DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao mancio23,

intanto ti ringrazio per la prontissima risposta! Ho effettuato la "prova copertura" e, effettivamente, non dovrei avere problemi ad aderire ad Infostrada; per sicurezza, posto l'immagine:

Chiedo: è possibile, partendo dai dati relativi all'ADSL postati precedentemente, comprendere se la linea presso cui sono connesso, risulta sufficientemente performante? Purtroppo io, non ho le competenze sufficienti per interpretare i dati. :grat:

Ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità e competenza!!

si puoi passare ad infostrada, sei in ULL, cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere se becchi qualche offerta, tipo lo sconto sui 20 euro di attivazione o il prezzo a 19.95 (se hai/ o la fai, un all inclusive lo puoi già avere adesso), e vedi se qualcuno ti dà il codice amico per avere uno sconto.
per sapere le prestazioni devi postare i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

EDIT: come promozione c'è il primo mese gratis quindi và bene anche se fai adesso il contratto, per il modem ti consiglio di comprarlo invece di prenderlo a noleggio.

Ultima modifica:
si puoi passare ad infostrada, sei in ULL, cmq ti consiglio di aspettare qualche giorno per vedere se becchi qualche offerta, tipo lo sconto sui 20 euro di attivazione o il prezzo a 19.95 (se hai/ o la fai, un all inclusive lo puoi già avere adesso), e vedi se qualcuno ti dà il codice amico per avere uno sconto.
per sapere le prestazioni devi postare i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola

EDIT: come promozione c'è il primo mese gratis quindi và bene anche se fai adesso il contratto, per il modem ti consiglio di comprarlo invece di prenderlo a noleggio.

Grazie davvero mancio23, le tue indicazioni mi sono davvero preziosissime!
Non appena mi sarà possibile, proverò a postare i valori della connessione tramite il modem per avere qualche informazione in più.
Ora valuto la cosa, ma a questo punto, credo ne possa valere la pena.
Riguardo il modem ne posseggo già uno della D-LINK, pertanto non credo di noleggiarlo.

Ti ringrazio di nuovo!!! :sisi:

Ciao mancio23,

intanto ti ringrazio per la prontissima risposta! Ho effettuato la "prova copertura" e, effettivamente, non dovrei avere problemi ad aderire ad Infostrada; per sicurezza, posto l'immagine:

Chiedo: è possibile, partendo dai dati relativi all'ADSL postati precedentemente, comprendere se la linea presso cui sono connesso, risulta sufficientemente performante? Purtroppo io, non ho le competenze sufficienti per interpretare i dati. :grat:

Ringrazio nuovamente per la vostra disponibilità e competenza!!

Non ho trovato i dati di snr e attenuanzione e data rate della tua linea , comunque se ti interessa Infostrada ti posso dare io il codice che ti fa avere 20€ di sconto ( praticamente non paghi l attivazione )

Non ho trovato i dati di snr e attenuanzione e data rate della tua linea , comunque se ti interessa Infostrada ti posso dare io il codice che ti fa avere 20€ di sconto ( praticamente non paghi l attivazione )

Rieccomi!
Intanto, mi preme ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state fornendo e per la vostra disponibilità in merito, anche per il discorso dello sconto! Non appena mi sarò deciso, approfitterò della vostra offerta!
Ho rilevato i dati della mia connessione, al fine di capire se le prestazioni possono definirsi buone; eccoli:

Dati ADSL.webp

Vi ringrazio di nuovo...siete grandi!! :rock:

Guarda per quanto riguarda la Adsl tutte le compagnie si appoggiano alla stessa cabina quindi non è che migliori..

Se invece passi a fibra ogni compagnia ha il suo cablaggio a parte.

Guarda per quanto riguarda la Adsl tutte le compagnie si appoggiano alla stessa cabina quindi non è che migliori..

Se invece passi a fibra ogni compagnia ha il suo cablaggio a parte.

Ciao Kingpm87,

il mio fine, sinceramente, è quello di provare a risparmiare qualche euretto sulla bolletta; quindi, aderire ad un'ADSL 20 Mb e riuscirne ad ottenerne 10 Mb risparmiando qualcosa è già un traguardo. A conti fatti, ad oggi, pago circa € 35,00 mensili per un'ADSL 7 Mb e non telefono dal fisso. Quindi, risparmiare quasi 10 euro non sarebbe malaccio.
Purtroppo la mia zona non è attualmente servita da fibra ottica, quindi...nulla.

Una curiosità: siccome giochicchio ad alcuni giochi on line, esiste il rischio che cambiando operatore (pur avendo più mega) il ping possa risentirne?

Grazie mille!!

Rieccomi!
Intanto, mi preme ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state fornendo e per la vostra disponibilità in merito, anche per il discorso dello sconto! Non appena mi sarò deciso, approfitterò della vostra offerta!
Ho rilevato i dati della mia connessione, al fine di capire se le prestazioni possono definirsi buone; eccoli:

Vi ringrazio di nuovo...siete grandi!! :rock:

con quei valori la 20mega te la danno senza battere ciglio

con quei valori la 20mega te la danno senza battere ciglio

Ciao Ragazzi!

tirando le somme, mi sembra non vi siano controindicazioni particolari per non aderire all'offerta Infostrada!
Accetto quindi molto volentieri, l'offerta fattami circa il codice sconto, per il quale ringrazio moltissimo!!!
Ovviamente, vi terrò informati circa il prosieguo di tutto e vi aggiornerò sulla bontà o meno di tale offerta!

Vi ringrazio di nuovo ragazzi!!!

A presto! :rock:

Ciao Ragazzi!

tirando le somme, mi sembra non vi siano controindicazioni particolari per non aderire all'offerta Infostrada!
Accetto quindi molto volentieri, l'offerta fattami circa il codice sconto, per il quale ringrazio moltissimo!!!
Ovviamente, vi terrò informati circa il prosieguo di tutto e vi aggiornerò sulla bontà o meno di tale offerta!

Vi ringrazio di nuovo ragazzi!!!

A presto! :rock:

ti ho mandato un MP

da quel (poco) che so dovresti chiedere al nuovo gestore se ti settano la connessione in fast invece che in interleaved e ti dovrebbe miglirare il ping.

Googlati queste due parole e vedi che trovi... Cmq quando attivi la nuova connessione fallo presente

Ultima modifica:
da quel (poco) che so dovresti chiedere al nuovo gestore se ti settano la connessione in fast invece che in interleaved e ti dovrebbe miglirare il ping.

Googlati queste due parole e vedi che trovi... Cmq quando attivi la nuova connessione fallo presente

Ciao King!

Solo una domanda: la richiesta circa il settaggio in fast, è possibile farla telefonicamente direttamente al call center o esiste una procedura particolare?

Grazie mille!!

Ciao King!

Solo una domanda: la richiesta circa il settaggio in fast, è possibile farla telefonicamente direttamente al call center o esiste una procedura particolare?

Grazie mille!!

Se hai scelto infostrada non serve fare niente, lo mettono di default

comunque se ti interessa Infostrada ti posso dare io il codice che ti fa avere 20€ di sconto ( praticamente non paghi l attivazione )

è valido ancora questo codice?SE SI,me lo puoi dare?
sapete se ci sono penali da pagare per chi cessa TELECOM e passa a infostrada?
ci sono sospensioni della linea sia telefonica che adsl durante il passaggio?
insomma datemi più info che potete o che vi servono da me per darmele:utonto:
grazie

Ultima modifica:
è valido ancora questo codice?
sapete se ci sono penali da pagare per chi cessa TELECOM?

si che è valido perché ? ti interessa ? mandami la tua mail con un messaggio privato

Con Telecom devi pagare le spese di distacco di 35€ che andrai ad ammortizzare in un paio di mesi di risparmio

Ultima modifica da un moderatore:
andrea
grazie intanto per il tempo che mi dedichi

ti riepilogo un pò la mia situazione
Sono un cliente Telecom Italia con ADSL 7 mega e profilo INTERNET SENZA LIMITI
sono interessato alla promozione Infostrada Absolute ADSL ossia 26.95€ al mese ADSL 20MB + chiamate col solo scatto.
Diciamo che il motivo principale per cui passerei è economico: con TELECOM, mi viene circa 38 euro al mese + scatto alla risposta
Con infostrada invece pagherei 26.95euro al mese + scatto e in più avrei ADSL 20mb......insomma una bella differenza sia economica che tecnica

Vorrei però sapere:
c'è un metodo per testare la velocità adsl che avrei con infostrada? 20MB so che non arriveranno mai e nemmeno mi servono, ma non vorrei che la velocità peggiorasse rispetto a Telecom!
ci sono sospensioni della linea sia telefonica che adsl durante il passaggio?
i 26.95euro al mese sono per sempre o per qualche mese?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro