a quiet mod: HAFoggy-X

Pubblicità
qualche appunto al carrello:

-perchè un rad slim top? puoi tranquillamente montare un 60mm con delle ventole in pull
-idem anche per il 120, potrei prendere un 60mm
-non usare il 16/13 come dimensioni di tubi/raccordi, cavita molto di più rispetto al 16/11
-io prenderei una pompa più potente x 3 raccordi e 2 rad; una laing o una d5 ti permetterebbero anche di avere una tanica a tubo con top integrato, che ti semplificherebbe il loop (meno tubo e 2 raccordi in meno)
-per il rad non prendere quelle ventole: prendi le gt 1850 della scythe, altrimenti anche le noctua nf f12, le corsair sp120, le alpefohn winb boost o le noiseblocker eloop b12

per il backplate, penso che tu possa tenere senza problemi quello integrato con la dc2

-perchè un rad slim top? puoi tranquillamente montare un 60mm con delle ventole in pull
-non usare il 16/13 come dimensioni di tubi/raccordi, cavita molto di più rispetto al 16/11
-io prenderei una pompa più potente x 3 raccordi e 2 rad; una laing o una d5 ti permetterebbero anche di avere una tanica a tubo con top integrato, che ti semplificherebbe il loop (meno tubo e 2 raccordi in meno)
-per il rad non prendere quelle ventole: prendi le gt 1850 della scythe, altrimenti anche le noctua nf f12, le corsair sp120, le alpefohn winb boost o le noiseblocker eloop b12

per il backplate, penso che tu possa tenere senza problemi quello integrato con la dc2

ok, devo trovarle nel sito qua, in finlandese e ci capisco una mazza :V

quella configurazione é la piu economica, qua una con componenti migliori:

solo per cpu:

solo cpu.webp

cpu e vga

cpu vga.webp

adesso guardo il resto :D

-non prendere le glide stream, prendi una fra le ventole che ti ho indicato
-ribadisco l'opinione precedente sulla pompa
-come liquido se ne vuoi uno di qualità prendi il mayhems

devi per forza ordinare da lì?

dopo che ho visto il round up, vado di alphacool 360x60
questo valuto se fare tutto subito o a step, pensavo anche ad un 140mm da mettere esterno per recupare qualcosa se lo permette
si, sbaglio mio, pensavo a 13/10 restando su misure del dissipatore della mobo se possibile
questa la liste delle pompe del sito:
Jäähdytys- ja erikoistuotteet / Vesijäähdytys / Pumput - Jimms.fi
quale andrebbe bene?
anche qui, la liste delle ventole,
http://www.jimms.fi/listaa/926/order/price/desc
vorrei evitare 100€ solo di quelle se possibile, vedo che il cfm anche quelle piu economiche lo tengono attorno ai 74

ottimo! :D

- - - Updated - - -

-non prendere le glide stream, prendi una fra le ventole che ti ho indicato
-ribadisco l'opinione precedente sulla pompa
-come liquido se ne vuoi uno di qualità prendi il mayhems

devi per forza ordinare da lì?

si purtroppo, non pago spedizione e import, tutto quello che arriva fuori dalla finlandia paga una tassa del 23% di import, quindi o questo sito o un sito dove almeno il prezzo spedito sia piu economico del 30% ripetto a qua

Ultima modifica:

dopo che ho visto il round up, vado di alphacool 360x60

questo valuto se fare tutto subito o a step, pensavo anche ad un 140mm da mettere esterno per recupare qualcosa se lo permette

si, sbaglio mio, pensavo a 13/10 restando su misure del dissipatore della mobo se possibile

questa la liste delle pompe del sito:
Jäähdytys- ja erikoistuotteet / Vesijäähdytys / Pumput - Jimms.fi
quale andrebbe bene?

anche qui, la liste delle ventole,
Jäähdytys- ja erikoistuotteet / Tuulettimet / 120mm - Jimms.fi
vorrei evitare 100€ solo di quelle se possibile, vedo che il cfm anche quelle piu economiche lo tengono attorno ai 74

ottimo! :D

- - - Updated - - -

si purtroppo, non pago spedizione e import, tutto quello che arriva fuori dalla finlandia paga una tassa del 23% di import, quindi o questo sito o un sito dove almeno il prezzo spedito sia piu economico del 30% ripetto a qua
Per pompa piu potente suppongo si riferiva alla Laing DCC 1T/1T Plus.

Se no ci sono anche le D5,li hanno le Swiftech MCP655 e VPP655.

Per le ventole ti hanno gia dato suggerimenti.

Ultima modifica:
non è solo una questione di cfm quando si parla di ventole x radiatori ma di pressione statica; fra quelle presenti nella lista, le più performanti sono le corsair sp120 high performance o le noiseblocker eloop b12 p...scegli una tra queste due:ok:

non è solo una questione di cfm quando si parla di ventole x radiatori ma di pressione statica; fra quelle presenti nella lista, le più performanti sono le corsair sp120 high performance o le noiseblocker eloop b12 p...scegli una tra queste due:ok:
sei un guru del liquido :inchino:, le noise blocker sono molto originali nella loro forma, mi piacciono, le corsair sono dappertutto :doh:

adesso finisco lo sleeve poi vediamo :love:

sto valutando di magari aspettare e fare tutto in una volta

essendo duro di comprendonio, la d5 con serbatoio integrato quale sarebbe? :retard:

direi che va meglio, ma ho sempre qualche appunto:

-i raccordi perchè prendi quelli? sarebbe meglio direttamente dei compressione (ho girovagato un po' sul sito, ho provato tutti i nomi uno dopo l'altro ma i raccordi alla fine li ho trovati...è poco assortito ma di phobya ce ne sono parecchi, guarda quelli)

-mi linki per cortesia i liquidi che ha?

direi che va meglio, ma ho sempre qualche appunto:

-i raccordi perchè prendi quelli? sarebbe meglio direttamente dei compressione (ho girovagato un po' sul sito, ho provato tutti i nomi uno dopo l'altro ma i raccordi alla fine li ho trovati...è poco assortito ma di phobya ce ne sono parecchi, guarda quelli)

-mi linki per cortesia i liquidi che ha?

per i raccordi, era piu per avere su tutti lo stesso tipo di attacco, la maximus ha i raccordi della stessa tipologia, altrimenti verrebbe una scarpa e uno zoccolo, devo solo trovare delle fascette nere a molla adeguate

qui sono i liquidi
Jäähdytys- ja erikoistuotteet / Vesijäähdytys / Nesteet - Jimms.fi

questo é il negozio piu rifornito di hardware in finlandia, ha 38 dipendenti :shock:, sto ancora cercando in giro se trovo altri :ok:

pacchetto arrivato da nils, finito il 24 pin e provato un cavo ventola

IMG_2761_zps695a66c0.jpg

IMG_2768_zpsb53d890f.jpg

domani vedo di finire i cavi del case e le altre ventole, poi li sistemo...

- - - Updated - - -

IMG_2775_zps1d2499ec.jpg

IMG_2777_zpsc0b951b8.jpg

IMG_2773_zps9d16610a.jpg

dovrei verniciare il lettore dvd di nero, stona cosí

allora, dovrei fare un'upgrade con la seconda vga

mi servirebbe un'altro cavo pcie per la vga, dove posso trovarlo? vanno tutti? sono universali? tipo questo
Silverstone PCI-E 6+2pin sukitettu modulaarikaapeli, musta | 9.90e - Jimms.fi

vorrei anche cambiare la pasta di vga e cpu con qualcosa di piu performante, al momento ho la mx-5 della artici, c'é qualcosa di meglio???

Prolimatech PK-3 Nano Aluminium Thermal Compound lämpötahna, 5g | 15.90e - Jimms.fi

Coollaboratory Liquid Pro nestemetalli lämpötahna | 9.90e - Jimms.fi

Arctic Silver Arctic Silver 5 12g | 16.90e - Jimms.fi

altra cosa, vorrei girare il dissipatore e la ventola posteriore, in modo che peschi direttamente da fuori e la butti sul dissipatore cpu, le ventole superiori andranno a estrarre tutta l'aria calda all'interno

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro