DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che si parla di infostrada posto la mia situazione :
Il 20 marzo ho sottoscritto absolute adsl online, firmato e spedito. Il 3 aprile mi arriva una chiamata al numero fisso da parte di Wind con una registrazione che mi chiede di inserire il numero di telefono se desidero confermare il contratto, inserisco e la registrazione conferma l'attivazione del servizio voce mentre il servizio adsl sarà attivato entro 24 ore. Il 7 aprile, essendo passati 4 giorni, chiamo il 155 chiedendo spiegazioni dato che in tutto questo tempo la mia linea è ancora Telecom e ho ancora l'adsl Telecom (con la quale però non posso navigare), l'operatrice (gentile) mi dice che la mia richiesta è ancora in fase di elaborazione e non sa il motivo di questo ritardo, dice che fa un sollecito ai tecnici e finisce la chiamata.
Ci sono altri fatti dubbi però, sul sito nella sezione stato attivazione della linea se metto i miei dati mi dice di ricontrollare perché sono errati (fatto decine di volte) e al 155 se non parlo con un operatore ma solo con la registrazione mi dice che hanno provveduto alla spedizione del modem (che deve ancora arrivare) e mi verrà consegnato a breve, quando invece l'operatrice mi ha detto che prima i tecnici devono dare l'ok e poi Wind spedisce il modem.
Io aspetto, ma mi sembra una gestione poco ordinata di un nuovo cliente, questa situazione è la normalità o ci sono "contromisure" che devo iniziare a prendere?

A me telefono e adsl sono stati attivati quasi subito dopo la chiamata registrata. E' purtoppo "normale" che lo stato di attivazione online ti dia quel messaggio; a me faceva lo stesso fino a minuti prima della reale attivazione. Per contattarli vai su Twitter o Facebook, di solito entro un giorno al massimo rispondono (fanno chiamare).

A me telefono e adsl sono stati attivati quasi subito dopo la chiamata registrata. E' purtoppo "normale" che lo stato di attivazione online ti dia quel messaggio; a me faceva lo stesso fino a minuti prima della reale attivazione. Per contattarli vai su Twitter o Facebook, di solito entro un giorno al massimo rispondono (fanno chiamare).

Li ho contattati su Twitter il 4 e devono ancora chiamare (forse hanno chiamato oggi ma non ho potuto rispondere), comunque almeno fino a nuovi aggiornamenti aspetterò per qualche giorno, poi proverò a richiamare o ricontattarli su Twitter, vediamo se questi tecnici danno l'ok o no. Resto dell'idea che iniziare un rapporto con un nuovo cliente in questo modo non sia una buona cosa,non dico che non possono esserci complicazioni,ma bisognerebbe almeno comunicarle

Salve, devo attivare sulla mia linea questa offerta, qualcuno ha piacere di scambiare con me il codice promozionale? :ciaociao:

in teoria guadagneresti max il 1mb per arrivare alla portante da 14mb (e sempre se il tuo modem supporta il telnet), ma vista la tua buona attenuazione puoi provare a far salire l'snr verificando le prese telefoniche di casa, segui al limite questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL , a quel punto se riesci ad ottenere almeno 14-15 db potresti farti sbloccare la portante e arrivare al successivo step (17mb)

Sono a conoscenza di quella ottima guida, ho controllato le prese domestiche e l'unica presa che ha dei condensatori è quella principale, al quale sono connesso. Non credo che quei 2 piccoli condensatori fanno la differenza. Non ho la nuova terminazione unificata di linea. Ora, mi chiedevo, è vero che ho già una 14 mega, a detta loro? come mai il router riesce a recepire solamente 12 mega scarsi, come da foto? (quella foto è presa dalla pagina del router)

Ultima modifica:
...... Non credo che quei 2 piccoli condensatori fanno la differenza. .......Ora, mi chiedevo, è vero che ho già una 14 mega, a detta loro? come mai il router riesce a recepire solamente 12 mega scarsi, come da foto? (quella foto è presa dalla pagina del router)

il tuo snr e' anomalo e ti consiglio di verificare i condensatori, potresti avere una bella sorpresa :sisi:, per quanto riguarda la portante attuale e' 14mb ma non sono mica effettivi in quanto devi considerare l'overhead sul canale che incide per il 15/18% ...

Una 17/1M,magari prova a chiedere la 20M,l'snr è ottimo,l'attenuazione invece è buona,prova
Ovviamente alla fine dei 10 giorni mi hanno detto che il massimo per me possibile era 8 M (incredibile, lo fanno quasi sempre). Li ho contattati su Twitter, mi hanno chiamato dopo 10 minuti, assicurando che in poche ore sarebbe stata alzata. La mia situazione attuale è: 333333333333333333333333333333333333333333.webp

http://www.speedtest.net/result/4277297145.png

L'operatore mi ha detto che a 6dB non possono metterlo; immagino di dovermi accontentare, giusto?

(i miei dati con portante a 8 M erano: att. 23,5/14,4; snr m. 24,8/29,3)

Ultima modifica:
il tuo snr e' anomalo e ti consiglio di verificare i condensatori, potresti avere una bella sorpresa :sisi:, per quanto riguarda la portante attuale e' 14mb ma non sono mica effettivi in quanto devi considerare l'overhead sul canale che incide per il 15/18% ...

Ho l'impressione che devo cambiare i fili tutta casa, anche perchè son vecchiotti. mettiamoci pure quelli esterni dato che quando piove soffro di disconnessioni e rallentamenti

Ho l'impressione che devo cambiare i fili tutta casa, anche perchè son vecchiotti. mettiamoci pure quelli esterni dato che quando piove soffro di disconnessioni e rallentamenti
allora tu occupati di quelli interni, fai una bella bonifica, per quanto riguarda il percorso esterno chiedi a Wind di farti fare un controllo sulla secondaria (e' la tratta casa -->chiostrina -->armadio) specificando i problemi che hai durante il maltempo e che questi problemi influenzano anche le telefonate ( e' importante evidenziare anche quest'aspetto credimi ;)) ovviamente via twitter ...

Ovviamente alla fine dei 10 giorni mi hanno detto che il massimo per me possibile era 8 M (incredibile, lo fanno quasi sempre). Li ho contattati su Twitter, mi hanno chiamato dopo 10 minuti, assicurando che in poche ore sarebbe stata alzata. La mia situazione attuale è: Visualizza allegato 155707

http://www.speedtest.net/result/4277297145.png

L'operatore mi ha detto che a 6dB non possono metterlo; immagino di dovermi accontentare, giusto?

(i miei dati con portante a 8 M erano: att. 23,5/14,4; snr m. 24,8/29,3)

Ti hanno messo un profilo 17/1 che prendi al max con 9db,se vuoi di più devi richiedere un profilo 20/1 e abbassare l'snr a 6db con il tuo modem

Loro è raro che ti impostano a 6db

ok grazie del consiglio :D lo farò, tutto questo a spese loro giusto?

non e' proprio correttissimo dire a spese loro visto che tu nel rateo canone mensile che paghi una seppur piccola percentuale e' utilizzata per pagare gli eventuali interventi di assistenza tecnica Telecom (in quanto comunque sull'ultimo miglio la gestione degli interventi e' esclusiva Telecom e Wind fa' solo da tramite per la richiesta) ma se vogliamo semplificare allora diciamo pure che tu non devi pagare nulla per l'intervento, interverranno tecnici mandati da Telecom, quasi sempre di aziende satellite ...

ti ringrazio ed hai perfettamente ragione ^_^ non l'avevo visto sotto quest'ottica

ciao a tutti, scusate se mi intrometto
sono passato da fastweb in wholesale a infostrada 20 mega (in ull credo), il problema e che la velocità è sui 6.8 mega. vi allego i dati:
Senza nome20150410134705.webp1.webp2.webp3.webp

premetto che è il primo dei famosi 10 gg di configurazione del modem,che dite devo già incominciare a lamentarmi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro