DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, non sono coperto da altre se non da telecom. Ho contattato il 159, e mi hanno "confermato" che effettivamente essendo in affitto le linee su telecom posso avere una linea al massimo a 3/4 mega, che a mè andrebbe anche bene.

L'attivazione gratuita non la vedo on line, mi da sempre 20 euro di attivazione.

Si ora non è più gratuita l'hanno messa nuovamente a pagamento. Però con il codice di porta un amico in infostrada che potrei darti avresti la possibilità di avere 20 euro di sconto e quindi difatto eliminare i costi di attivazione.

Ciao a tutti ragazzi,
sono a milano da qualche mese e stavo pensando di attivare questa offerta della infostrada. Mi sembra molto buona considerando la concorrenza. Al momento dovrebbe essere (x nuova linea): Attivazione 39,99€; Canone 19,95€ x 1 anno poi 24,95 x sempre; Recesso al max 65€; Vincoli temporali nessuno; Modem opzionale a 3€/mese.
Mi confermate che secondo voi come prezzo è la migliore?
Il proprietario di casa mi ha lasciato un dlink dsl 2640b, come vi sembra? Posso usarlo o mi conviene prendere quello in comodato?
La cosa strana che mi capita è che quanto compilo la scheda infostrada con il mio indirizzo mi propongono solo la fibra a 39 (mi pare) ma se li chiamo l'operatore mi dice che possono attivare la "linea analogica" loro con le condizioni sopra citate. L'operatore mi sembra spinga parecchio perchè io la faccia quindi credo abbiano un bonus derivante da ciò, secondo voi è una cosa buona?
Tra l'altro non mi sembra di aver visto costi aggiuntivi per pagare coi bollettini (ovviamente mica vado alle poste eh :) ). In definitiva cosa ne dite?
Grazie

Ciao a tutti ragazzi,
sono a milano da qualche mese e stavo pensando di attivare questa offerta della infostrada. Mi sembra molto buona considerando la concorrenza. Al momento dovrebbe essere (x nuova linea): Attivazione 39,99€; Canone 19,95€ x 1 anno poi 24,95 x sempre; Recesso al max 65€; Vincoli temporali nessuno; Modem opzionale a 3€/mese.
Mi confermate che secondo voi come prezzo è la migliore?
Il proprietario di casa mi ha lasciato un dlink dsl 2640b, come vi sembra? Posso usarlo o mi conviene prendere quello in comodato?
La cosa strana che mi capita è che quanto compilo la scheda infostrada con il mio indirizzo mi propongono solo la fibra a 39 (mi pare) ma se li chiamo l'operatore mi dice che possono attivare la "linea analogica" loro con le condizioni sopra citate. L'operatore mi sembra spinga parecchio perchè io la faccia quindi credo abbiano un bonus derivante da ciò, secondo voi è una cosa buona?
Tra l'altro non mi sembra di aver visto costi aggiuntivi per pagare coi bollettini (ovviamente mica vado alle poste eh :) ). In definitiva cosa ne dite?
Grazie

Ciao, come offerta è buona l'unica migliore che fino ad ora hanno fatto è quella a 19,95 per sempre ma non l'hanno più rimessa fino ad ora. Il modem prova ad usare il dlink non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa strana è che non te lo fa fare online e così non potresti nemmeno avere lo sconto di porta un amico in infostrada con il codice che ti darei. Prova a rifarlo vai su absolute adsl inserisci i dati e posta i risultati. Sarebbe un peccato non usufruire del codice sconto di 20 euro perché non credo che tramite l'operatore si possa fare.

Ciao ragazzi sono passato da circa 15 giorni a infostrada con l'offerta all inclusive unlimited 20 mb.con telecom avevo una 10 mb e agganciavo una portante di 11000 mb.ora i dati della linea sono:
--- System Information ---Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 999 Kbps
DSL Downstream Rate: 8367 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 9.8 dB 14.8 dB
DSL Attenuation: 38.0 dB 18.4 dB
DSL Transmit Power: 19.4 dBm 12.6 dBm

Secondo voi a quanto potrei andare?

Ciao, come offerta è buona l'unica migliore che fino ad ora hanno fatto è quella a 19,95 per sempre ma non l'hanno più rimessa fino ad ora. Il modem prova ad usare il dlink non dovrebbero esserci problemi. L'unica cosa strana è che non te lo fa fare online e così non potresti nemmeno avere lo sconto di porta un amico in infostrada con il codice che ti darei. Prova a rifarlo vai su absolute adsl inserisci i dati e posta i risultati. Sarebbe un peccato non usufruire del codice sconto di 20 euro perché non credo che tramite l'operatore si possa fare.
Grazie Luca, provo a postare le foto:
adsl_Absolute.webpadslAbsoluteFibra.webp
Come vedi dalla seconda mi danno solo la possibilità della fibra a 10€ in più. (per me lacosa piu base va bene visto che uso il tethering per ora). Cosa ne pensi?

Buongiorno a tutti. Dopo 12 anni di telecom, prima con alice 4 mega poi 7 e infine 20 mega mi sono deciso di cambiare operatore visti i costi proibitivi di telecom che andranno ad aumentare ancora dalle prossime bollette mensili. Ho deciso per Infostrada che sembra coprire in ULL e ho aderito lunedì 20/04/2015 alla absolute adsl a 26.95€ facendo il passaggio via web. Dopo qualche ora dall'inserimento mi è arrivato il contratto che ho subito faxato e ora la data di passaggio è prevista per l' 8/05/2015.
Con telecom la mia velocità è sempre stata di 10/1 mega effettivi misurati da speedtest. Portante reale agganciata di circa 12000kbps e connessione stabilissima. Ping 35ms. Per il mio uso valori ottimi. (allego statistiche router)
Giocando con telnet e portando snr a 6 riesco ad agganciare 15000kbps e la linea rimane stabile, sono rimasto connesso per qualche giorno senza problemi.
Secondo voi posso aspirare almeno agli stessi valori con Infostrada o forse anche qualcosina in più?
Ho un router Netgear DGND3300v2 che dovrebbe montare chipset Broadcom e da quel che leggo dovrebbe essere ottimale per Infostrada.
Grazie a chiunque abbia voglia di dare un'occhiata ai miei parametri e darmi una risposta :)Immagine7.webp

Grazie Luca, provo a postare le foto:
Visualizza allegato 157774Visualizza allegato 157777
Come vedi dalla seconda mi danno solo la possibilità della fibra a 10€ in più. (per me lacosa piu base va bene visto che uso il tethering per ora). Cosa ne pensi?
Non so perché non la fa fare tramite il sito comunque se dal 159 ti propongono le stesse condizioni e sei in ULL allora procedi con il passaggio. Per il fatto del codice di porta un amico in infostrada chiedi se lo possono inserire anche dal 159

Ho contattato il 159 e mi hanno detto che con la mia linea un 3,5 / 4 mega dovrei raggiungerli. A questo punto sono veramente sul punto di cedere. Anche perché 400 euro in meno in 2 anni nn sono pochi.

Ho contattato il 159 e mi hanno detto che con la mia linea un 3,5 / 4 mega dovrei raggiungerli. A questo punto sono veramente sul punto di cedere. Anche perché 400 euro in meno in 2 anni nn sono pochi.
Ok quando hai deciso dimmelo che ti do il codice di 20 euro di sconto

Funziona solo online il codice o anche in negozio?
Purtroppo solo online se mi da il suo indirizzo mail anche con un messaggio privato glielo posso mandare

- - - Updated - - -

Comunque le offerte online sono molto più convenienti di quelle in negozio ad esempio ora l'absolute adsl la paghi solo 19,95 il primo anno e poi la all inclusive 29,95 al mese per sempre. Piu l'aggiunta di 5 euro se sei in wholesale ma è molto più conveniente che nei negozi wind.

- - - Updated - - -

Hanno messo l'attivazione gratis di nuovo adesso fino al 5 maggio sempre se lo fai online

Fortuna che sono scrupoloso perchè alle 3 chiamate di qualche giorno fa l'operatore del 159 mi diceva di potermi attivare l'analogico a Milano mentre ieri mi hanno che dove c'è la fibra non si può che attivare quella (a costi ovviamente maggiori). Così alla fine non l'ho fatto.
Mi rimetterò nuovamente alla ricerca della migliore offerta.

Nessuno può darmi un consiglio?
Ciao ragazzi sono passato da circa 15 giorni a infostrada con l'offerta all inclusive unlimited 20 mb.con telecom avevo una 10 mb e agganciavo una portante di 11000 mb.ora i dati della linea sono:
--- System Information ---Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 999 Kbps
DSL Downstream Rate: 8367 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 9.8 dB 14.8 dB
DSL Attenuation: 38.0 dB 18.4 dB
DSL Transmit Power: 19.4 dBm 12.6 dBm

Secondo voi a quanto potrei andare?

Qualcuno sa se funziona ancora l'email di Infostrada

Questa:communitymanagerwind@libero.it

Perchè ho problemi nell'inviargli una mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro