DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
andrea
grazie intanto per il tempo che mi dedichi

ti riepilogo un pò la mia situazione
Sono un cliente Telecom Italia con ADSL 7 mega e profilo INTERNET SENZA LIMITI
sono interessato alla promozione Infostrada Absolute ADSL ossia 26.95€ al mese ADSL 20MB + chiamate col solo scatto.
Diciamo che il motivo principale per cui passerei è economico: con TELECOM, mi viene circa 38 euro al mese + scatto alla risposta
Con infostrada invece pagherei 26.95euro al mese + scatto e in più avrei ADSL 20mb......insomma una bella differenza sia economica che tecnica

Vorrei però sapere:
c'è un metodo per testare la velocità adsl che avrei con infostrada? 20MB so che non arriveranno mai e nemmeno mi servono, ma non vorrei che la velocità peggiorasse rispetto a Telecom!
ci sono sospensioni della linea sia telefonica che adsl durante il passaggio?
i 26.95euro al mese sono per sempre o per qualche mese?

nessuna sospensione di ore di internet , a me hanno fatto tutto in 15 minuti , per quello che riguarda la tariffa ce scritto anche nel sito con la foto PER SEMPRE , pensa che sono passato ad Infostrada per il tuo stesso motivo , per vedere un po le caratteristiche ti metto qui sotto due link del mio sito e poi te le guardi con comodo

Test Infostrada verso estero ! | Blog Ufficiale Andrea Lonardi
Alcuni test sulla linea Infostrada | Blog Ufficiale Andrea Lonardi

Come dovrebbe andare la migrazione
Come verificare la corretta migrazione da Telecom a Infostrada ! | Blog Ufficiale Andrea Lonardi

io attualmente sono a 8mega con Infostrada ma penso da domani dovrebbero mettere a 20mega !! come prestazioni comunque sono equiparate a Telecom come velocità ma come ping sono nettamente migliori

più che l'adsl mi interessa che non mi va in blackout il telefono durante il passaggio...

questa è la mia situazione al momento con la telecom:

Ultima modifica:
più che l'adsl mi interessa che non mi va in blackout il telefono durante il passaggio...

questa è la mia situazione al momento con la telecom:

no be il telefono è ovvio che per alcuni minuti non funziona perché devono staccare il tuo doppino dagli apparati Telecom e collegarlo su quelli di Infostrada , poi lo devono settare e poi ti arriva la chiamata dal risponditore automatico che ti chiede di inserire il numero e confermarlo comunque a me hanno fatto tutto in 15minuti per quello che riguarda l ADSL e 20-25 minuti per quello che riguarda il telefono .. nel caso dell adsl comunque durante la prima connessione ti mandano loro al loro portale per la registrazione

ti ho mandato il codice dimmi se ti è arrivato

Ultima modifica da un moderatore:
l'importante è che non lasciano giornate intere in blackout
per adesso ti ringrazio
se ho altri dubbi scrivo....

si è arrivato
ma come ora è tutto bloccato
non riesco a fare nulla
io risparmio 20euro e tu il 10percento per 3 mesi
niente male.

si è arrivato
ma come ora è tutto bloccato
non riesco a fare nulla
io risparmio 20euro e tu il 10percento per 3 mesi
niente male.

confermo , staranno aggiornando i sistemi comunque non ce fretta tanto le offerte più o meno sono tutte uguali , è lo so ma anche te se aderisci a quella promo di presenta un amico hai lo sconto !!

Attenzione, non e' possibile utilizzare il codice inserito per aderire alla Promozione porta un amico
confermo , staranno aggiornando i sistemi comunque non ce fretta tanto le offerte più o meno sono tutte uguali , è lo so ma anche te se aderisci a quella promo di presenta un amico hai lo sconto !!

Ultima modifica:
Attenzione, non e' possibile utilizzare il codice inserito per aderire alla Promozione porta un amico

AMICO: riceve email con il codice promozione > si abbona entro 10 giorni ad un’offerta Infostrada > inserisce il codice promozione ricevuto con l’email nell’apposita sezione alla fine dell’ordine> completa l’ordine. Se contestualmente indica anche degli indirizzi e-mail di suoi amici che diventeranno clienti Infostrada al massimo in 10 giorni, avrà un ulteriore sconto del 10%

devi usare la stessa mail altrimenti chiama il 159 e chiedi il perché

finalmente oggi hanno attivato la linea. questi sono i valori attuali con infostrada

Upstream Downstream
Current Rate 508 7996
Max rate 1085 11148
SNR 23.4 9.9
Attenuation 17.9 37.3

facendo un test su speedtest.net mi segnala ping 26ms

queste invece erano le statistiche di quando avevo telecom

xrz8.jpg

cosa ne dite? il valore "max rate" sarebbe la velocità che riuscirò a prendere una volta passati i 10 giorni di test, quindi circa 11mega? non credo mi metteranno un profilo a 6db, penso che me lo lasceranno a 9db. cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Quindi secondo te mi lasciano la rete così com'è o si può migliorare qualcosa? A 6db sarebbe stabile?

per ora te la lasciano cosi per 10 giorni poi a seconda di quello che decidono ti metteranno a 6db o meno , devi guardare più che altro se durante le ore del giorno l snr sia di down che di up varia

buongiorno,
sto pensnado di mettere infostrada con la absolute, ma prima vorrei sapere se banda minima garantita che avrò.. sul loro sito dice che nella mia zona arriva l'adsl 20 mega, ma ho visto che dipende molto anche dalla centrale...

leggendo il forum, ho visto che è necessario fare la prova su un sito web esterno per vedere lo stato della zona, vi incollo sotto i risultati... sapete dirmi qualcosa? Grazie

Immagine 106.webpImmagine 107.webp

buongiorno,
sto pensnado di mettere infostrada con la absolute, ma prima vorrei sapere se banda minima garantita che avrò.. sul loro sito dice che nella mia zona arriva l'adsl 20 mega, ma ho visto che dipende molto anche dalla centrale...

leggendo il forum, ho visto che è necessario fare la prova su un sito web esterno per vedere lo stato della zona, vi incollo sotto i risultati... sapete dirmi qualcosa? Grazie

Visualizza allegato 111775Visualizza allegato 111776

posta i valori che hai ora con la tua linea , devi mettere il valore di snr attenuazione e data rate della linea

quel sito non serve per ULL di Infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro