DOMANDA Absolute ADSL Infostrada: ne vale la pena?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
prova a chiederlo a Telecom anche se io con quell attenuazione opterei per un profilo della 4mega

l'attenuazione è tale da non permettermi di abbassare snr a 6 ?
[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD="colspan: 3"]DSL[/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 209, bgcolor: #dcdcdc"]
Versione firmware ADSL :
[/TD]
[TD="width: 683, colspan: 3"] V3.20.35.0_General[/TD]
[/TR]
[TR]
Stato operativo :
[/TD]
[TD="width: 124"] Abilita[/TD]
[TD="width: 555, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[TR]
Modulazione ADSL :
[/TD]
[TD="width: 124"] ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
Modalità Annex :
[/TD]
[TD="width: 124"] Annex_A[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 209"][/TD]
[TD="width: 124"]
Downstream
[/TD]
Upstream
[/TD]
[TD="width: 426"][/TD]
[/TR]
[TR]
SNR Margin (dB) :
[/TD]
10.2​
[/TD]
21.4​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Attenuazione (dB) :
[/TD]
51.0​
[/TD]
33.3​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Data Rate :
[/TD]
3967​
[/TD]
476​
[/TD]
[/TR]
[TR]
Errore CRC :
[/TD]
28999​
[/TD]
[TD="width: 124"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Grazie Andrea, sei sempre molto gentile e disponibile. Ti chiedo un ulteriore consiglio: visti i miei valori, secondo te, passando ad infostrada, riuscirei, per lo meno, ad avere la stesse prestazioni ??
Mi piacerebbe appunto risparmiare e passare ad infostrada, ma ho paura di un calo drastico, che ne pensi ? Grazie

Chi mi passa un codice sconto? Così oltre allo sconto di 5€ al mese in meno per 6 mesi avrò anche lo sconto "porta un amico" :figo:

Secondo voi è un problema essere collegato ad una seconda presa invece che la prima? Perché c'è un cavo (poco più di 3 metri) che dalla presa principale (tripolare) arriva alla seconda presa (RJ11) dove collego il filtro ADSL RJ11 "PLUS" Telecom con uscite MODEM ADSL e TEL..

E' normale che nel contratto che devo firmare ci siano due cap diversi? Il primo è il vecchio cap del mio paese il secondo è quello nuovo che ho inserito nella pagina di Infostrada..

E' normale che nel contratto che devo firmare ci siano due cap diversi? Il primo è il vecchio cap del mio paese il secondo è quello nuovo che ho inserito nella pagina di Infostrada..

E' successo anche a me. La sezione "dati personali" riportava il vecchio indirizzo che avevo dato quando avevo sottoscritto una sim con wind.
Ho chiamato perchè anche il documento di identità non era aggiornato, era la mia vecchia patente che per giunta è stata anche persa.

Ad ogni modo mi hanno detto che l'importante è che i dati che hanno loro nel database siano corretti, e con l'operatrice ho verificato che è così. Ho corretto il contratto a penna e poi ho mandato il fax...

Speedtest presa secondaria RJ11:
Speedtest Presa 2.webp
dati router
Dati Router 2° Presa.webp

Speedtest presa principale tripolare:
Speedtest presa 1.webp
e dati router
Dati router 1 presa.webp

Dove è meglio collegare il modem? In questo momento ho il modem collegato sulla presa secondaria

La principale è un filo meglio, ma con oltre 50 dB di attenuazione non si fanno miracoli...hai già controllato che non ci sia un condensatore dietro la tripolare?

Ho tolto il coperchio della tripolare dove metto il filtro adsl e dentro non c'è un condesatore..

Il malefico non lo vedi aprendo la presa, ma smontandola dal muro, se la apri vedi soltanto i terminali connessi (come nella seconda immagine di questa foto: http://1.bp.blogspot.com/-HMDpG-v88VY/UPGV17_1CXI/AAAAAAAAAes/XapcOpTfRF8/s1600/presap.jpg).
Se non c'è e non vi sono altre cause di disturbo purtroppo non aspettarti grandi miglioramenti di velocità (anche se direi che puoi sicuramente avere più di ora che hai ben 15 dB di margine), perché devi essere molto distante dalla centrale ed collegarsi su una presa o sull'altra cambia poco su una linea così.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti! sono cliente telecom e vorrei passare a infostrada, attivando la promo Absolute ADSL.
Attualmente per internet ho la 7 mega, vorrei sapere passando ad infostrada (20 mega) la mia connessione migliorerebbe almeno un pochino? :grat::grat:

questi sono i valori della copertura
Immagine.webp
Immagine2.webp

e questi i dati SNR e attenuazione
Immagine3.webp

cosa ne pensate? io sinceramente non ci capisco molto:cav::cav: vivo in un piccolo paese quindi non so se la 20 mega arriva :look:

Inoltre c'è qualcuno che ha un codice amico per avere qualche sconto per passare poi ad infostrada? :vv: grazie

Speedtest presa secondaria RJ11: dati router
Speedtest presa principale tripolare: e dati router
Dove è meglio collegare il modem? In questo momento ho il modem collegato sulla presa secondaria

prova a vedere tramite la loro pagina di facebook se ti possono fare un riqualifica della linea a 9db

- - - Updated - - -

ciao a tutti! sono cliente telecom e vorrei passare a infostrada, attivando la promo Absolute ADSL.
Attualmente per internet ho la 7 mega, vorrei sapere passando ad infostrada (20 mega) la mia connessione migliorerebbe almeno un pochino? :grat::grat:

questi sono i valori della copertura
e questi i dati SNR e attenuazione
cosa ne pensate? io sinceramente non ci capisco molto:cav::cav: vivo in un piccolo paese quindi non so se la 20 mega arriva :look:

Inoltre c'è qualcuno che ha un codice amico per avere qualche sconto per passare poi ad infostrada? :vv: grazie

se con Infostrada ti danno la 20mega falla subito perché la prendi senza tanti problemi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro