in Telecom mi comporterebbe dei costi aggiuntivi che non mi va di sostenere...oltre poi a ritrovarmi a dover accettare delle offerte dalle quali stavo provando a scappare. Quindi avrei buttato dei soldi in passaggio per nulla...e non è che ne ho molti da regalare in giro alle varie compagnie telefoniche...
L'offerta Absolute dovrebbe avere la Promo Rimborso canone, quindi fino all'attivazione di Infostrada come unico operatore dovrebbero scalarmi dalla bolletta Infostrada i 40 euro che devo alla Telecom per il canone. Se l'attesa è di qualche mesetto sarei pure disposto ad aspettare, ma se l'attesa, come in qualche caso mi è parso di leggere in giro, dovesse essere di anni con passaggio poi defenitivo alla wholesale di Infostrada mi girerebbero un bel po i cosiddetti.
La cosa che mi fa più rabbia è che mentre erano tutti gentili e solerti nel rispondermi al momento del passaggio, ora è quasi impossibile parlare con gli operatori infostrada...sta cosa mi fa pensare che il tutto sia fatto in perfetta malafede.
Tra l'altro leggendo nelle clausole del contratto sta scritto che loro declinano ogni responsabilità da situazioni del genere e qualora l'utente voglia rientrare in Telecom i costi sono a suo carico. Ma uno finchè non sottoscrive il contratto non sa se in centrale hanno o meno risorse a disposizione...Io ho firmato un contratto in cui dichiaro di volere loro come operatori unici, con loro che mi danno la disponibilità(perchè al momento della sottoscrizione loro mi hanno detto che la mia zona era coperta da ull in caso contrario non c'avrei manco pensato), ma al tempo stesso se non riescono a farti il passaggio poi i costi sono a mie spese...completamente assurda come cosa.

Ultima modifica:
........
L'offerta Absolute dovrebbe avere la Promo Rimborso canone, quindi fino all'attivazione di Infostrada come unico operatore dovrebbero scalarmi dalla bolletta Infostrada i 40 euro che devo alla Telecom per il canone. Se l'attesa è di qualche mesetto sarei pure disposto ad aspettare, ma se l'attesa, come in qualche caso mi è parso di leggere in giro, dovesse essere di anni con passaggio poi defenitivo alla wholesale di Infostrada mi girerebbero un bel po i cosiddetti.
......

per quale motivo pensi che ci vorranno dei mesi ? il passaggio in 2 fasi e' cosa normale, dovrebbe terminare in 15/20 giorni massimo , vedi qui cosa risulta Stato Attivazione Linea - Infostrada ....
In ogni caso se ti attivano in wholesale non ti illudere perche non ti passeranno mai di loro iniziativa il Ull quando lo diventeranno :sisi:, dovrai chiederlo tu, vengono privilegiati sempre i nuovi clienti e quindi quando saprai che hanno attivato Dslam Ull fai tu la richiesta, evita i call-center e vai di social https://twitter.com/WindItalia -- https://www.facebook.com/Wind

per quale motivo pensi che ci vorranno dei mesi ? il passaggio in 2 fasi e' cosa normale, dovrebbe terminare in 15/20 giorni massimo , vedi qui cosa risulta Stato Attivazione Linea - Infostrada ....
In ogni caso se ti attivano in wholesale non ti illudere perche non ti passeranno mai di loro iniziativa il Ull quando lo diventeranno :sisi:, dovrai chiederlo tu, vengono privilegiati sempre i nuovi clienti e quindi quando saprai che hanno attivato Dslam Ull fai tu la richiesta, evita i call-center e vai di social https://twitter.com/WindItalia -- https://www.facebook.com/Wind

Nello stato di attivazione mi esce scritto:

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:

L'attivazione del servizio ADSL di Infostrada si è conclusa con successo.

Li sto provando a contattare sulla pagina facebook, su quella Twitter, al 155 ma mi ignorano alla grande.
Io sono nuovo cliente ed ho sottoscritto un contratto ULL, perchè loro mi hanno garantito la disponibilità dell'ULL, che loro mi hanno messo in wholesale perchè non avevano risorse disponibili è vergognoso!
L'armadio DSlam in centrale dovrebbero averlo...solo che lo hanno saturo(sempre mie supposizioni, basate su esperienze altrui, visto che non si degnano di rispondermi)...devo aspettare che si liberi un posto nell'armadio. Dovrei essere in situazione CPSXULL: prenotazione al distacco.(sempre mia ipotesi)

Ultima modifica:

Li sto provando a contattare sulla pagina facebook, su quella Twitter, al 155 ma mi ignorano alla grande.
Io sono nuovo cliente ed ho sottoscritto un contratto ULL, perchè loro mi hanno garantito la disponibilità dell'ULL, che loro mi hanno messo in wholesale perchè non avevano risorse disponibili è vergognoso!

sei entro i 14 giorni per il recesso, che significa che al 155 ti ignorano, non ti rispondono ?, comunque se ti interessa questo e' l'articolo del contratto riferito al recesso

Diritto di recesso
Qualora il presente Contratto sia stato stipulato a distanza o fuori dai locali commerciali, secondo quanto disposto dal D.Lgs. 206 del 2005, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso dandone comunicazione a WIND mediante lettera raccomandata A.R. entro 14 giorni dalla attivazione del Servizio. La comunicazione di recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata A.R. a: WIND Telecomunicazioni S.p.A. - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI.

contatta Telecom e fai presente che intendi recedere dalla migrazione entro i 14 giorni gratuiti per il ripensamento e quindi tornare a Telecom, vedi cosa ti dicono, e farei pure un ultimo tentativo con Wind preannunciando la tua decisione, puoi provare a mandare un email qui communitymanagerwind@libero.it ...

Boh io allora non ho capito a che serve sto tecnico

I tecnici di solito lavorano in centrale o vengono ( anche se difficilmnete) se hai un guasto sulla linea.
Cambiato 4 volte provider...mai vista l'ombra.

- - - Updated - - -

L'armadio DSlam in centrale dovrebbero averlo...solo che lo hanno saturo(sempre mie supposizioni, basate su esperienze altrui, visto che non si degnano di rispondermi)...devo aspettare che si liberi un posto nell'armadio. Dovrei essere in situazione CPSXULL: prenotazione al distacco.(sempre mia ipotesi)

Hai provato a verificare su Ovus Verifica Copertura ADSL / HDSL la situazione della centrale?
Chi ti ha detto che sei un wholesale? Se sei in wholesale il canone mensile è più alto dell'offerta pubblicizzata e questo dovrebbe avertelo detto.

Il recesso per ripensamento si fa mandando una raccomandata ( meglio 1 le altre ci mettono anche 10gg) a Wind con apposito modulo https://www.infostrada.it/area155/155FaiDaTe/155/moduli/ModuloRichiestaDisdetta_gen12.pdf entro 14gg dall'attivazione richiedendo il rientro in telecom.

I tempi sono cmq abbastanza lunghi da 10 a 30gg...

Ultima modifica:
che significa che al 155 ti ignorano, non ti rispondono?

Sono riuscito a contattare il 155 mi hanno detto che entro il 22 mi attiveranno la linea, la volta scorsa entro il 20...magicamente giusto giusto in tempo per la scadenza del diritto di recesso. Gliel'ho fatto notare e gli ho fatto notare anche che per loro, come da lei stessa confermatomi, già risultavo passato ad operatore unico quindi in base a cosa mi dava queste date se per loro risultava passaggio avvenuto correttamente...no perchè risulta un problema in centrale e verrà risolto entro il 22...al che gli ho fatto notare nuovamente che quale problema in centrale doveva risultare se per loro era avvenuto tutto in maniera liscia? Si fidi è così...al che sinceramente che vuoi puoi replicargli...

contatta Telecom e fai presente che intendi recedere dalla migrazione entro i 14 giorni gratuiti per il ripensamento e quindi tornare a Telecom

96 "euri" di attivazione linea a carico mio. Eviterei il contributo di migrazione di 35 euro a Infostrada, ma come da immagini sottostanti lo eviterei anche nel caso in cui loro non riuscissero ad offrirmi il servizio in ULL.

Immagine 5.webpImmagine 4.webp

Hai provato a verificare su Ovus Verifica Copertura ADSL / HDSL la situazione della centrale?
Chi ti ha detto che sei un wholesale? Se sei in wholesale il canone mensile è più alto dell'offerta pubblicizzata e questo dovrebbe avertelo detto.

Immagine 3.webp
infatti come offerta non sono in wholesale, ma il servizio che mi stanno offrendo è quello fino a che non si liberano risorse in centrale.
Io non voglio tornare in Telecom...perchè le loro tariffe sono insostenibili, ma al tempo stesso non voglio manco stare in wholesale in eterno, se si tratta di aspettare qualche mese ci sto...ma parlassero chiaro. Già avrebbero dovuto comunicarmi eventuali problemi al passaggio diretto in ULL come da contratto senza attivarmi il wholesale...ed invece mi hanno comunicato che per loro era tutto ok e se non ero io a contattarli per loro era tutto normale.

Ultima modifica:
........Si fidi è così...al che sinceramente che vuoi puoi replicargli...
.
che semplicemente non ti fidi, tranquillo che non avrai nessun Ull in automatico se accetti ora il passaggio in wholesale, ti puoi fidare in questo caso :giudice:

...
96 "euri" di attivazione linea a carico mio.
.
che ti puoi evitare se passi all'offerta Tutto TUTTO: ADSL di Telecom Italia e la mantieni 2 anni, il 1 ti costa 19€mese, il 2 €44,90

Ovus non c'entra nulla con Wind Ull, mostra solamente l'offerta biststrem Telecom (wholesale) e come vedi nella tua centrale e' tutto saturo con ampliamento non previsto, ergo dovranno fare dei lavori di ampliamento che al momento non sono nemmeno preventivati (sono previsti ampliamenti a CASTEL VOLTURNO per Marzo, ma nel tuo comune no) , e ti dico che se vai in wholesale su Dslam saturo rivaluterai fortemente eventuali cifre aggiuntive spese per evitarlo :utonto: ...

che semplicemente non ti fidi, tranquillo che non avrai nessun Ull in automatico se accetti ora il passaggio in wholesale, ti puoi fidare in questo caso :giudice:

Eh lo so, infatti non mi fido solo che ribadirlo non avrebbe portato a nulla...intanto comunque io non accetto nessun passaggio in wholesale...ho contratto in ULL se non me lo danno dopo due mesi...posso esercitare il recesso senza pagare il distacco come da contratto, ed intanto con la promo rimborso canone mi devono restituire 40 "euri" mensili del canone telecom. Provo a dargli sti due mesi(sarà un inferno più per i loro operatori che per me credo)...poi vediamo.

che ti puoi evitare se passi all'offerta Tutto TUTTO: ADSL di Telecom Italia e la mantieni 2 anni, il 1 ti costa 19€mese, il 2 €44,90

Ovus non c'entra nulla con Wind Ull, mostra solamente l'offerta biststrem Telecom (wholesale) e come vedi nella tua centrale e' tutto saturo con ampliamento non previsto, ergo dovranno fare dei lavori di ampliamento che al momento non sono nemmeno preventivati (sono previsti ampliamenti a CASTEL VOLTURNO per Marzo, ma nel tuo comune no) , e ti dico che se vai in wholesale su Dslam saturo rivaluterai fortemente eventuali cifre aggiuntive spese per evitarlo :utonto: ...

Sai che non sono convinto che da rientrante posso usufruire dell'attivazione gratis della promo, bisognerebbe informarsi...
No ma infatti liberare risorse non significa ampliamento ma qualcuno che libera posto in armadio...il mio comune è stato uno dei primi di provincia ad essere fornito di Fibra, magari qualche posticino si libera a breve.

Ultima modifica:
Aggiornò la mia situazione di questa maledetta migrazione: è da ieri che sono senza linea telefonica e linea dati, del modem che dovrebbe arrivare non si vede nemmeno l'ombra, nello stato attivazione del sito non riesco ad accedervi. Li ho riferito il tutto tramite twitter ma la risposta è sempre la stessa(le faremo sapere, e sto ancora aspettando). Come posso procedere? Questi non lo capiscono che a me telefono ed ADSL serve! Grazie anticipatamente per i consigli!

Nessuno sa dirmi qualcosa?

mi dispiace ma non possiamo darti consigli su una mancata attivazione causata dall'Operatore per problematiche che non si conoscono, quello che posso dirti e' quello che farei io al tuo posto ma penso di avertelo gia' fatto capire con la mia precedente risposta :asd:, comunque verifica con Telecom se l'eventuale rientro e' gratuito, fatti un po' di conti per verificare da un punto di vista finanziario di quanto eventualmente aumenta il tuo canone con Telecom (ovviamente devi fare una previsione a 2 anni, durata minima dell'abbonamento con Telecom) e a quel punto decidi se aspettare i tempi di Wind o rientrare in Telecom ...

Ho richiamato al 155 giusto per cagargli un altro po' il ca22o e vedere se si sbilanciavano nel darmi indicazioni più precise.
E mi dicono che da un punto di vista contrattuale io sono a tutti gli effetti un cliente Infostrada, che non devo alcun canone alla Telecom, nonostante siano loro a fornirmi il servizio voce, e siano loro ad offrirmi la linea per l'adsl(il mio primo sabato in wholesale è stato traumatico...le madonne volavano a destra e manca). Mi dicono inoltre che è la normale procedura ed il passaggio in ULL avverrà al massimo entro 120 gironi e che già sono prenotato per una delle 100 linee a loro disposizione nella centrale di riferimento. Mi fa: "Lei non deve preoccuparsi di nulla, non avrà alcun disagio, pagherà solo quanto stabilito alla stipula del contratto", al che gli faccio notare...beh il contratto prevedeva 20M in ull e sto andando a 50K in wholesale(bon ho un po' esagerato, ma è come il clima ci sono le temperature reali e quelle percepite, beh c'è la velocità reale 1.5-3.0M e quella percepita 50K :D) e non riporta da nessuna parte sta stronzata della normale prassi e dei 120 giorni, l'unica situazione simile a quella descritta è che io sia in situazione CPSXULL ma nel caso mi tocca pagare il canone Telecom. Lui mi fa...no lei non è in situazione CPSXULL, non è in situazione Wholesale...lei ha un contratto unico con Infostrada in attesa di migrazione interna in ULL entro 120 giorni.

Visto che da nessuna parte sul contratto sta scritta sta cosa, il tempo di attesa per il passaggio in ULL è al massimo di 30 giorni e senza attivazione linea pezzotta tramite linea telecom, voi ne sapete qualcosa di questi 120 giorni massimi di attesa?
100 linee disponibili in una centrale che serve un gran numero di utenze è un numero plausibile? a me paiono pochine...

Ultima modifica:
Ho richiamato al 155 giusto per cagargli un altro po' il ca22o e vedere se si sbilanciavano nel darmi indicazioni più precise.
E mi dicono che da un punto di vista contrattuale io sono a tutti gli effetti un cliente Infostrada, che non devo alcun canone alla Telecom, nonostante siano loro a fornirmi il servizio voce, e siano loro ad offrirmi la linea per l'adsl(il mio primo sabato in wholesale è stato traumatico...le madonne volavano a destra e manca). Mi dicono inoltre che è la normale procedura ed il passaggio in ULL avverrà al massimo entro 120 gironi e che già sono prenotato per una delle 100 linee a loro disposizione nella centrale di riferimento. Mi fa: "Lei non deve preoccuparsi di nulla, non avrà alcun disagio, pagherà solo quanto stabilito alla stipula del contratto", al che gli faccio notare...beh il contratto prevedeva 20M in ull e sto andando a 50K in wholesale(bon ho un po' esagerato, ma è come il clima ci sono le temperature reali e quelle percepite, beh c'è la velocità reale 1.5-3.0M e quella percepita 50K :D) e non riporta da nessuna parte sta stronzata della normale prassi e dei 120 giorni, l'unica situazione simile a quella descritta è che io sia in situazione CPSXULL ma nel caso mi tocca pagare il canone Telecom. Lui mi fa...no lei non è in situazione CPSXULL, non è in situazione Wholesale...lei ha un contratto unico con Infostrada in attesa di migrazione interna in ULL entro 120 giorni.

Visto che da nessuna parte sul contratto sta scritta sta cosa, il tempo di attesa per il passaggio in ULL è al massimo di 30 giorni e senza attivazione linea pezzotta tramite linea telecom, voi ne sapete qualcosa di questi 120 giorni massimi di attesa?
100 linee disponibili in una centrale che serve un gran numero di utenze è un numero plausibile? a me paiono pochine...

La tua situazione è molto semplice da descrivere , ti hanno fatto un contratto per la rete ULL di Infostrada solo che in centrale hanno esaurito le risorse per le loro linee in ULL , sicuramente stanno ampliando le loro risorse percui attualmente ti hanno messo in Wholesale e poi quando avranno finito il tutto e testato la rete allora ti portano in ULL

La tua situazione è molto semplice da descrivere , ti hanno fatto un contratto per la rete ULL di Infostrada solo che in centrale hanno esaurito le risorse per le loro linee in ULL , sicuramente stanno ampliando le loro risorse percui attualmente ti hanno messo in Wholesale e poi quando avranno finito il tutto e testato la rete allora ti portano in ULL

Situazione semplicissima e allora perchè non essere chiari, su Facebook e Twitter mi ignorano, all'indirizzo e-mail fornito da zac idem, per telefono quando non cadeva improvvisamente la linea mi dicevano che dovevo attendere i giorni necessari alla conclusione del passaggio(prima il 20 poi il 22), quando il passaggio lo davano già chiaramente concluso. Per avere qualche spiegazione più seria ho dovuto chiamare sto povero cristo chiaramente tutto assonnato alle 2 di notte di un Sabato e si sentiva comunque che diceva le cose a metà per non sbilanciarsi troppo.
Eppure ora chi mi assicura che sarà previsto ampliamento o che mi hanno inserito in lista d'attesa per le risorse? Da contratto avrebbero dovuto comunque avvisarmi della situazione e non procedere al passaggio ad Infostrada come operatore unico su linea Telecom(wholesale line rental a tutti gli effetti) senza il mio consenso. Da un punto di vista contrattuale sono in una posizione in cui posso richiedere il recesso per giusta causa in ogni momento e quindi qualche mese di dubbio glielo concedo...ma gli starò costantemente col fiato sul collo...sarò il loro incubo peggiore.

Parlando in linea generale, comunque è vergognoso che l'utente non abbia la possibilità di essere informato al momento della sottoscrizione del contratto se la compagnia ha risorse disponibili immediate(ULL) o in prenotazione (CPSxULL, Virtual ULL o come cavolo si chiama questa nuova situazione che hanno creato) in modo da poter scegliere di conseguenza. Credo che le varie associazioni dei consumatori debbano farsi sentire in questo senso.

Ultima modifica:
Sono ben consapevole che non è il metodo migliore su come comportarsi con i clienti , anche perché se sul contratto ce scritto su RETE INFOSTRADA e poi ti trovi su rete TELECOM non mi pare la stessa cosa , purtroppo però è anche vero che a molti hanno fatto questo sistema provvisorio di parcheggio dell utente in Wholesale e poi quando finiranno i lavori di upgrade delle risorse ti mettono in ULL , purtroppo come ben sai quando si fanno questo tipo di lavori i tempi non sono mai certi perché essendo svolti da società esterne ci sono sempre 1000 variabili e mille possibili problematiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro