DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se con Infostrada ti danno la 20mega falla subito perché la prendi senza tanti problemi

Beh io vorrei attivare questa promo Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada che è a 20 mega, e facendo la verifica della copertura non sembra dare problemi (il prezzo resta di 19,95). L'unica cosa che dice è
"Ti informiamo che temporaneamente alcune numerazioni speciali a pagamento (es. 892 xxx, 199 xxx ecc.) non saranno raggiungibili e navigherai con l'ADSL fino a 7 Mega. Dal collegamento alla rete Infostrada, attraverso un meccanismo di ottimizzazione della stabilità e della velocità, navigherai con l'ADSL fino a 20 Mega."
quindi non capisco, inizialmente navigherò a 7 mega e poi passerà a 20? e in quanto tempo? boh non mi è proprio chiara questa frase... :grat:

per caso tu hai un codice amico? :vv:

Buonasera a tutti.
Ho appena finito la registrazione della nuova adsl con infostrada.
Questi i dati della connessione:
Immagine.webp

Cosa mi potete dire?
Dovrò ora passare per i 10 giorni di test, cosa mi aspetta dopo?

Grazie mille!

prova a vedere tramite la loro pagina di facebook se ti possono fare un riqualifica della linea a 9db

Martedì ho spedito tramite fax il contratto di Infostrada comunque sulla pagina di stato attivazione linea mettendo codice fiscale e codice cliente di Infostrada mi dice questo: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica." E' un problema?

Martedì ho spedito tramite fax il contratto di Infostrada comunque sulla pagina di stato attivazione linea mettendo codice fiscale e codice cliente di Infostrada mi dice questo: "Gentile cliente, la informiamo che per motivi di natura tecnica non e' al momento possibile procedere con l'attivazione della sua nuova linea telefonica." E' un problema?
No, pensa che io sono stato registrato nel sistema e mi hanno inviato il sms di conferma attivazione con la linea attiva da tre giorni (vabbé, c'era anche il weekend in mezzo). Dalla richiesta all'attivazione (ull) son passati 10 giorni.
Beh io vorrei attivare questa promo Absolute ADSL: offerta solo ADSL Senza Telefono - Infostrada che è a 20 mega, e facendo la verifica della copertura non sembra dare problemi (il prezzo resta di 19,95). L'unica cosa che dice è quindi non capisco, inizialmente navigherò a 7 mega e poi passerà a 20? e in quanto tempo? boh non mi è proprio chiara questa frase... :grat:
Se ho ben capito vuol dire che saresti in VULL, cioè rimani appoggiato a dslam telecom e poi ti passano in ull. Direi situazione da approfondire se non si vuole restare con una linea da wholesale (con tutte le conseguenze in quanto a velocità) troppo a lungo.

Se ho ben capito vuol dire che saresti in VULL, cioè rimani appoggiato a dslam telecom e poi ti passano in ull. Direi situazione da approfondire se non si vuole restare con una linea da wholesale (con tutte le conseguenze in quanto a velocità) troppo a lungo.

Hmm come faccio ad approfondire? Chiamando l'assistenza clienti mi sanno dire se la connessione sarà VULL o ULL?

Ok ho chiamato l'assistenza e mi hanno confermato che la connessione massima nella mia zona è 7 mega e non 20, però stanno facendo dei lavori alla centrale e quindi potrebbe passare a 20, ma i tempi non si sanno e potrebbe volerci anche un anno!
Ora questi 7 mega saranno in VULL o ULL? mi resta il dubbio :grat:

Ultima modifica:
Allora, non prendere per sicuro quello che ti dico perché è una situazione che non ho affrontato, ma il VULL è un wholesale Telecom "provvisorio" (non si sa per quanto) per cui non ti fanno pagare 5€ di canone in più (come fanno ai wlr) ma rimani appoggiato a DSLAM e rete Telecom per un certo tempo. Se non ti crea problemi avere un'adsl non proprio performante (sarebbe meglio cercare qualche vicino nella stessa situazione e fare uno speedtest in ora di punta) per un tempo imprecisato puoi fare il contratto, se invece vuoi essere certo di avere le prestazioni di una 7 mega telecom non fare il passaggio.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora, non prendere per sicuro quello che ti dico perché è una situazione che non ho affrontato, ma il VULL è un wholesale Telecom "provvisorio" (non si sa per quanto) per cui non ti fanno pagare 5€ di canone in più (come fanno ai wlr) ma rimani appoggiato a DSLAM e rete Telecom per un certo tempo. Se non ti crea problemi avere un'adsl non proprio performante (sarebbe meglio cercare qualche vicino nella stessa situazione e fare uno speedtest in ora di punta) per un tempo imprecisato puoi fare il contratto, se invece vuoi essere certo di avere le prestazioni di una 7 mega telecom non fare il passaggio.

quindi se non pago i 5€ in più di canone significa che sono in VULL?? :cav::cav:

Salve, alla fine mi hanno attivato tutto ma nonostante sia in ULL mi hanno dato solo la 8 Mega. Infatti andando sul sito e controllando lo stato dell'attivazione mi da questo messaggio. Secondo voi perchè?

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

@fabiom277: Sì, che è meglio che essere in wholesale perché, oltre a risparmiare i 5€, hai qualche possibilità in più di passare a ull, ma per non si sa quanto rimarrai con telecom.

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, mi inserisco per riproporre un quesito: con questi valori cosa posso aspettarmi col passagio ad infostrada?

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 8751 kbps 478 kbps

SNR Margin (dB): 15.7 29.5
Attenuation (dB): 17.0 9.2
Output Power (dBm): 13.3 11.3

Super Frames: 5706120 5706115
RS Correctable Errors: 4772 27696
RS Uncorrectable Errors: 23 27

HEC Errors: 293 0
Total Cells: 279202 205329
Data Cells: 222539093 36370170
Bit Errors: 0 0

Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro