DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io qualche giorno fa ho parlato con l'assistenza tecnica infostrada, e mi hanno detto esplicitamente che sono fuori copertura infostrada, quindi appoaggiato a telecom e per questo non posso avere la 20 mega, ma solo la 7!
Tra le altre cose io ho 8,1 come valore downstream, e non 7 come dicono loro....

Beh un snr così basso con un attenuazione del genere non è che sia il massimo, fai i controlli poi vediamo :)

edit: sul contratto hai scritto "su rete infostrada"?

io qualche giorno fa ho parlato con l'assistenza tecnica infostrada, e mi hanno detto esplicitamente che sono fuori copertura infostrada, quindi appoaggiato a telecom e per questo non posso avere la 20 mega, ma solo la 7!
...

evito di scrivere quello che ho pensato istintivamente quando ho letto questa frase perche' siamo a Pasqua :shutup: ti chiedo quindi :
  1. nel momento che hai aderito all'offerta da 19,95€ l'hai fatta online o tramite operatore ? e l'importo che stai pagando qual'e' attualmente ?
  2. prova adesso a fare una simulazione di abbonamento con il numero di un vicino che ha Telecom, mi dici quello che appare nel riepilogo offerta ? (se possibile salva la schermata e postala)

Ciao a tutti. Sono nel periodo "10 giorni". Attualmente i miei valori sono:
444.webp

Secondo voi cosa posso realisticamente chiedere e ottenere?

Ciao a tutti. Sono nel periodo "10 giorni". Attualmente i miei valori sono:
Visualizza allegato 155343

Secondo voi cosa posso realisticamente chiedere e ottenere?

Una 17/1M,magari prova a chiedere la 20M,l'snr è ottimo,l'attenuazione invece è buona,prova

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, posso ottenere di meglio? L'SNR oscilla tra gli 8,5 a 9,5

Visualizza allegato 155347

Con l'snr a 9db no,se hai un modem che permette di abbassare l'snr a 6db,puoi guadagnare 2-3M

evito di scrivere quello che ho pensato istintivamente quando ho letto questa frase perche' siamo a Pasqua :shutup: ti chiedo quindi :
  1. nel momento che hai aderito all'offerta da 19,95€ l'hai fatta online o tramite operatore ? e l'importo che stai pagando qual'e' attualmente ?
  2. prova adesso a fare una simulazione di abbonamento con il numero di un vicino che ha Telecom, mi dici quello che appare nel riepilogo offerta ? (se possibile salva la schermata e postala)

l'ho fatta online, l'importo è qualcosa in piu di 19,95 perchè c'è il costo mensile del router,

questo il risultato della simulazione0D49cd.webp

se fossi fuori copertura mi dovrebbe spuntare questo messaggio giusto?Schermata 2014-02-17 alle 12.24.30.webp

cmq parlando con un tecnico, mi ha detto che il problema per passarmi in ull è che la centralina è satura, ma dice che c'è la possibilità che mi inseriscano, quando si libera qualche doppino...
Solo che io controllando con Ovus, vedo che oltre alla centrale ATM satura c'è quella ETH disponibile che aggancia anche lei la 20mega.... non saprei, perchè non mi passano ad ETH?

- - - Updated - - -

evito di scrivere quello che ho pensato istintivamente quando ho letto questa frase perche' siamo a Pasqua :shutup:

lo capisco:asd: ma insisto perchè anche se loro dicono di avermi messo in wholsale, non è logico perchè il coinquilino del mio palazzo ha infostrada, a 20 mega.... quindi perchè io che abito affianco a lui devo tenermi la 8 mega?

[TABLE="width: 560"]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 560"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC"]Vendibilità ADSL su ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, bgcolor: gold"]Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Info sul numero[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Territorio[/TD]
[TD]CN[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Distretto[/TD]
[TD]Parma[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDDIS[/TD]
[TD]0521[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Numero[/TD]
[TD]Telecom Italia[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Arco d'appartenza[/TD]
[TD]0521200186 - 0521200192[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 270"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Tipo[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Apparato[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]CLLI[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Dsc AdC[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 550"]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Centrale[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]CLLI[/TD]
[TD="class: txtleft"]PARMITAH[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]IDBRE AdC[/TD]
[TD="class: txtleft"]9221[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]521001[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]GAT SGU[/TD]
[TD="class: txtleft"]521006[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Descrizione[/TD]
[TD="class: txtleft"]PARMA CENTRO[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Comune[/TD]
[TD="class: txtleft"]PARMA[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Indirizzo[/TD]
[TD="class: txtleft"]STR G. CAVESTRO->8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Impianto - Locale[/TD]
[TD="class: txtleft"]SL - LS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ADSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ATM[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Satura[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ampliamento[/TD]
[TD="class: txtleft"]ampliamento non previsto[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[TD="class: txtleft"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Nome sede[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]IDBRE Sede[/TD]
[TD="class: txtleft"]007085[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]009221[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tecnologia[/TD]
[TD="class: txtleft"]DSLAM ATM ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Tipo DSLAM[/TD]
[TD="class: txtleft"]Standard da centrale[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Note[/TD]
[TD="class: txtleft"]EoS ATM[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]ETH[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Banda[/TD]
[TD="class: txtleft"]fino a 20 Mbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Attiva[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Semaforo giallo[/TD]
[TD="class: txtleft"]No[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Ris. innesco semaf.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Uso %[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="class: txtleft, bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]HDSL[/TH]
[/TR]
[TR]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[TD="class: txtleft"]Satura[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ampliamento non previsto[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato 2M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 4M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 6M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]Stato 8M[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="class: tabellaofferta, width: 260"]
[TR]
[TH="bgcolor: #DCDCDC, colspan: 2"]Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft, width: 120"]Stato[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="class: txtleft"]ALCATEL ALCATEL[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
l'ho fatta online, l'importo è qualcosa in piu di 19,95 perchè c'è il costo mensile del router,

questo il risultato della simulazioneVisualizza allegato 155360

in teoria (spieghero piu' avanti il motivo) sei collegato in Ull, leggi in calce al seguente link Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada

Se non sei raggiunto dalla rete Infostrada
, Absolute ADSL è disponibile a soli 5 euro in più al mese e la velocità di navigazione dell’ADSL è fino a 7 mega.

e quindi visto che l'importo e' confermato (tu paghi 22.95€ mese che include i 3€ del modem che fra l'altro non avresti dovuto prendere :sisi:) e anche la simulazione del nuovo abbonamento mantiene lo stesso prezzo (ora costa di piu' rispetto a quando l'hai fatto tu) non vi sono dubbi di sorta ...

cmq parlando con un tecnico, mi ha detto che il problema per passarmi in ull è che la centralina è satura, ma dice che c'è la possibilità che mi inseriscano, quando si libera qualche doppino...
Solo che io controllando con Ovus, vedo che oltre alla centrale ATM satura c'è quella ETH disponibile che aggancia anche lei la 20mega.... non saprei, perchè non mi passano ad ETH?

ti hanno parcheggiato nel limbo del VULL “virtuale”, dove l’operatore Wind utilizza sempre i servizi all’ingrosso di Telecom, ma il cliente ha un unico rapporto contrattuale con l’operatore alternativo
VULL (Unbundling Virtuale): il servizio,
che ha natura temporanea, consente all’Operatore alternativo, che ha richiesto l’approntamento di risorse di colocazione presso un sito di centrale di Telecom Italia, di acquisire, indipendentemente dal livello di avanzamento delle attività di predisposizione del sito stesso, qualsiasi cliente di Telecom Italia presso quel sito avvalendosi delle infrastrutture di Telecom Italia. L’Operatore alternativo, per poter usufruire del servizio VULL, deve aver prima richiesto il servizio di colocazione. Entro 90 giorni dall’approntamento delle risorse di colocazione, l’Operatore è tenuto a trasformare gli accessi virtuali in accessi ULL fisici.

la mia perplessita e' che tu non hai fatto migrazione ma hai attivato una numerazione nativa Wind e quindi non vorrei che nel tuo caso non ci sia l'obbligo della trasformazione entro 3 mesi, ma il telefono e' in Voip (vale a dire se manca la corrente elettrica non puoi telefonare ne navigare su Internet) ? Comunque se riesci a sapere il valore del COS - Codice di Servizio che identifica l'effettivo servizio abilitato e se questo e' 003 allora sei sicuramente in VULL

A questo punto ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/winditalia e chiedere direttamente a) quale e' il COS assegnato b) se sei in VULL se rispetteranno il limite dei 3 mesi (dei quali il primo e' gia passato)

la mia perplessita e' che tu non hai fatto migrazione ma hai attivato una numerazione nativa Wind e quindi non vorrei che nel tuo caso non ci sia l'obbligo della trasformazione entro 3 mesi, ma il telefono e' in Voip (vale a dire se manca la corrente elettrica non puoi telefonare ne navigare su Internet) ? Comunque se riesci a sapere il valore del COS - Codice di Servizio che identifica l'effettivo servizio abilitato e se questo e' 003 allora sei sicuramente in VULL

A questo punto ti consiglio di contattarli via twitter https://twitter.com/winditalia e chiedere direttamente a) quale e' il COS assegnato b) se sei in VULL se rispetteranno il limite dei 3 mesi (dei quali il primo e' gia passato)

Si infatti io ho fatto una linea nuova, nessun passaggio, cmq ho mandato un altro messaggio a infostrada su facebook, spero mi rispondano, cmq quando ho parlato al tecnico anche se mi ha fatto capire che non è impossibile che in futuro io venga passato a ULL, non mi ha detto che è una cosa che faranno sicuramente, non ci sono garanzie insomma, apporaposito ti chiedo, è possibile che il primo tecnico che è venuto, (che tra l'altro mi sembrava un incompetente ubriacone, data la puzza) abbia sbagliato il collegamento del doppino? e per questo a loro risulto in wholesale?

Te lo chiedo perchè quando venne questo tipo non funzionava niente, dopo un po di giorni mi mandarono un altro tizio che andòin centralina, e mi disse che gli attacchi erano fatti sbagliati, e da quel giorno ho internet.....

cmq ti aggiorno su una novita dell'ultima ora, mi hanno cambiato i dati della mia linea aumentandomi l'SNR da 12 a 17, è buono?

e passandomi la latenza da 16 ms a fast....

latenza fast.webp

EDIT: come modem mi hanno dato il fritz 3272, non è buono? mi conisgli di cambiarlo? spero che sia previsto il recesso dal comodato....in modo da rimandarglielo indietro e prendermene un altro...

EDIT2: GRAZIE DEI CHIARIMENTI:)

Ultima modifica:
...... cmq quando ho parlato al tecnico anche se mi ha fatto capire che non è impossibile che in futuro io venga passato a ULL, non mi ha detto che è una cosa che faranno sicuramente, non ci sono garanzie insomma, ....

non e' mica una gentile concessione da parte di Wind, anche perche tenerti in WS costa loro un ulteriore canone da versare a Telecom e quindi non conviene, piuttosto ti consiglio twitter e chiedi loro quello che ti ho indicato

è possibile che il primo tecnico che è venuto, (che tra l'altro mi sembrava un incompetente ubriacone, data la puzza) abbia sbagliato il collegamento del doppino? e per questo a loro risulto in wholesale?

no, mica e' il tecnico che determina la tipologia della connessione, il tecnico in questione era sicuramente di qualche azienda satellite non adeguatamente formato e/o non particolarmente motivato, capita credimi ...

cmq ti aggiorno su una novita dell'ultima ora, mi hanno cambiato i dati della mia linea aumentandomi l'SNR da 12 a 17, è buono?

e passandomi la latenza da 16 ms a fast....

Visualizza allegato 155372

EDIT: come modem mi hanno dato il fritz 3272, non è buono? mi conisgli di cambiarlo? spero che sia previsto il recesso dal comodato....in modo da rimandarglielo indietro e prendermene un altro...

piu' alto e' l'snr meno la linea e' rumorosa, per quanto riguarda il ping era gia a 16ms e quindi in fast, non e' che magari il Fritz ha avuto un aggiornamento di firmware? comunque e' un buon modem e non era per la qualita dello stesso che ti dicevo ma per il fatto che se decidi di recedere entro i primi 24 mesi dovrai comprartelo a 40€ ...

Oggi ho contattato la wind per chiedere un miglioramento della linea e mi è stato detto che oltre questi valori non possono dare dato che ho già una 14 mega (?!?) e un rumore di circa 8-9 e che se voglio un profilo a 6db devo impostarlo io dal router. vi metto i dati del Router mio. E' possibile tutto questo?

Immagine1.webp

Oggi ho contattato la wind per chiedere un miglioramento della linea e mi è stato detto che oltre questi valori non possono dare dato che ho già una 14 mega (?!?) e un rumore di circa 8-9 e che se voglio un profilo a 6db devo impostarlo io dal router. vi metto i dati del Router mio. E' possibile tutto questo?

in teoria guadagneresti max il 1mb per arrivare alla portante da 14mb (e sempre se il tuo modem supporta il telnet), ma vista la tua buona attenuazione puoi provare a far salire l'snr verificando le prese telefoniche di casa, segui al limite questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL , a quel punto se riesci ad ottenere almeno 14-15 db potresti farti sbloccare la portante e arrivare al successivo step (17mb)

Dato che si parla di infostrada posto la mia situazione :
Il 20 marzo ho sottoscritto absolute adsl online, firmato e spedito. Il 3 aprile mi arriva una chiamata al numero fisso da parte di Wind con una registrazione che mi chiede di inserire il numero di telefono se desidero confermare il contratto, inserisco e la registrazione conferma l'attivazione del servizio voce mentre il servizio adsl sarà attivato entro 24 ore. Il 7 aprile, essendo passati 4 giorni, chiamo il 155 chiedendo spiegazioni dato che in tutto questo tempo la mia linea è ancora Telecom e ho ancora l'adsl Telecom (con la quale però non posso navigare), l'operatrice (gentile) mi dice che la mia richiesta è ancora in fase di elaborazione e non sa il motivo di questo ritardo, dice che fa un sollecito ai tecnici e finisce la chiamata.
Ci sono altri fatti dubbi però, sul sito nella sezione stato attivazione della linea se metto i miei dati mi dice di ricontrollare perché sono errati (fatto decine di volte) e al 155 se non parlo con un operatore ma solo con la registrazione mi dice che hanno provveduto alla spedizione del modem (che deve ancora arrivare) e mi verrà consegnato a breve, quando invece l'operatrice mi ha detto che prima i tecnici devono dare l'ok e poi Wind spedisce il modem.
Io aspetto, ma mi sembra una gestione poco ordinata di un nuovo cliente, questa situazione è la normalità o ci sono "contromisure" che devo iniziare a prendere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro