DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ne ho idea.... come posso controllare?
basta andare sui rispettivi siti web e fare la simulazione di un abbonamento, il prezzo deve restare sempre identico e la velocita 20mb, non ho capito come hai contattato l'assistenza tecnica se via twitter o call-center e comunque prova a ricontattarli con l'altro mezzo ...

non ho capito come hai contattato l'assistenza tecnica se via twitter o call-center e comunque prova a ricontattarli con l'altro mezzo ...

li ho contattati su facebook, e mi hanno richiamato,

cmq nel mio messaggio precendente ho allegato due email che mi ha mandato infostrada, le hai viste?
Se avessi la certezza di essere in VULL rimarrei a infostrada nella speranza che nei tre mesi previsti mi passino in ULL......

li ho contattati su facebook, e mi hanno richiamato,
e allora prova via twitter o al call-center, nel 2 caso pero' dovrai essere molto fortunato a trovare un interlocutore capace di gestire la tua problematica, ma devi sentire un altro parere

cmq nel mio messaggio precendente ho allegato due email che mi ha mandato infostrada, le hai viste?
.........
si e sei in VUll, a questo punto vedi sulla tua bolletta nel codice migrazione quali sono le ultime 3 cifre (COS identifica il tipo di risorsa), 003(Vull) oppure 005(Wlr) non considerare l'ultimo carattere che e' un cod. di controllo ...

si e sei in VUll, a questo punto vedi sulla tua bolletta nel codice migrazione quali sono le ultime 3 cifre (COS identifica il tipo di risorsa), 003(Vull) oppure 005(Wlr) non considerare l'ultimo carattere che e' un cod. di controllo ...

Il codice nella mia bolletta è questo: Codice migrazione: ************0005 N, quindi sono WLR????

Sempre nella mia area clienti mi dice questo:

Dettaglio dell'utenza selezionata
Utenza: 052120****

Contratto: 113110655****

Tipologia: Fisso e ADSL Abbonamento

Selezione:
COLLEGATO ALLA RETE INFOSTRADA

Offerta Telefono e ADSL: Absolute ADSL Attivo

- - - Updated - - -

Aggiornamento...

Ho richiesto il codice di migrazione direttamente dall'area clienti, e me ne spuntano due:

Il codice della tua linea telefonica è **********005 N
Il codice della tua linea ADSL è *********006 N

Ultima modifica:
Il codice nella mia bolletta è questo: Codice migrazione: ************0005 N, quindi sono WLR????

WLR, acronimo di Wholesale Line Rental, è un servizio che Telecom Italia, proprietaria della rete, offre agli Operatori che vogliono proporre linee telefoniche tradizionali (RTG, ISDN, PRI) ai propri clienti gestendone completamente l’aspetto commerciale con il proprio marchio. Di fatto, viaggia tutto su apparati e mezzi Telecom Italia: cavi, permutatori, centrali.
In pratica sei su Atm sicuramente saturo che non verra piu' ampliato in quanto ormai gli Dslam Atm sono in EoS (End of sales, fine vendibilita) e quindi da questo lato non aspettarti miglioramenti (rimarrai a 7mb), l'unica e' passare su Dslam ethernet da 20mb ma Wind non ha risorse disponibili nella tua centrale, aveva annunciato un piano di ampliamento di altre 500 centrali nel 2015 al VULL ma adesso tutto tace, probabilmente la tua centrale e' una di queste, a mio parere nella tua centrale era prevista la copertura VULL e come tale sei stato acquisito come cliente, ma ci deve essere stato un intoppo e i tempi si sono dilatati e quindi adesso ti trovi in WLR, la differenza fra le 2 modalita e' esclusivamente amministrativa, sei sempre in wholesale Telecom bitstream (cod. COS 006) ma con il VULL hai la certezza del passaggio in Ull (la regola prevede massimo 90 giorni ma in realta possono essere molti di piu', anzi si parla di fine 2015 ) , con il WLR sei destinato a restarci senza alcuna garanzia di passaggio (anzi potrebbe essere la condizione definitiva), presumo che ti stiano scontando i 5€ che avresti dovuto pagare in piu' proprio per la particolare situazione creatasi, guardati intorno e vedi cosa offre il mercato ....

grazie per i chiarimenti zac:)

cmq per quanto riguarda il passaggio su DSLAM ethernet da 20 mega come funziona? è una cosa che fa infostrada? perchè facendo i test la centralina della mia zona, 20 mega eth, è disponibile, e non è satura.....

In un post Facebook sulla pagina ufficiale Wind chiedo chiarimenti sulle tempistiche del passaggio da VULL ad ULL definitivo, arriva Wind a rispondere dicendomi di mandargli, tramite messaggio privato, i miei dati (codice cliente e numero di telefono), cosa che ho già fatto 2-3 settimane fa: mi hanno richiamato e non mi hanno saputo dare una risposta precisa. Ho provato a telefonare sia all' 155 (assistenza tecnica), sia a mandare un messaggio sulla pagina facebook (come già detto), ma nessun operatore è stato in grado di dirmi nulla sulle tempistiche, al massimo uno che mi disse che "la centrale è prenotata" ma niente di chiaro. Poi, dopo un giorno, sotto al mio commento ricevo un altra risposta, non dalla pagina ufficiale Wind, ma da un' altra persona che mi dice "180 gg da attivazione centralina". Io questa frase la interpreto in: "dal momento in cui la centrale telefonica del mio paese è passata da Wholesale a VULL, occorrono 180 giorni (6 mesi!!!) per effettuare il passaggio ad ULL definitivo". Ovvero, dal momento in cui io vado sul sito Infostrada a verificare la copertura e non mi appare più il messaggio che sono in Wholesale (5 € in più al mese), bensì apparirà il seguente messaggio: "Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega.". Davvero nessuno sa come avviene di preciso il passaggio? Deve essere Infostrada ad acquistare nuove DSLAM a cui collegare le sue utenze? Considerate che la centrale del mio paese è in VULL dai primi di gennaio.. Comunque ecco lo screen dei commenti:
Cattura1.webp

Scusate se mi intrometto ma nelle discussioni che creo non risponde quasi mai nessuno...qualcuno può dirmi come sono questi valori? e a che velocità dovrei andare? io ora vado ad una velocità a dir poco PENOSA, 0,90 megabit di download e 1 di upload con vodafone con ping sui 50ms.desktop.webp

Beh direi che o c'è qualche errore di configurazione (tuo o loro) o ti stanno prendendo in giro mica male, visto che la linea potrebbe andare a 6/7 mega in down.
Nel corso della giornata il margine snr varia? Se riavvii il modem aggancia di nuovo a 1018/634?

Mi dice questo:

Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada puoi attivare All Inclusive Unlimited in promozione a soli 34,95 euro al mese PER SEMPRE:

• ADSL fino a 7 Mega senza limiti.
  • Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia, verso i Fissi di Europa Occidentale, USA e Canada.
  • Mantieni il tuo numero di telefono.
  • Contributo attivazione 20 euro una tantum.

Quindi 5 euro in più..

Se hai un adsl flat come ho io paghi 29 euro mese x 6 mesi e poi 45.

La fregatura è che sono in un posto veramente sfortunato... anche la adsl vodafone me l'hanno sconsigliata xkè sono al limite col 4g e quindi prende e non prende... essendo cliente vodafone xo posso dire che sono stati onesti,effettivamente è cosi...
Mi auto quoto... Quindi secondo voi la faccio?

Se non sei coperto in ULL da nessun altro gestore e non vuoi mettere la Telecom per i costi elevati allora si fallo però considera che potresti avere dei problemi per quanto riguarda la velocità dell'adsl negli orari soprattutto di sera in cui piu persone utilizzano banda e dato che infostrada affitta da telecom la banda in centrale allora se ci sono tante linee potresti avere questi problemi di saturazione. Oppure potresti anche provare e poi se non va bene nei primi dieci giorni successivi all'attivazione mandi la raccomandata per il recesso gratuito. Se vuoi passare posso darti un codice sconto di 20 euro se mi dai la tua mail anche con un messaggio privato.

- - - Updated - - -

Io sinceramente proverei dato che ora l'attivazione è anche grautita e non piu 20 euro come avevi visto prima poi nel caso non ti soddisfi puoi tranquillamente con una raccomandata nei primi 10 giorni recedere gratuitamente

Oggi, dopo un altro messaggio mandato sulla pagina Facebook di Wind, sono stato richiamato. L'operatrice, in pratica, mi ha detto che rimarrò in VULL finché non verrà costruita una nuova centrale telefonica, siccome quella attuale non ha sale Infostrada disponibili per ospitare le loro apparecchiature. Cioè, devo aspettare che il mio comune costruisca una NUOVA centrale telefonica da zero?!?! è una cosa improponibile! Lei stessa mi ha suggerito di utilizzare Ne.Me.Sys per effettuare lo spostamento in Telecom... Mi sembra veramente assurdo.

Ciao ragazzi, il passaggio a infostrada è stato completato circa un mese fa (il 24/04), con contratto fino a 20m All inclusive. Sin dall'attivazione la linea è lentissima e si capisce chiaramente che non sono in Ull, visti anche i filtri p2p. Li ho contattati molte volte sia via twitter e facebook, sia telefonicamente, ma la linea è rimasta invariata e andando a controllare il codice migrazione, le ultime 3 cifre sono 006, quindi bitstream asimmetrico condiviso. Cosa mi consigliate di fare? Vi allego anche i parametri. Grazie
Immagine.webp

@Andrea786

Mi potresti dare un consiglio??

I attualmente aggancio una 16999/999 con 5 db,vorrei tentare di chiedere la portante piena,ed abbassare l'snr anche a 3db,ho visto che molti lo fanno.
So bene che non l'aggancerei tutta,però magari anche recuperare 2M,non sarebbe malvagio

Tipo se mi sbloccano la portante,e non la trovo stabile,potrei ritornare ai 16M/999,impostando l'snr a 5db,o sbaglio??

A proposito,funziona sempre questa email

communitymanagerwind@libero.it

Ultima modifica:
Se non sei coperto in ULL da nessun altro gestore e non vuoi mettere la Telecom per i costi elevati allora si fallo però considera che potresti avere dei problemi per quanto riguarda la velocità dell'adsl negli orari soprattutto di sera in cui piu persone utilizzano banda e dato che infostrada affitta da telecom la banda in centrale allora se ci sono tante linee potresti avere questi problemi di saturazione. Oppure potresti anche provare e poi se non va bene nei primi dieci giorni successivi all'attivazione mandi la raccomandata per il recesso gratuito. Se vuoi passare posso darti un codice sconto di 20 euro se mi dai la tua mail anche con un messaggio privato.

Ciao, non sono coperto da altre se non da telecom. Ho contattato il 159, e mi hanno "confermato" che effettivamente essendo in affitto le linee su telecom posso avere una linea al massimo a 3/4 mega, che a mè andrebbe anche bene.

Io sinceramente proverei dato che ora l'attivazione è anche grautita e non piu 20 euro come avevi visto prima poi nel caso non ti soddisfi puoi tranquillamente con una raccomandata nei primi 10 giorni recedere gratuitamente

L'attivazione gratuita non la vedo on line, mi da sempre 20 euro di attivazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro