DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
leggendo i valori si vede subito che hai un snr troppo basso per arrivare a 20 mega 14-15 mega pero ci stanno tutti

Quindi più e alto l'snr più mega arrivano
i parametri ottimali di riferimento quali dovrebbero essere?

I miei parametri SNR e attenuazione sono nella fascia eccellente
perché mi arriverebbero 14mb e non di più?

- - - Updated - - -

non sei assolutamente nella fascia eccellente. la tua attenuazione è 42db che rientra nella fascia "40 - 55 dB: scarso " tutt'altro che eccellente. secondo me non prendi nemmeno 14 mega, se ti va bene intorno ai 10mb

Ma io ho 10db in up e 23db in down come attenuazione
sono nella fascia eccellente

I miei parametri SNR e attenuazione sono nella fascia eccellente
perché mi arriverebbero 14mb e non di più?

- - - Updated - - -

Ma io ho 10db in up e 23db in down come attenuazione
sono nella fascia eccellente

La 20mega ti conviene metterla e pretenderla se arrivi ad avere con portante 19999*999 con un snr da 7-8db altrimenti lascia perdere ,molto meglio la 17mega che è più stabile ( me lo ha confermato anche il tecnico che è venuto oggi , ne ha viste un paio di 20mega qui vicino e tutte dopo 1 settimana sono state messe a 17mega con profilazione a 9db perché avevano un snr altrimenti di 5.5db, 6db

Ma io il tecnico mica lo vedo. ...
E non so neppure quanti saranno i mb e i db di SNR finché appunto non la attivano

Ma io il tecnico mica lo vedo. ...
E non so neppure quanti saranno i mb e i db di SNR finché appunto non la attivano

appunto prima te la devono attivare e poi vedrai i valori , io attualmente ho una 17mega con 11db di snr su profilo a 9db , se mettessero la 20mega sarebbe al limite dei 6db

Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che seguo questo post in questo bellissimo forum e ho deciso di registrarmi per chiedere ai "guru" se e quanto mi si potrebbe assegnare se dovessi passare all'offerta in oggetto.
Premettendo che nel mio modem non è specificato se è ADSL o ADSL2 (credo la prima ipotesi perchè ho una connessione con Tiscali da circa 10 anni), posto i parametri della mia attuale connessione per avere un'idea di quanta banda potrebbero assegnarmi.
Aggiungo 2 dettagli che potrebbero essere di aiuto:
- casa mia dista a circa 1 km dalla centrale
- in passato ho avuto problemi con la linea telefonica che, dopo avere studiato come fare, ho messo a posto (da quel momento sia la linea telefonica che la connessione internet è stata sempre stabile).
Di seguito i parametri:
dati.webp
Se dovessi essere interessato all'offerta (attualmente pago lo stesso a Tiscali ma ho una connessione di 4 mega) vorrei chiedere:
- se la connessione, passati i 10 giorni di test, risulterà stabile;
- sec'è qualcuno che potrebbe darmi il codice per lo sconto.

Chiedo scusa per la richiesta ma è raro trovare gente esperta che possa darti una mano.

Grazie.

Ciao

Ultima modifica:
ciao Galaxi, se mi scrivi il tuo indirizzo email per messaggio privato ti invio il codice per lo sconto di 20 euro sulla prima bolletta.

Ciao marmisteryo,
grazie per il tuo interessamento.

Vorrei, però, prima valutare se mi conviene il passaggio a Infostrada, considerato che attaulmente, con Tiscali, spendo la stessa cifra mensile con soli 4 mega di velocità.

Nel post precedente ho inserito i dati della mia attuale connessione e, prima di prendere qualsiasi decisione, ho chiesto un parere su quanta banda potrebbero assegnarmi e sulla stabilità della stessa

Grazie.

Ciao marmisteryo,
grazie per il tuo interessamento.

Vorrei, però, prima valutare se mi conviene il passaggio a Infostrada, considerato che attaulmente, con Tiscali, spendo la stessa cifra mensile con soli 4 mega di velocità.

Nel post precedente ho inserito i dati della mia attuale connessione e, prima di prendere qualsiasi decisione, ho chiesto un parere su quanta banda potrebbero assegnarmi e sulla stabilità della stessa

Grazie.

Con quei valori sicuramente avrai più di ora , come minimo di danno una 14-15mega

Con quei valori sicuramente avrai più di ora , come minimo di danno una 14-15mega

Grazie,
non me ne vogliano gli altri utenti ma aspettavo anche una tua conferma perchè, oltre ad assere molto competente, sei appena "migrato" (l'ho letto nel tuo blog).

Sulla stabilità della linea, qualcuno ha da lamentarsi (dopo i fatidici 10 giorni di assestamento)?

Grazie,
non me ne vogliano gli altri utenti ma aspettavo anche una tua conferma perchè, oltre ad assere molto competente, sei appena "migrato" (l'ho letto nel tuo blog).

Sulla stabilità della linea, qualcuno ha da lamentarsi (dopo i fatidici 10 giorni di assestamento)?

se dopo i 10 giorni di test la linea non salta e poi dopo che ti hanno messo al massimo per i 7 giorni ulteriori non salta fidati che avrai quella velocità per sempre !!

ehehhe grazie della fiducia , poi se posso dire la mia opinione come assistenza sia commerciale che tecnica sono molto meglio della Telecom , fai il conto che durante il passaggio se gli mandavo una mail dopo 1 ora mi avevano gia chiamato a casa , ieri ho avuto un problema alla fonia che ha risolto il tecnico ( pss lo risolto io ma loro non lo sanno :sisilui: perché il tecnico avevo dimenticato la forbice ) in pomeriggio , ho telefonato al 155 alle 10 di mattina , alle 14 mi telefona il tecnico che stava venendo a casa e alle 15 è arrivato a casa ( filo spezzato sulla presa che solo per fortuna ha fatto comunque contatto )

p.S: se ti interessa anchio ho il codice promo

Ultima modifica da un moderatore:
se dopo i 10 giorni di test la linea non salta e poi dopo che ti hanno messo al massimo per i 7 giorni ulteriori non salta fidati che avrai quella velocità per sempre !!

ehehhe grazie della fiducia , poi se posso dire la mia opinione come assistenza sia commerciale che tecnica sono molto meglio della Telecom , fai il conto che durante il passaggio se gli mandavo una mail dopo 1 ora mi avevano gia chiamato a casa , ieri ho avuto un problema alla fonia che ha risolto il tecnico ( pss lo risolto io ma loro non lo sanno :sisilui: perché il tecnico avevo dimenticato la forbice ) in pomeriggio , ho telefonato al 155 alle 10 di mattina , alle 14 mi telefona il tecnico che stava venendo a casa e alle 15 è arrivato a casa ( filo spezzato sulla presa che solo per fortuna ha fatto comunque contatto )

p.S: se ti interessa anchio ho il codice promo

Grazie, mi prendo qualche giorno per decidere (la promozione scade il 4 giugno) e vi farò sapere.

Siete stati gentilissimi, oltre le mie migliori apettative!
luxhello.gif

N.B. Adesso mi sfoglio il forum sulle varie problematiche inerenti una connessione Infostrada!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro